Continua il genocidio della popolazione Palestinese e le chiacchiere servono solo per nascondere la drammaticità e perpetuare il genocidio.
Aprile 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

15 aprile 2024 cronache della religione pagana
La scuola del gregge

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2024

 

15 aprile 2024

La scuola del gregge

Questa è la scuola che la chiesa cattolica vuole imporre all'Italia.

Un giudizio non dissimile va fatto di quella che chiamiamo libertà d'insegnamento. Essendo fuor di dubbio che la sola verità debba informare le menti, perché in essa sola sta il bene, il fine e la perfezione delle nature intellettuali, l'insegnamento non deve perciò dettar altro che il vero, tanto a chi l'ignora quanto a chi lo sa, affinché ne rechi agli uni la notizia, la conservi negli altri. Per questa cagione è stretto dovere degli insegnamenti affrancare gli animi dall'errore, e premunirli contro di esso mediante efficaci argomenti. Dal che apparisce, essere al tutto contraria alla ragione, e tale da pervertire totalmente le intelligenze, quella libertà di cui parliamo, la quale si arroga una sconfinata licenza d'insegnar ciò che le piace; licenza che ai cittadini il pubblico potere non può accordare senza fallire ai suoi doveri. Tanto più che l'autorità dei maestri ha grande influenza sopra i discepoli, e raro è assai che questi possano discernere da se stessi se le dottrine di quelli siano vere o false. E' necessario dunque, che anche questa libertà, perché sia onesta, contengasi entro certi confini, e ciò per non lasciare impunemente che in istrumento di corruttela si converta il magistero. Il vero poi, che ha da essere l'unico oggetto dell'insegnamento, si distingue in due specie, naturale e rivelato. Le verità naturali, quali sono i primi Princìpi e le prossime conseguenze che ne trae la ragione, formano nell'ordine delle idee il patrimonio comune del genere umano: e poiché su quei veri riposano, come su fondamento saldissimo, morale, giustizia, religione, lo stesso umano consorzio, sarebbe la cosa più empia del mondo e più stolidamente disumana permettere che questo sacro retaggio sia impunemente dilapidato. Né va conservato meno gelosamente il preziosissimo e santissimo tesoro della verità che conosciamo per divina rivelazione. Per molte luminose prove si giunge a stabilire, come usarono spesso gli Apologisti, certi punti principalissimi, quali sono: che Iddio ha divinamente rivelato alcune verità; che per rendere testimonianza alla verità l'Unigenito Figlio di Dio si è incarnato; ch'Egli ha fondato una società perfetta, cioè la Chiesa, della quale è capo Egli stesso, e con la quale promise di rimanere sino alla consumazione dei secoli.
Tutte le verità insegnate col divino suo labbro Egli volle affidate a questa società, con ordine di custodirle, difenderle e autorevolmente dichiararle; comandando nel medesimo tempo a tutti i popoli di credere e obbedire alla Chiesa sua, come a Lui stesso, pena, chi facesse il contrario, l'eterna dannazione. Così è chiaro, che Iddio è all'uomo il migliore e più sicuro maestro, fonte e principio d'ogni verità: è l'Unigenito, ch'è nel seno del Padre, è via, verità, vita, luce vera che illumina l'uomo, e di cui tutti gli uomini devono essere docili ed ossequiosi discepoli. "E saranno tutti ammaestrati da Dio" (Giovanni, VI, 45)»

Tratto da: Leone XIII, Enciclica Libertas, 20 giugno 1888

 

15 aprile 2024

Esoteristi e preti cattolici

Durante le crisi economiche e sociali, i malati mentali, esoteristi e cristiani, cattolici e evangelici, si moltiplicano chiamando alla guerra contro il nemico, sicuramente posseduto dal demonio o dalle forze del male.

Sono la peggior feccia di individui che agiscono nella società spargendo insicurezza e fornendo ricette che alimentano le difficoltà sociali.

Servi di un Dio padrone, un delinquente e malvagio che si vanta di aver macellato l'umanità col diluvio universale, puntano al linciaggio del singolo individuo (posseduto dal demonio) e al genocidio di chi ha Dèi diversi dal pederasta che fu messo in croce e che viene usato per legittimare la pederastia cristiana.

Loro sono criminali perché fanno violenza a persone deboli, ma i giornalisti sono i loro complici avvallando farneticazioni per il solo fine di vendere giornali. Hanno cessato di fare informazione per darsi alla propaganda. Gli hanno chiesto i giornalisti di dimostrare la fattività delle sue affermazioni? No! Dunque, complici! Diffusori di complotti metafisici che appartengono all'ambito della psichiatria.

Vi siete già dimenticati di Emmanuel Milingo? O del pagliaccio Gabriele Amorth?

O vi siete dimenticati delle buffonate di Padre Pio, un malato mentale, che affermava di "lottare contro il demonio"? Erano pagliacciate e buffonate. Eppure, su quelle pagliacciate e buffonate hanno fatto i soldi rubandoli alla povera gente.

Vengono tirati fuori quando servono per disarticolare la società civile.

 

15 aprile 2024

Inno Orfico alle Grazie

Inno Orfico alle Grazie

E questo è il commento al sessantesimo Inno Orfico che condivido.

  Inno Orfico alle Grazie

  Ascoltatemi, o Grazie dal gran nome, che ricevete splendidi onori,
figlie di Zeus e di Legalità dal seno pieno,
Bellezza e Floridezza e Letizia molto felice,
genitrici di gioia, amabili, benevole, sante,
dalle forme cangianti, sempre fiorenti, desiderabili per i mortali;
invocate, circolari, dal volto di corolla, attraenti:
venite datrici di felicità, sempre favorevoli agli iniziati.

da Inni Orfici ed. Lorenzo Valla trad. Gabriella Ricciardelli

Eurinome, la figlia dei Titani Oceano e Teti, con Zeus dette vita alle Cariti.

Aglaia, Radiosa; Eufrosine, Gioia; Talia, Fiorente; sono potenze che si calano come parte del desiderio e delle necessità in ogni nato nella Natura.

A Roma le Cariti prendono il nome di Grazie e quando ognuno di noi dice "grazie" a qualcuno è sempre radioso, con animo grato e pieno di gioia e il suo aspetto si illumina fiorendo di gratitudine.

Quando diciamo "grazie" a qualcuno o a qualche cosa, le Cariti emergono dentro di noi.

Le Grazie rappresentano il senso stesso della Religione Pagana.

Bellezza, Floridezza e Letizia sono quanto viene desiderato da ogni Essere Umano. Il desiderio viene soddisfatto all'interno del piacere e non ha nulla a che fare con la tristezza, la sofferenza o il sospiro che anela ad una felicità più presente nell'immaginazione che nella realtà quotidiana.

Le Cariti accompagnano Persefone nel suo viaggio dall'oscuro alla luce: accompagnano ogni germinazione! Perché ogni germinazione tende alla Bellezza di sé stessa, alla Letizia del proprio esistere e alla Floridezza della propria esistenza. Ogni germinazione è espressione delle Grazie perché afferra l'aspetto che mette in movimento la Bellezza dentro di sé, la Letizia dentro di sé e la Floridezza dentro di sé.

---CONTINUA AL LINK---

 

Tutti i testi del mese di aprile 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.