Continua il genocidio della popolazione Palestinese e le chiacchiere servono solo per nascondere la drammaticità e perpetuare il genocidio.
Aprile 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

12 aprile 2024 cronache della religione pagana
Riflessione sulla nostra esperienza di Religione Pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2024

 

12 aprile 2024

Riflessione sulla nostra esperienza di Religione Pagana

Come noi oggi abbiamo "autorevoli" uomini di spettacolo che garantiscono i cittadini sulla presenza degli extraterrestri fra di loro, così, in passato, "eminenti scienziati" garantivano l'autorevolezza della fisiognomica nel condannare alla galera o al manicomio persone il cui unico torto era quello di non essere passive davanti alle violenze sociali che subivano.

Feroci terroristi sociali, come il Lombroso o il De Sanctis, avallavano esoteristi e creazionisti che cercavano i segni della creazione divina per individuare il carattere "malvagio" in uomini in cui Dio lo aveva creato.

Davanti a cotanta scienza, nata e sviluppatasi col positivismo di Comte e Durkheim (oggi la chiamano "sociologia"), inevitabilmente si nutrirono gli esoteristi che provvidero a diffondere, fra le persone meno istruite nella società, i suoi caratteri di verità e di assolutismo riproducendo i principi dei vangeli e della bibbia che ai "bifolchi" non era consentito leggere.

Le persone meno istruite formarono massa affinché le persone più istruite non si potessero "vantare davanti a Dio" in contrasto con la verità della bibbia. Gli esoteristi affermavano realtà immaginarie sfruttando le assonanze che tali verità hanno con le verità di bibbia e vangeli a cui i "bifolchi" erano stati "istruiti". Quelle realtà immaginarie venivano spacciate per reali, ovvie e inevitabili: intanto, parte di quei "bifolchi", finiva in manicomio o in galera in base a ciò che credevano e non si opponevano.

Era difficile per loro contestare la convinzione che Dio li aveva creati malvagi e aveva distribuito nei loro corpi i segni della malvagità. Credere che la forma del cranio dia indicazioni o che le stesse indicazioni le dia il "gene criminale" di Glasser, è sempre un credere nella realtà della creazione di Dio della quale si cercano i caratteri psicologici nella forma fisica.

E così abbiamo esoteristi della genetica, esoteristi della fisiognomica e spiritisti che avallano la salvifica immortalità dell'anima.

Questo movimento esoterico fu il fondamento che alimentò la nascita del nazismo e del fascismo anche se poi, nazismo e fascismo sono tornati immediatamente al cristianesimo quale fonte originale dell'assolutismo e della discriminazione razziale.

Quando si fa Stregoneria o Religione Pagana, gli esoteristi sono la prima barriera da affrontare. Arrivano in massa. Dal momento che pratichi Stregoneria e parli dei contenuti della Religione Pagana, gli esoteristi si presentano con le loro ricette di verità. A loro non interessa nulla quello che fai o quello che dici. Sono pronti a spacciarti ogni sorta di "maestro" da Crowley a Salomone o Gardner, da Honorius il Grande a Caliostro, da Paracelso a Cornelio Agrippa, dagli spiritisti a Elifas Levi alla teosofa Blavatsky, da Krisnamurti ai guru indiani e Giordano Bruno, da Casanova a san Francesco, dalla magia cerimoniale alla wicca, dalla New Age alla cristalloterapia, dal reiky e al buddismo tibetano e zen, da Cardano a Evola. e chi più se ne ricorda più ne scriva. Quando gli spieghi che tutto questo è "immondizia" superato dalla storia che ne ha dimostrato la vacuità e l'inconsistenza, ti spiegano che tu non stai praticando Stregoneria o Religione Pagana mentre, al contrario, loro sanno che cos'è la Stregoneria degli amuleti e sanno che cos'è il paganesimo citando, quando va bene, sciocchezze neoplatoniche o stoiche assonanti al pensiero ideologico cristiano. A loro non interessano i contenuti, ma solo la forma. Una forma che deve garantire loro una certificazione di superiorità sulle "masse ignoranti" da cui vogliono "elevarsi".

In questo calderone si sviluppa il nazismo e la discriminazione di razza. La discriminazione di razza ha la caratteristica di distruggere il discriminante. La vittima dell'ideologia della discriminazione di razza è quel "popolo" che la fa propria discriminando gli altri popoli. Ovviamente, discriminando, crea dolore in altri popoli, ma il tempo determina le condizioni che permettono al discriminato di prevalere sul discriminatore. Discriminando ci si allontana dalle relazione con altri popoli, per un'idea di superiorità, e si perdono le relazioni con gli altri. Sia le relazioni morali, etiche, sociali ed economiche finendo in una sorta di isolamento autodistruttivo (vedi l'Inghilterra con la brexit).

Questo coacervo discriminante è la prima ondata che deve affrontare chi pratica Stregoneria.

Poi, c'è la seconda ondata che, pur agendo assieme alla prima ondata, si presenta con caratteristiche proprie: organizziamo il paganesimo e organizziamo la Stregoneria. Ovviamente, chi pratica Religione Pagana tende a frequentarsi e a partecipare a iniziative comuni, ma il fine non è quello di "organizzare la Religione Pagana" separando queste persone dalla società. Il fine è diffondere le idee della Religione Pagana che, a guardar bene, non è tanto l'idea da diffondere quanto l'analisi del presente e le prospettive future. Questo perché le idee della Religione Pagana nascono come necessità della società separando sé stessa dall'ideologia del cristianesimo che nega la libertà dell’uomo in funzione della libertà di Dio.

Una volta superati costoro, si presenta il cristianesimo con tutta la sua violenza che sarà tanto maggiore quanto maggiore sarà il suo controllo sociale. Se la Religione Pagana si limita a sviluppare concetti ideologici contrari all'ideologia cristiana, dimostrando come tale ideologia sia inumana, il cristianesimo usa i picchiatori e il terrore della Polizia di Stato ogni volta che il suo Dio viene condannato da ogni singolo cittadino per crimini e violenza.

L'esoterismo ha lo scopo di riportare l'uomo, che si ribella alla coercizione cristiana, nell'ambito del cristianesimo. Nella storia, questa operazione fu fatta da molti fra i quali i Massoni, gli Illuministi, gli spiritualisti, gli esistenzialisti, gli idealisti, i wicca, la New Age e altri.

Questi sono i problemi da affrontare e risolvere per chi intende praticare Stregoneria e costruire la Religione Pagana e non vuole nascondersi nella società in cui vive.

 

Tutti i testi del mese di aprile 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.