Continua il genocidio della popolazione Palestinese e le chiacchiere servono solo per nascondere la drammaticità e perpetuare il genocidio.
Aprile 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

17 aprile 2024 cronache della religione pagana
Le ragioni ideologiche del fallimento del Partito Comunista Italiano

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2024

 

17 aprile 2024

Cotto, Gige e Briareo nella Teogonia di Esiodo

Cotto, Gige e Briareo nella Teogonia di Esiodo

Cotto, Gige e Briareo sono figli di Urano. Con i Giganti figli di Urano, scompaiono dalla scena della Teogonia dopo che il padre li ha incatenati nel Tartaro.

I Centimani o Ecatonchiri, sono rappresentati con 50 teste e cento braccia. Le teste rappresentano i sensi, il pensiero, la percezione e l'intelligenza e le braccia la capacità d'azione: essi sono l'emozione fatta azione.

Oltre agli Ecatonchiri, fra i figli di Urano Stellato che collaborano con Zeus, vanno ricordati anche i Ciclopi: Bronte, Sterope e Arge.

Scrive Esiodo nella Teogonia tradotta da Romagnoli:

Ed i Ciclopi poi generava dal cuore superbo,

Stèrope, Bronte, ed Arge dal cuore fierissimo: il tuono

diedero questi a Giove, foggiarono il folgore. In tutto

erano simili essi agli altri Celesti Immortali,

ma solamente un occhio avevano in mezzo alla fronte:

ebbero quindi ,il nome: Ciclòpi: perché solo un occhio

si apriva a ìor, di forma rotonda, nel mezzo alla fronte.

Aveano forze immani, nell'opere grande scaltrezza.

Ed altri nacquero anche figliuoli alla Terra e ad Urano,

Cotto, Gia, Briarèo, figliuoli di somma arroganza.

Ad essi cento mani spuntavan dagli òmeri fuori,

indomabili, immani, cinquanta crescevano teste

fuor dalle spalle a ciascuno, sovresse le membra massicce;

e senza fine gagliarda la forza su l'orrido aspetto.

Esiodo, Teogonia 139 - 153

L'idea generale è questa: la vita sorge solo attraverso Urano Stellato. L'emozione trasforma il non vivente in vivente, in Coscienza di Sé.

Cronos e i Titani possono costruire il mondo del tempo evirando Urano Stellato, ma Esiodo non ci racconta che ruolo hanno nel mondo del tempo Afrodite e le Erinni che nascono dal pene e dalle gocce di sangue che cadono in mare.

Il tempo può essere generatore di vita?

Il mondo emotivo si trasforma mediante l'esperienza. Il mondo del tempo articola sé stesso facendo di ogni azione un oggetto che occupa uno spazio, ma non un tempo; il mondo della ragione costruisce un tempo lineare che va dalla nascita alla morte del corpo fisico in cui la coscienza manipola la propria energia vitale, la propria struttura emotiva, attraverso le azioni che mette in atto nel mondo e nella qualità in cui è divenuta.

La guerra contro il tempo, per separare la ragione dal presente in cui è imprigionata, non viene vinta da Zeus, ma viene vinta dall'emozione, dal mondo emotivo, dagli Ecatonchiri e dai Ciclopi che forniscono il tuono e la folgore a Zeus.

La battaglia degli Ecatonchiri è la battaglia, come rappresentazione estetica , di infondere la vita nella non - vita.

---CONTINUA AL LINK---

 

17 aprile 2024

Gli Esseri di sola energia
(Rispetto a ciò che pensiamo materia)

Con gli "Esseri di Energia" che ci stanno attorno e con i quali, che ci piaccia o meno, condividiamo la Terra, l'atteggiamento che dobbiamo avere con loro è lo stesso atteggiamento che teniamo con gli acari. Sappiamo che esistono, sappiamo di che cosa si cibano, teniamo pulita la casa, ma essenzialmente ne ignoriamo l'esistenza.

Qualche malato mentale si fa influenzare da loro ed eleva la loro presenza ad un modello ideologico dal quale far dipendere le proprie scelte esistenziali, ma si tratta di malati che cercano qualche cosa da cui dipendere.

Questi "Esseri di energia" si cibano di energia emotiva che i corpi fisici disperdono nella loro attività e diventano attivi e giganteschi solo nell'immaginazione quale effetto della malattia mentale.

