Continua il genocidio della popolazione Palestinese e le chiacchiere servono solo per nascondere la drammaticità e perpetuare il genocidio.
Aprile 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

09 aprile 2024 cronache della religione pagana
Cassandra e i divergenti

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2024

 

09 aprile 2024

Un amico se n'è andato

E' morto uno dei miei librai preferiti. Mi ha procurato centinaia di libri, anche di un certo valore e spesso introvabili.

Angelo Trevisan, 68 anni, se n'è andato seduto su una panchina vicino alle tende del suo banco ambulante di libri. Ne aveva a migliaia. Libri fuori catalogo che vendeva al 50% di prezzi di venti anni fa. E' stato l'unico libraio che io ho conosciuto che discuteva con competenza con Manuela.

Ricordo che ai clienti diceva: "Tutti i prezzi sono dimezzati." E qualcuno una volta gli chiese: "Dimezzati di quanto?"

Ricordava anche che il libro è l'unico oggetto che spesso veniva rubato per averlo, non per venderlo.

 

09 aprile 2024

Sovranismo impera

Italiani ed europei ancora non hanno realizzato che gli inglesi sono degli extracomunitari come i tunisini, i ganesi o i marocchini. Ancora non è chiaro all'Europa che l'Inghilterra non è solo un concorrente economico, ma ha dichiarato guerra all'Europa per questioni di egemonia politica e sociale.

E' un effetto del sovranismo, dove ogni sovrano si reputa "l'unto del Signore, di Dio" e in nome di Dio combatte gli altri sovrani sui quali vuole il dominio.

L'Inghilterra vuole la sovranità sull'Europa, come gli USA. Solo che le condizioni sovraniste dell'Inghilterra sono calate dai vertici politici economici alle condizioni di vita delle persone con una massiccia cacciata di infermieri e di insegnanti il cui scopo è aggravare le condizioni di vita delle persone.

Per allontanare le proteste della popolazione l'Inghilterra, come ogni paese sovranista, deve dichiarare guerra, più o meno aperta, ad altri sovranismi in modo da incolpare loro dei disastri sociali che sta imponendo al paese.

I disastri nascono da "Prima gli inglesi" come in Italia nascono da "prima gli italiani". Non vi preoccupate, non ci sono più quei pezzenti di comunisti che cantavano L'Internazionale, oggi ogni sovranista pretende di avercelo più lungo di ogni altro sovranista: e giù bombe sulla testa degli uomini in nome di Dio!

 

09 aprile 2024

Cassandra e i divergenti

Apollo non condanna Cassandra per non averlo amato; Apollo condanna il mondo a vivere nell'inconsapevolezza.

Rispetto al mondo Cassandra è una divergente.

Non percepisce e interpreta la realtà per ciò che la realtà vorrebbe che fosse, ma interpreta la realtà prescindendo dal proprio desiderio.

Che a me piaccia o meno, la realtà non è ciò che io desidero, ma è ciò che la realtà manifesta nel mondo e se non interpreto correttamente la manifestazione della realtà non sono nemmeno in grado di individuare le trasformazioni che la realtà produrrà nel mio vivere e nella società in cui vivo.

La realtà non soddisfa le aspettative delle persone. Sarebbe più corretto dire che la reltà si nutre delle aspettative delle persone per farle funzionare in un reale che si nasconde dietro le loro illusioni.

Cassandra si sottrae all'illusione. Interpreta la realtà per ciò che è e individua correttamente le trasformazioni in atto in quella realtà.

Le persone vengono appiattite in una condizione illusoria in cui l'attesa diventa ansia, madre del desiderio irrealizzabile. Questa condizione psicologica viene coltivata con attenzione da una società che in questo modo controlla le persone. Persone pronte a diventare violente contro le Cassandre che indicano un futuro possibile.

Viviamo in un mondo in cui abbiamo bisogno di Cassandre che indicano la via dei cambiamenti possibili, ma cerchiamo delle cassandre che annuncino ciò che noi vogliamo che costoro annuncino e solo allora diamo credito a quella cassandra che dice ciò che noi avremmo voluto dire. Ma allora, perché non diventiamo noi stessi delle cassandre se sappiamo che cosa andrebbe detto? Le persone non sono educate a prendersi la responsabilità per ciò che loro pensano né sono educate a pagare per le conseguenze di quanto hanno detto. Sperano che tutto venga dimenticato e si ricordi solo quella frase; la frase bella che un giorno dissero in mezzo a tante stupidaggini.

Un po' come i giornalisti, le loro parole sono parole vuote prive della responsabilità soggettiva e dell'onore soggettivo che una comunicazione pubblica necessiterebbe. Parole scritte. Proclami annunciati e subito dimenticati affinché nessuno possa rinfacciare a quel giornalista le stupidaggini che ha scritto.

Proprio perché le Cassandre indicano una possibilità, ogni uomo finge di farsi cassandra e vende illusioni con cui alimentare le aspettative di gruppi di uomini affinché le loro orecchie siano sorde alle indicazioni di Cassandra. Gli uomini non distingueranno mai le cassandre che suonano nei tromboni, dalle voci di Cassandra che quando si fa sentire viene subito aggredita.

Cassandra, la divergente, era l'unica persona d'onore in un mondo che sembra aver perduto l'onore.

 

09 aprile 2024

Cronache Pagane: Aprile 2024

Cronache Pagane: Aprile 2024

Ovviamente, sto lavorando alla pagina di Aprile 2024 che, per ora, ha solo 8 giorni di post.

Come lavoro esce una pagina per tutto il mese e una pagina per ogni giorno.

Seguendo i link si raggiungono tutte le pagine di tutti i mesi.

 

Tutti i testi del mese di aprile 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.