Continua il genocidio della popolazione Palestinese e le chiacchiere servono solo per nascondere la drammaticità e perpetuare il genocidio.
Aprile 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

08 aprile 2024 cronache della religione pagana
Lo scopo dell'ignoranza contro la cultura

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2024

 

08 aprile 2024

Crio Euribia e i loro figli

Riflessione sulla dottrina religiosa di Pitagora come esposta da Diogene Laerzio

La saggezza nelle scelte fra ciò che desideriamo e ciò che è possibile in funzione di un futuro in cui ancora possiamo scegliere fra ciò che desideriamo e ciò che è possibile. E' il potere di Pallante in cui la saggezza si esprime nella forza delle scelte e le scelte sono frammenti di stelle, di Astreo, che noi portiamo nella nostra vita quotidiana. Perse, la distruzione del presente in funzione del futuro e la saggezza sul come agire nel presente per costruire il futuro.

Il cuore di pietra di Euribia smuove il cuore di fuoco degli Esseri della Natura per costruire loro stessi; per imitare Crio ed essere i migliori in quello che fanno in funzione di quello che diverranno.

Scrive Esiodo tradotto da Romagnoli:

I figli di Aurora e Astreo

Aurora partorì i venti gagliardi ad Astrèo,

Zefiro serenatore, veloce nei tramiti Bora,

e Noto: con un Dio si fuse ella, Diva fulgente.

E dopo loro, un astro, Eòsforo, a luce essa diede,

e le lucenti Stelle, che sono corona del cielo.

Aurora e Astreo mettono in azione il mondo emotivo di Urano Stellato. I venti che si abbattono sul mare infecondo con Astreo ed Aurora non sono solo aria che soffia, ma coscienza che si dirige all'interno di mondi, emotivi, dell'azione e razionale, in cui soffiano i venti della vita. Zefiro, Bora e Noto non sono solo il nome di venti che soffiano in direzioni predeterminate sul mare, sono venti della vita che conducono i naviganti nelle loro scelte in ogni quotidiano. Ogni Essere della Natura si trasforma seguendo questi venti che lo spingono spesso su mari sconosciuti nei quali deve costruire le proprie strategie d'esistenza. Così Eosforo non è venere, non è solo la stella del mattino, ma l'intento che guida gli uomini nelle loro scelte.

Astreo unito in amore con Aurora contribuì a costruire l'esistente. Quest'esistente fu alimentato da nuovi venti che soffiavano al suo interno e dalle Stelle che coronavano il cielo. Furono tutti figli di Aurora e Astreo. A quale visione quest'insieme appartiene? Agli Esseri Umani che alzano le vele sui mari della vita. E' nella loro percezione che stelle e venti coincidono in un unico Intento. Quante volte chiamarono i venti benigni e quante volte guardarono le stelle per conoscere la direzione. Quante volte la disperazione li colse quando il cielo di piombo e le tempeste soffiavano sui loro progetti di vita. Quanto i naviganti dell'esistenza si sentono perduti. Quante volte non sanno dove il loro intento deve sfociare. Quante volte gli Esseri Umani non vedono la fine dei loro intenti e dei loro progetti e invocano i venti degli DEI affinché spingano nella direzione sperata gli eventi della loro esistenza. Quante volte gli Esseri Umani guardano le stelle del mattino cercando aiuto e tracciare le proprie rotte. Questo è quanto ASTREO, unito in amore con AURORA, ha generato.

---continua al link---

 

08 aprile 2024

Lo scopo dell'ignoranza contro la cultura

La cultura combatte contro questo delirio criminale dei cristiani:

Considerate infatti la vostra chiamata, fratelli: non ci sono tra voi molti sapienti secondo la carne, non molti potenti, non molti nobili. Ma Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio.

1 Corinti 1, 26-29

E' sempre necessario che qualcuno accenda il lume della speranza nella disperazione costruita dai cristiani.

Il mondo in cui viviamo è pieno di guerre; spesso si tratta di guerre per il controllo mafioso di questo o quel territorio dove a soffrirne sono le persone, i cittadini, che vedono la distruzione di ogni futuro possibile

E' la logica dei cristiani: distruggere, dividere e impossessarsi di quanto altri hanno costruito.

La cultura è un'arma che va usata prima che vengano sganciate le bombe, Quando la non cultura fa guerra alla cultura perché pensa che solo con gli schiavi ottenuti con la polizia, con la negazione dei diritti ad altri, col feticcio del denaro da sottrarre alla comunità si possa avere una "vita felice", allora è inevitabile che, prima o poi, inizino a cadere le bombe perché non esiste uno schiavo più obbediente di colui che sogna di essere un padrone di uomini ridotti in schiavitù. E, gli schiavi obbedienti, sono il premio al più forte per la sua violenza sul più debole.

Se non si fanno guerre di cultura prima che le bombe cadano sulla testa, quando le bombe cadranno, ogni cultura è inutile.

 

08 aprile 2024

Le pagine mensili di Cronache Pagane

Cronache Pagane: ottobre 2023

Questa pagina, come tutta la serie (sono un centinaio, pagina più o pagina meno), sono dei varie propri giornali mensili, con centinaia di articoli di filosofia, riflessioni di religione Pagana, riflessioni sulla società e sulle sue prospettive.

Sono pagine troppo grandi per essere linkate nei motori di ricerca, ma riassumono quanto postato in Facebook e altro ancora.

In queste pagine, negli ultimi anni, si riassume il pensiero della Religione Pagana. A volte sono più attivo e a volte sono un po' più stanco.

Oltre alla pagina che riassume tutto il mese, di cui questa è un esempio che se la scorrete fino in fondo potete capire la ricchezza di quanto scrivo, c'è una pagina specifica di ogni singolo giorno che significa circa 30 pagine web per un mese. Pagine più ridotte che possono essere più facilmente trovate dai motori di ricerca.

Ora sto lavorando a questo tipo di pagina dell'Aprile 2024 e la pagina sarà chiusa a fine mese.

Ovviamente cerco di fare del mio meglio, ma sicuramente avrò fatto un immenso numero di errori che, se li trovo io, cercherò di rimediare.

 

Tutti i testi del mese di aprile 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.