Continua il genocidio della popolazione Palestinese e le chiacchiere servono solo per nascondere la drammaticità e perpetuare il genocidio.
Aprile 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
27 aprile 2024
A volte incontriamo le farneticazioni deliranti del Lombroso che hanno caratterizzato la violenza negli ospedali psichiatrici del XX secolo, giustificato il nazismo e la necessità di tenere le persone in miseria al fine di "impedire il delinquere". Come se costringere le persone in miseria non fosse la madre che genera tutti quelli che Lombroso chiama "delinquenti".
Secondo la sociologia positivista: l'uomo ha la delinquenza innata.
L'uomo non risponde a cause che lo costringono a sopravvivere sia per il suo aspetto fisico che nell'aspetto emotivo. Per Lombroso e per tutta l'ideologia nazi-fascista che oscilla fra il cristianesimo assolutista e il positivismo che trasporta l'assolutismo creativista in forme pseudo scientifiche con cui legittimare l'assolutismo cristiano l'uomo risponde ad istinti innati: creati da Dio.
Lombroso chiama delinquere il desiderio delle persone di migliorare le loro condizioni di vita mentre non chiama delinquere l'attività mediante la quale le persone sono tenute in miseria.
Scrive Lombroso in L'uomo delinquente
Gli istinti primitivi del furto, dell'omicidio, delle libidini, ecc., che esistono appena in embrione in ciascun individuo fino che vive isolato, massime se temperato dall'educazione, si ingigantiscono, tuttoad un tratto, al contatto degli altri.
Nelle scuole e nei collegi, il più virtuoso impara dall'uno e dall'altro, e forse pur troppo anche dal maestro, i misteri del vizio.
Tutto ciò, insieme col parallelismo che corre sempre tra lo sviluppo degli organi sessuali e quello del cervello, e colla migliorata alimentazione, ci spiega in parte il grande aumento dei reati di libidine, che è uno dei caratteri speciali della criminalità di questi ultimi anni, e s'accorda coll'aumento continuo della prostituzione, che appunto predilige i grandi centri.
Ed ecco una delle cause perché le donne delinquono di più nei paesi più civili; vi s'aggiunge, allora, a spingerle in braccio alla colpa, la falsa vergogna della relativa povertà, il bisogno del lusso, e le occupazioni e l'educazione quasi virile, che offrono loro i mezzi e l'occasione di delinquere nello stesso terreno degli uomini, coi delitti di falso, di stampa, di truffa.
Lombroso in L'uomo delinquente, editore Bompiani, 2013, pag. 1311
Da questa ideologia cristiana, fatta propria dal fascismo e dal nazismo, si è sviluppata quella tendenza delle Istituzioni degli Stati (che continua ancor oggi) a peggiorare le condizioni di vita delle persone.
Questo desiderio di costruire una miseria sociale sempre maggiore è uno dei motivi della decadenza occidentale nei confronti di un "terzo mondo" che, al contrario, persegue il raggiungimento di forme di benessere della popolazione facendo aumentare la circolazione del denaro, delle merci e dei prodotti. Questo rafforza l'industria e, con essa, lo Stato.
27 aprile 2024
Dall'undicesima fatica di Beppi di (o da) Lusiana, una citazione di Bertrando Spaventa (1851)
Noi vogliamo il regno della libertà; e però desideriamo assolutamente liberi la stampa, le associazioni, l'insegnamento: vogliamo che la libertà sia vera regina, e non già la vittima che i sacerdoti dell'antichità incoronavano per immolarla sugli altari di un Dio sanguinario. E pur troppo nel nostro paese vi sono uomini i quali hanno la libertà sulle labbra, ma l'odio per essa nell'animo. Non intendiamo dire con ciò che tutti coloro che consigliano e predicano la piena libertà d'insegnamento siano di questo numero; vi sono molti che la vogliono sinceramente; e noi non possiamo far altro che lodarli di questo nobile desiderio, che è pure il nostro. Ma possiamo noi credere in buona pace che l'alto clero in generale e tutti coloro che nella Camera legislativa, nella stampa, ed in ogni faccenda pubblica, per educazione, per istituto, per odi ereditari si mostrano i più fieri nemici delle nostre libere istituzioni, invochino la libertà d'insegnamento perché amano la libertà? Coloro che negano la libertà del pensiero, che sottopongono la ragione ciecamente all'autorità individuale, che sono gli occulti alleati dei nemici d'Italia, che benedicono a tutti i prìncipi traditori della nostra comune patria, sono sinceri quando si affaccendano a volere l'insegnamento libero? Noi non lo crediamo. Essi invocano la libertà come mezzo per distruggere la libertà medesima.
Bertrando Spaventa [La libertà religiosa, in “Progresso”, 27 luglio 1851]
27 aprile 2024
Conosci il mondo in cui vivi?
Conosci le tue attitudini e le tue abilità?
Agisci secondo le tue attitudini e le tue abilità nel mondo che conosci?
Partendo da ciò che sei, analizzando il mondo in cui vivi, che cosa vuoi ottenere?
Quale futuro vuoi che si realizzi per te?
E questo futuro, in che mondo si realizza?
Hai pensato ai desideri e ai propositi degli uomini con cui vivi?
Come pensano il mondo?
Come pensi tu di come loro pensano il mondo?
Hai riflettuto sulle trasformazioni che hai vissuto?
Sei riuscito a cancellare i rimpianti?
Stai continuando a desiderare?
27 aprile 2024
ho visto mafiosi manifestare contro la mafia per continuare a fare i mafiosi;
ho visto nazi-fascisti manifestare contro il fascismo per continuare a fare provvedimenti nazi-fascisti contro la Costituzione;
ho visto persone che vivono e agiscono protette dai principi Costituzionali democratici votare fascista per rimuovere quei principi democratici;
ho visto socialisti proclamare la supremazia della razza; ho visto militari che ammazzavano la gente in nome della pace.
E' normale essere stanchi!
Tutti i testi del mese di aprile 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.