Continua il genocidio della popolazione Palestinese e le chiacchiere servono solo per nascondere la drammaticità e perpetuare il genocidio.
Aprile 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
06 aprile 2024
I Pagani hanno le loro peculiarità religiose. Spesso, queste difficoltà si scontrano con una realtà sociale che, pur non avendo argomenti contrari alla visione religiosa pagana, ha manipolato le persone al punto tale che costoro non riescono a vivere in presenza di idee religiose che contrastano con le loro convinzioni religiose.
Eppure le società umane hanno necessità di queste idee religiose anche se ora sono convinte di aver ancora abbastanza prede da sbranare per poter sopravvivere.
06 aprile 2024
La favola di Esopo su "Il lupo e l'airone" può essere parafrasata nelle condizioni sociali e politiche attuali. Ha molte analogie con la situazione che stiamo vivendo e vale la pena di ricordarlo.
Scrive Esopo:
Un lupo aveva ingoiato un osso e andava attorno per trovare qualcuno che lo liberasse. S'imbatté in un airone, e lo pregò di estrargli l'osso dietro compenso. Quello cacciò la testa nella gola del lupo, tirò fuori l'osso e poi reclamò l'onorario pattuito. Ma il lupo gli disse: "Caro mio, non sei contento d'aver tirata fuori intera la testa dalla bocca del lupo? e osi ancora chiedere un compenso?".
[Tratto da: Esopo, Favole, "Il lupo e l'airone", Edizione BUR, 1982, n. 224, pag.253]
Meloni e Salvini giravano per le periferie chiedendo voti a tutti i disperati che a malapena sbarcavano il lunario.
I disperati decisero di votarli eccitati dalla prospettiva di migliori condizioni di vita.
Quando Meloni e Salvini furono eletti i disperati reclamarono il compenso per averli votati. Protestarono quando Meloni e Salvini anziché venir incontro alle loro richieste decisero di condonare chiunque non avesse pagato le tasse facendo loro molti favori e molti sconti su quanto avrebbero dovuto pagare.
Mentre le persone protestavano per le case perse perché Meloni e Salvini volevano favorire la mafia costruendo il ponte fra la Calabria e Messina, a quei disperati Meloni e Salvini dissero: "Cari, non siete contenti di aver tirato fuori la testa dalla bocca del lupo (di averli votati)? E osate ancora chiedere qualche cosa?"
Certe analogie saltano subito agli occhi, ma, in fondo, Esopo ci esorta ad osservare il mondo intorno a noi e ad interpretarlo.
Ogni tifoso attribuisce questa rappresentazione ai suoi "avversari politici", ma, al di là di come noi interpretiamo nell'immediato l'insegnamento di Esopo, sta di fatto che Esopo ci racconta di un mondo di "lupi voraci" che cercano il pietismo e la collaborazione delle loro prede per poterle predare meglio.
06 aprile 2024
La Stella a Cinque punte dei Pagani
Ho modificato quattro pagine nei siti che trattano vari aspetti relativi alla Stella a Cinque punte come usata nella Religione Pagana.
Erano pagine molto vecchie. Alcune risalivano ancora ai primi anni del 2000.
Ho introdotto nelle pagine il filmato che spiega il significato della Stella a Cinque punte. Un filmato fatto nel 2005 ed elaborato, allora, da Manuela. Fu il secondo filmato che facevo quando iniziavo a sperimentare.
Si tratta di 4 pagine messe in formato attuale, ma il testo è rimasto quello originale.
Tutti i testi del mese di aprile 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.