Continua il genocidio della popolazione Palestinese e le chiacchiere servono solo per nascondere la drammaticità e perpetuare il genocidio.
Aprile 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

14 aprile 2024 cronache della religione pagana
Esoterismo e propaganda assolutista

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2024

 

14 aprile 2024

I tassi d'interesse Europei

Disse Lagarde qualche giorno fa:

"Non ci impegniamo preventivamente su un percorso particolare dei tassi", ha detto Lagarde, precisando che il board continuerà ad essere dipendente dai dati in arrivo. Il tasso sui rifinanziamenti principali resterà fermo al 4,50%, quello sui depositi al 4%, e quello sui prestiti marginali al 4,75%. Secondo Lagarde l'economia dell'area euro "è rimasta debole nel primo trimestre"

La sua prudenza non appare eccessiva dal momento che il costo delle materie prime sta salendo in maniera molto forte da qualche mese e ora, con l'aggravarsi della situazione mediorientale, si prevede un ulteriore rialzo delle materie prime sia per il petrolio, come bene di consumo di massa, sia per l'oro e l'argento.

L'aumento così forte del costo delle materie prime è l'anticamera per un aumento generale dell'inflazione che, almeno stando ai dati, impedirà la diminuzione del costo del denaro col conseguente fallimento di molte imprese e un aumento esponenziale della criminalità comune, come tanto desiderato dai sovranisti che fanno, dell'allarme criminalità, la loro carta di presentazione alle prossime elezioni.

Un'economia debole esposta ad ogni tensione internazionale può solo diventare più debole in quanto priva di strumenti economici per reagire a tempeste economiche o monetarie.

 

14 aprile 2024

L'insieme sociale

Siamo come perle di vetro dentro un barattolo e subiamo il riflesso di ogni movimento. Inconsapevoli della sua origine, chiamiamo l'inconsapevolezza "destino".

 

14 aprile 2024

I bambini giocano alla guerra

Da bambini giocavano ai soldatini, cresciuti diventarono bulli e oggi sanno solo macellare i più deboli per dimostrare che ce l'hanno più lungo di loro.

Continuano a pregare il loro Dio padrone e macellano uomini per dimostrare la virilità del loro padrone: se poi dici loro che sono immondizia umana, come il loro Dio, si offendono affermando "che non rispetti la loro religione".

Non vi preoccupate, non siate gelosi. Se va avanti così, prima o poi, le bombe e i missili arriveranno anche qui.

E il bello di tutto questo è che le persone possono solo sopravvivere perché nessuno di loro, che macella, porta una speranza diversa dal macellare persone per divertirsi a macellare persona.

Purtroppo, questa è la situazione da due anni a questa parte, è il destino umano del sovranismo: il padrone la cui unica idea è la trasformazione degli uomini in schiavi.

 

14 aprile 2024

Esoterismo e propaganda assolutista

Quello che riporto è un passo dell'esoterista Leo Talamonti (1914 - 1998) che dimostra la qualità della propaganda fatta dagli esoteristi in nome di una realtà che riportava gli uomini a Dio, come la presenza di "fantasmi".

Leo Talamonti era un giornalista RAI e il suo scopo era quello di propagandare una realtà altra che riconducesse gli uomini a Dio e al fascismo mediante l'enfasi posta su "eventi misteriosi" la cui natura viveva tutta sul "si dice", "questo è autorevole" "questo testimonia che" sommando un sacco di stupidaggini che costruivano un universo fantastico che attirava l'attenzione di uomini sprovveduti.

Questo universo di individui era molto diffuso e si intrecciava con la miracolistica cristiana. Oggi, questo universo, è diventato l'universo complottista di Trump e di complottisti nostrani che vanno dai no-vax ai fascisti di casa Pound, ai seguaci della Meloni e ai leghisti di Salvini. O col crocifisso o con "i poteri", ma sempre che conducono a Dio.

