Continua il genocidio della popolazione Palestinese e le chiacchiere servono solo per nascondere la drammaticità e perpetuare il genocidio.
Aprile 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
30 aprile 2024
Il significato della vita e della morte in Stregoneria
2) La vita e la morte nella Religione Pagana
Ho caricato le pagine della Conferenza del 1996. Il lavoro non è terminato, ma sono a buon punto.
In questa pagina ho caricato un filmato che tratta l'argomento, che avevo dimenticato. Sono cose che devono essere chiare se qualcuno vuole praticare Stregoneria o se vuole sapere in che cosa consiste la Religione Pagana.
Domani sistemo le pagine mancanti del ciclo.
Testo conferenza 1996
1) La vita di un Essere della Natura, qualunque Essere, per il Paganesimo Politeista è la sua opportunità per diventare eterno.
2) Per il Paganesimo Politeista la vita degli Esseri della Natura è un modo con cui l'Energia Vitale trasformatasi in Coscienza si arricchisce fino a trasformare la morte del Corpo Fisico in nascita del Corpo Luminoso che poi prosegue nella sequenza dei mutamenti verso l'eternità. La Coscienza di Sé si trasferisce dal Corpo Fisico al Corpo Luminoso.
3) L'arricchimento della Coscienza dell'Essere della Natura avviene attraverso l'esercizio della propria Volontà, le proprie determinazioni, sviluppando il proprio Sapere e la propria Conoscenza, prendendo nelle proprie mani la responsabilità della propria esistenza.
4) La distruzione del proprio Corpo Luminoso si ottiene mettendosi in ginocchio davanti ad un dio padrone o, peggio ancora, soggettivando il volere del dio padrone costringendo altri Esseri della propria specie in ginocchio.
5) Si distrugge il proprio divenire quando si opera per distruggere il divenire della propria specie nel tentativo di appropriarsene.
6) Nel Paganesimo Politeista non esiste il concetto di Morte ma quello di nascita: nasce il Feto, nasce il Fanciullo o la Fanciulla, nasce l'Essere Umano adulto, nasce l'Essere Luminoso.
7) Il concetto di Morte come dissoluzione è un concetto cristiano. La sottomissione al dio cristiano porta alla distruzione del Corpo Luminoso e la Morte del Corpo Fisico coincide con la dispersione della propria Energia Vitale: la vita si è trasformata in un aborto. Questo lo sanno bene i cristiani che però assolvono il proprio fare confidando nella promessa della resurrezione della carne. Peccato che per il pazzo di Nazareth questo avrebbe dovuto avvenire duemila anni fa circa.
----Fine quadro sviluppato in conferenza----
Il discorso---continua al link---
30 aprile 2024
Mi sono preso in mano pagine molto vecchie del sito stregoneriapagana.it si tratta delle pagine della prima conferenza del 1996 che intendo coadiuvare con dei filmati e i testi delle prime due trasmissioni radiofoniche del novembre 1996:
Queste pagine non solo le faccio in maniera attuale, ma le carico dei filmati che allora feci. Meno un filmato che feci nel 2005/2006 e che illustravano i vari aspetti della conferenza.
La conferenza è un riassunto dei principi propri della Religione Pagana che già allora furono esposti.
Il filmato che non carico, praticamente lo rifarò con una diretta su facebook nei prossimi giorni. Il vecchio filmato contiene musiche coperte da copyright tollerato su YouTube, ma non so se me lo tollerano sui miei siti (anche se essendo gratis e senza fini di lucro, probabilmente nessuno direbbe nulla)
30 aprile 2024
La seconda trasmissione radiofonica di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" nel 1996
La prima trasmissione ebbe nel Veneto un effetto dirompente ciò che sconvolse i conduttori delle altre trasmissioni e i radioascoltatori non fu solo quello che dicevo, ma il fatto che oltre a dirlo firmavo con nome e cognome, indirizzo e numero di telefono. Inoltre mi definivo Meccanico, Apprendista Stregone e Guardiano dell'Anticristo consapevole che i radioascoltatori avrebbero travisato il significato dei miei intenti (li scambiarono per titoli, come nella più squallida tradizione cristiana).
Sapevo che la mia situazione in radio era precaria, così mi imposi di dire il massimo delle cose, dato il tempo a disposizione, consapevole che prima o poi sarei stato allontanato dalla radio. Questo senso di precarietà non mi abbandonò mai. Mi costrinse a mettere in atto strategie operative per poter continuare a trasmettere in Radio Gamma5.
Resistetti fino all'agosto del 2007, quasi undici anni.
Nella seconda trasmissione radiofonica elencai una serie di principi che caratterizzano i percorsi di Stregoneria e la Religione Pagana. Li presentai in maniera sintetica. Anche se il livello intellettuale dei radioascoltatori non era in grado di afferrare il senso filosofico e le implicazioni sociali, il mio compito era di dire quanto potevo dire con la maggior enfasi possibile.
L'enfasi, riempita di passione, ha la capacità di scuotere le emozioni delle persone che ascoltano e mediante l'enfasi, se gli argomenti declamati incontrano le attese dell'ascoltatore, si possono scuotere le emozioni e modificare il punto di vista sul mondo.
---continua al link----
30 aprile 2024
Oggi eliminerò tutta la vecchia serie dei commenti agli Inni Orfici sia dal sito stregoneria pagana.it che dal sito federazionepagana.it. Lascerò solo la nuova serie degli Inni Orfici.
Sono arrivato a fare 62 pagine degli Inni Orfici, alcune anche con il commento al commento del Tafuri.
Inoltre ho trattato la parte degli Inni Orfici che non avevo trattato nel 2000 mentre, il commento agli Inni che ancora mi mancano da elaborare nella nuova versione, sono più semplici da sistemare perché sono già stati rivisti una decina di anni fa.
La pagina che farà da indice agli Inni Orfici sarà quella indicata nel link.
Purtroppo, cancellare vecchie pagine dai miei siti è un'operazione che per me è abbastanza complessa perché quando cancello qualche cosa probabilmente si cancella anche da pagine dove non ricordo di aver condiviso quelle cose.
Farò del mio meglio.
30 aprile 2024
Ricordo un tempo in cui si discuteva e ci si scannava per questo o quel partito politico, per questa o quell'idea sulla visione del mondo.
Poi venne il giorno della prostata. Il giorno in cui il cuore iniziò a dare problemi. Il giorno in cui gli specchi, in cui ci si specchiava, caddero in frantumi.
I corpi che invecchiano, le prostate che si gonfiano, il corpo che decade e la stanchezza per idee che si vedono infrangersi sugli scogli di una terra che rimane sempre uguale a sé stessa.
Ciò che cresceva dentro di noi è lontano da noi stessi. Il noi, che vive in mondi negati alla nostra coscienza, ci appare lontano mentre abitiamo un tramonto in un mondo in cui non vediamo ancora la sera.
Un corpo stanco, malato, arranca sulla strada della vita mentre gli Dèi, alle nostre orecchie sussurrano: "Non sei ancora arrivato, ancora non è tempo. Un altro passo, un altro passo ancora. Non c'è meta, solo cammino ..."
"Non c'è meta, solo cammino," proclama il noi stessi cresciuto dentro di noi giorno dopo giorno "non c'è alba, non c'è tramonto, solo cammino che ad ogni passo trasforma il tuo essere nel presente... e io sono oggi diverso da ciò che ero ieri."
Tutti i testi del mese di aprile 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.