Quando iniziai il mio percorso di Stregoneria misi molta attenzione su di loro. Poi, una volta che ne ho compreso la natura li ho ignorati perché sono assolutamente ininfluenti nella vita dell'uomo salvo per i "sottomessi a Dio". A costoro stimolano le emozioni enfatizzando "l'amore per Dio" (o simili) in modo che producano una certa qualità di "energia emotiva" della quale, una parte degli "Esseri di energia", si cibano. Come gli acari si cibano dei frammenti che perdiamo della nostra pelle, così loro si cibano di frammenti di energia emotiva che disperdiamo.

Come non ci occupiamo degli acari, così non ci occupiamo nemmeno di loro. La nostra trasformazione come Esseri della Natura li ha cancellati dall'orizzonte delle percezione con la sola eccezione di alcuni effetti di alcune malattie mentali. Che poi, oltretutto, quella percezione non entra direttamente nella coscienza, ma vi entra nella forma di allucinazioni.

 

17 aprile 2024

Giustizia

Se l'uomo non costringe Dio a rispettare le leggi, non ci sarà mai giustizia fra gli uomini.

 

17 aprile 2024

Distruzione dei diritti sociali

Col cambio di regime, i diritti sociali apparentemente rimangono, solo che si alza il prezzo per potervi accedere. Tutto diventa faticoso e aumentano le aggressioni affinché le persone non possano accedere ai diritti sociali. Prendete il diritto d'aborto, ad esempio. Non è stata abrogata la legge, ma le donne vengono costrette ad abortire, quando ancora abortiscono, in clandestinità per le feroci aggressioni dei trafficanti di carne umana cristiani. Questo vale anche per la ricerca di giustizia, vale per la scuola nella quale si abbassa la qualità dell'insegnamento per impedire ad un numero maggiore di persone di vantarsi davanti a Dio. Si svalutano le persone competenti ed impegnate per costringerle ad emigrare.

Lo sfascio sociale non appare da provvedimenti legislativi davanti ai quali si reagisce, ma da azioni amministrative che sono in sé azioni eversive rispetto allo spirito Costituzionale.

Un po' alla volta, distrattamente, si passa dall'idea di cittadino all'idea di essere pecora del gregge che il buon pastore porta al macello della vita. Poi, sempre questi eroi del nuovo regime, a mano a mano che la loro azione viene svelata costruiranno un conflitto talmente grande per cancellare l'attenzione delle persone dalle loro azioni mandando al macello il materiale umano di scarto sociale che hanno confezionato.

 

17 aprile 2024

Riflessione sulla ciarlataneria

Ogni ciarlatano ha le sue caratteristiche di ciarlataneria e, magari ha dei lati che possono essere interessanti in alcuni contesti. La ciarlataneria va vista dal punto di vista della Stregoneria e della Magia. Considera un grande ciarlatano come, ad esempio Jung o Freud. Hanno fatto la storia della psicanalisi affermando di fare scienza quando, al contrario, facevano filosofia metafisica. Entrambi affermavano una realtà immaginaria e al centro di questa realtà immaginaria mettevano loro stessi quali sacerdoti e maestri di quella realtà.

Il meccanismo si applica anche agli esoteristi. Considera gli spiritisti che per un secolo hanno venduto apparizioni di spiriti nelle sedute spiritiche. Erano truffe. La gente pagava per parlare con i parenti defunti. Ma nessuno parlerà con i morti perché la vita, quando c'è, oltre la morte, non è come i vivi immaginano e non è descrivibile per i vivi.

Se qualcuno sfrutta il desiderio di parlare col parente defunto, crea un'ideologia sui defunti e chiama questa ideologia, "misteri" di cui "lui sa" e si fa pagare sia in termini monetari sia in termini di dipendenza psicologica. Anche Jung credeva nei fantasmi o nei poteri paranormali. Pensa ai "poteri paranormali" che venivano affermati ma non sono mai esistiti.

L'esoterismo serve solo a nascondere la magia della realtà in cui viviamo. Ad esempio, capire l'intelligenza di un cane o di un gatto, degli animali o delle piante, capire e percepire le sensazioni degli e negli oggetti del mondo, comprendere come si modifica il mondo in cui viviamo perché noi lo stiamo vivendo e non solo, come fanno gli esoteristi, immaginandolo attraverso la fede. Il mondo è fatto di Esseri viventi, Esseri materiali viventi, con corpi fisici o di energia, ma sempre li possiamo toccare, percepire e sentire. Non servono i "misteri" serve la conoscenza che si sviluppa attraverso il nostro vivere.

 

Tutti i testi del mese di aprile 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.