Continua il genocidio della popolazione Palestinese e le chiacchiere servono solo per nascondere la drammaticità e perpetuare il genocidio.
Aprile 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

11 aprile 2024 cronache della religione pagana
Le ragioni degli esoteristi

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2024

Cosa significa tornare nella Natura?
L'individuo che vive nel mondo - Prima Parte

 

11 aprile 2024

Stregoneria e filosofia metafisica

La filosofia metafisica del Crogiolo dello Stregone

E' una pagina web un po' strana. E' divisa in due parti. La prima parte è l'indice al commento del Parmenide di Platone. Confutare le tesi del Parmenide significa confutare il pensiero ontologico, delirante, non solo di Platone, dei Pitagorici e degli eleatici, ma anche il pensiero moderno degli esistenzialisti. La seconda parte è costituita da Il Crogiolo dello Stregone nei due cicli di conferenze che tenni.

L'arte della Stregoneria e in che cosa consiste la Stregoneria. In questo indice, che poi riporta agli argomenti, ho inserito 9 (nove) filmati che illustrano i vari argomenti della Stregoneria.

Non sono esaustivi del Crogiolo, ma sufficienti per comprendere l'importanza di quella che è la dimensione metafisica del pensiero della Stregoneria che poi, in sostanza, è la via alla conoscenza della Religione Pagana.

Una via alla conoscenza contro la quale vanno a sbattere i creazionisti, tutti quelli che hanno un Dio assoluto al centro del loro universo emozionale.

Questi filmati, e altri, li introdurrò anche nella pagina del Crogiolo dello Stregone anche se sto pensando di fare dei filmati specifici per quella pagina.

 

11 aprile 2024

Riflessione sull'ateismo

L'ateismo riguarda chi è di religione cristiana o, più in generale, monoteista. Si nega la realtà di un Dio che afferma di essere il padrone di uomini ma non si rinnega l'ideologia attraverso la quale il cristiano, che si fa ateo, si sente al di sopra del mondo e della vita.

Il cristiano che si fa ateo non rinnega il cristianesimo, nega l'esistenza di un Dio che si vanta di aver creato il mondo e, pertanto, di essere padrone di quel mondo e di quanto contiene.

L'ateo difenderà sempre il cristianesimo, o più in generale la sua religione di provenienza, perché non è in grado di rimuovere dalle sue emozioni il condizionamento educazionale ricevuto. Noi abbiamo molti atei che facevano anticlericalismo, ma non abbiamo mai avuto atei che condannassero il pederasta in croce per la sua attività di eversione sociale o per i suoi crimini.

L'ateo non oppone un diverso sistema di pensiero a quello cristiano e, spesso, come i cristiani, non conosce nemmeno il pensiero cristiano; si ferma a ciò che lui pensa sia il pensiero cristiano, per come lo ha percepito nella sua esperienza di vita. L'ateo, come il cristiano, vive chiuso nella propria dimensione che si eleva "al di sopra delle masse". Un esempio di questo è stato il giornalista fascista Eugenio Scalfari direttore del giornale La Repubblica.

 

11 aprile 2024

Le ragioni degli esoteristi

Il complottismo ha la sua radice nell'esoterismo. Lo abbiamo visto il cornuto durante i tumulti provocati da Trump negli USA per tentare un colpo di Stato.

Quella che riporto è una riflessione di Nathaniel Merlino da "Antico trattato dell'indovino e del negromante". Fu pubblicato nel 1878 e non fa altro che riprodurre l'idea d Paolo di Tarso secondo cui si fa guerra agli increduli, agli "spiriti forti" e ai saggi in nome delle speranze e delle illusioni.

Scrive questo Merlino:

Degli amuleti e dei talismani antichi

La nostra buona fede d'astrologo ci obbliga a dire che non abbiam provato noi stessi la magia nera della quale stiamo ora per iscrutare le misteriose profondità, e che, per conseguenza, non guarentiamo l'efficacia de' segreti che insegneremo, se non sulla fede di Porta, Paracelso, del piccolo Alberto, di Cardano e d'altri celebri maghi. In ogni altro tempo avrei probabilmente soppresso questo capitolo; ma siccome il secolo evidentemente volge ad una onesta e rispettabile credulità, crediamo che sarebbe un defraudare il pubblico, il voler tralasciare un capitolo, il quale figurerà sì vantaggiosamente col mar di limonata, gli uomini volanti e gli uomini pesci dei furieristi colla doppia vista e lucidità del magnetismo animale, colla panacea universale degli omeopatici, del fu Leroy e del Pagliano, con cento elucubrazioni politiche tutte più maravigliose le une delle altre, e dinanzi alle quali qualunque spirito logico e razionale deve umilmente ammainar bandiera. Sarebb'egli forse perchè non si può nè comprendere, nè spiegare una cosa colle leggi della scienza e della ragione, che non bisogna crederla?.... non già, cari miei, chè 1'esperienza di tutti i tempi ha provato come gli uomini credano tanto meglio ad una cosa quanto più essa è meravigliosa ed incomprensibile, e, nella mia qualità di mago, io trovo che hanno piena ragione. Abbasso gl'increduli gli spiriti forti ed i savi, buoni a null'atro se non a disingannare gli uomini dalle più dolci loro illusioni, e che, sotto il vano pretesto d'illuminarli vengono a strappar loro fin l'unica, vera reale felicità che possano avere... la speranza, questa dolce culla dell'umanità.

Nathaniel Merlino da "Antico trattato dell'indovino e del negromante". 1878, ripubblicato da Brancato nel 1991, p. 395

Tutto il libro ha del comico, ma davanti a persone che credono nelle illusioni, puoi solo lasciarle affondare nelle illusioni se non fosse che chi alimenta illusioni organizza crociate affinché la sua illusione imperi sul mondo.

 

Tutti i testi del mese di aprile 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.