Scriveva Leo Talamonti in "Universo Proibito":

Fu il professor Giuliano Ochorowicz, uno studioso polacco che aveva assistito a numerose materializzazioni documentate da sicure fotografie, il primo a coniare il termine "ideoplastia", per indicare l'inconscia capacità del medium di creare modelli fisici palpabili, ed apparentemente autonomi, di forme concepite dallo stesso inconscio. Il concetto di ideoplastia fu, poi, ripreso dal Geley, che ne fece addirittura la base per una sua visuale unitaria dei fenomeni metapsichici; e anche dal Richet, dall'Osty e da molti altri autori. Le possibilità pratiche della ideoplastia risultano da resoconti innumerevoli e di grande interesse. Una volta il professor Richet, che assisteva alla materializzazione di un fantasma femminile, prese tra le sue la mano di quell'effimera creatura e desiderò che vi fosse un anello: lo desiderò, ma non lo disse. Immediatamente l'anello "fu". Volle poi che il braccio si munisse di un braccialetto: e comparve anche quello. E' la prova, crediamo, che il potere creativo del medium attinge forze e idee da tutti i presenti alla seduta, come se fossero coinvolti (alcuni consapevolmente, altri no) nel medesimo "sogno condiviso". Anche la versatilità di cui dà prova questo psichismo inconscio è quella dei sogni. In un sogno può accadere di tutto; e anche nelle sedute medianiche, a quanto pare. Nel corso di una seduta diretta dal grande Eugenio Osty, accanto al medium si materializzò un vivace animaletto che saltò immediatamente sulla spalla del suo vicino, per poi trasferirsi, in una rapida successione di salti, sulle spalle degli altri: era uno scoiattolo. Artefice di quel prodigio fu Giovanni Guzik, un medium polacco che evidentemente doveva avere un debole per la natura e per le creature dei boschi. In un'altra occasione, infatti, fece apparire un orso, sotto il cui peso il pavimento tremò. Una volta che riuscì a materializzare un cagnolino, questi ebbe il tempo, prima di dileguarsi nel nulla, di mordere un dito al professor Léclain che; e vi lasciò il segno. Di un altro medium polacco - Franek Kluski - che è scomparso in data relativamente recente (1944) sappiamo che era scrittore e poeta; tuttavia la sua fama è rimasta affidata ad altre sue creazioni: produsse, infatti, in occasioni diverse, ben 250 fantasmi materializzati, molti dei quali erano simulacri di animali. Una volta, ad esempio, evocò dal nulla un'aquila reale, che si andò a posare sulla sua spalla. E liti qui, siamo nell'ambito di animali ben noti; ma Kluski spaziava anche oltre, come dimostra il verbale relativo alla seduta del 20 novembre 1921, diretta dal dottor Gustavo Gelcy. Questi sentì, a un certo momento, la presenza di un corpo villoso e pesante che si appoggiava alla sua spalla destra, mentre tutt'intorno si diffondeva un acuto sentore di selvatico.

Leo Talamonti, Universo proibito, Oscar Mondadori, 1966, pag. 236 -238

Di tutti gli studiosi, grandi studiosi, citati da Talamonti, oggi non esiste traccia. Non hanno lasciato traccia nella cultura salvo per la propaganda nazi-fascista di cui si sono fatti promotori. Dove sono finiti i "fantasmi evocati"?

Possibile che oggi nessuno evoca più fantasmi e non si fa esaminare nel farlo?

Ricordo come anche Jung si è fatto prendere in giro. Lui voleva credere in un mondo esoterico creato da Dio e che a Dio portasse.

Io ho questi libri nel mio sottofondo della biblioteca perché durante il mio cammino ho voluto capire, analizzare, studiare ed ero aperto ad ogni possibilità. Solo che ho incontrato solo una grande volontà di truffa, di inganno, di raggiro dei creduloni. Persone deboli che cercavano la manifestazione di Dio per poter credere, prostrarsi e adorarlo.

Alla fine ho trovato solo truffatori legati a: "io no, ma a tizio è capitato questo" dove Tizio diventava l'autorità che certificava l'apparizione o la materializzazione che dimostrava l'esistenza di un universo sconosciuto. Quell'Eldorado dal quale i creduloni si sentono esclusi, ma desiderano che esista per poter sperare di accedervi.

Non è molto diverso dalla credenza dell'esistenza del paradiso per il quale gli uomini accettano il collare della schiavitù morale.

 

Tutti i testi del mese di aprile 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.