Il primo maggio si celebra il lavoro: si sono dimenticati di riempire di significato la parola "lavoro".
In questo modo è facile prendere in giro le persone. Lavora l'imprenditore, il politico e il mafioso. Lavora il ladro, il corrotto e il commerciante. Vengono celebrati ignorando il bracciante, il cameriere, l'operaio e chi pulisce i gabinetti.
Maggio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Il ruolo che ha l'ideologia cristiana nell'ideologia Pagana
04 maggio 2024
Inno Orfico a Legge - Nomos
Invoco la santa sovrana degli immortali e dei mortali,
Legge celeste, che determina la posizione degli astri, giusto sigillo
del pelago marino e della terra, che stabile, sempre estranea alle fazioni
custodisce la sicurezza della Natura con le leggi,
con le quali in alto guidando il grande cielo essa stessa procede,
e l'invidia non giusta amo' di sibilo spinge fuori;
che anche per i mortali risveglia un buon fine di vita:
essa sola infatti possiede il timone dei viventi
accompagnandosi a pensieri rettissimi, sempre sicura,
antica, molto esperta, che senza danno abita con tutto
ciò che è legale, ma porta la pesante sventura a ciò che è illegale.
Ma, beata, onorata da tutti, portatrice di felicità, da tutti desiderata,
con cuore benevolo manda il tuo ricordo, ottima
Tratto da Inni Orfici ed. Lorenzo Valla trad. Gabriella Ricciardelli
Un Pagano Politeista ha bisogno di leggi certe nelle quali costruire sé stesso. E' come l'universo in cui le leggi delle relazioni fra gli enti appartengono agli adattamenti che gli enti hanno costruito partendo da quanto hanno trovato nel venire in essere. Nessuna mente si sveglia al mattino impazzita e decide, perché gelosa dell'Essere Natura, di invertire la gravità dei pianeti. Nessuna mente può farlo perché non esiste nessuna mente che abbia stabilito l'esistenza della gravità o della gravitazione universale. Le cose sono come sono venute in essere mediante trasformazione equilibri ed adattamenti. Gli enti si adattano al loro esistere. L'adattamento degli Esseri modifica il presente, ma solo nella misura in cui gli enti che agiscono nel presente sono attori della loro esistenza, protagonisti all'interno delle leggi, e non spettatori o padroni delle leggi.
L'inno Nomos (la Legge) va interpretato in senso cosmico. La legge non viene associata a Giustizia che proceduta da Temi (giustizia universale), adattata da Zeus per gli Esseri della Natura. Legge è Legge. Senso dell'esistenza degli Esseri. Nomos è il meglio del meglio che in quel momento regola le relazioni fra gli Esseri.
Esseri uguali che rispondono alla medesima legge.
La somma legge che ogni Essere deve esprimere in cui costruire sé stesso. La Legge, violando la quale si distrugge l'ordine cosmico. Lo si distrugge sia che si annienti Legge nel Cosmo sia che la si annienti nel singolo Essere. La manifestazione di Legge, Nomos, nelle azioni di ogni Essere; il principio della sua vita in continuo adattamento e trasformazione.
Che cos'è Nomos, Legge? E’ il meccanismo di adattamento soggettivo alle variabili oggettive.
---continua al link-----
04 maggio 2024
Guardatevi dai cartomanti. Fare i cartomanti è una professione il cui scopo è quello di individuare le debolezze e le fragilità delle persone per poi rubare loro la vita.
Il mestiere del cartolante è lo stesso mestiere del prete cattolico. Carpisce la fiducia delle persone e crea dipendenza delle persone dal cartomante o dal prete cattolico. La stessa fiducia che il broker chiede alle persone per avere i loro soldi. Solo che il cartomante agisce organizzando agguati alla struttura emotiva delle persone. Le rende dipendenti e poi le succhia come un vampiro succhia il sangue delle persone.
La persona violentata dal cartomante è ua persona costretta alla paura attraverso mezzi di coercizione emotiva e viene, via via, rapinata di denaro e di tempo finendo per perdere la propria vita e trasformarsi in un accattone.
Guardatevi da chi fa della cartomanzia una professione come guardatevi da chi pratica magia cerimoniale: sta usando le stesse tecniche del prete cattolico per creare dipendenza e stuprare le persone.
Non è un caso che i preti cattolici in Italia siano in diminuzione mentre sono in aumento i o le cartomanti. L'uno è facilmente individuabile, i cartomanti sono più subdoli, sfruttano desideri e bisogni di persone fragili.
04 maggio 2024
La Cina ha lanciato con successo la sonda lunare Chang'e-6 nel primo tentativo di recuperare campioni lunari da lato nascosto della Luna. La Cina sta ampliando le attività spaziali commerciali.
La Cina ha stipulato un accordo di libero scambio con l'Equador e continua l'azione diplomatica cinese volta a costruire rapporti economici con l'America Latina.
La Cina ha creato la sua nuova Shangai in Perù
Scrive l'Espresso:
Un porto gigantesco destinato a essere lo snodo del trasporto via mare tra il Sudamerica e l’Asia. è a Chancay, frutto di un investimento miliardario del governo di Pechino. Un pezzo di Cina oltreoceano
La Cina ha scelto il Perù. Non lo ha scelto per l’argento, il rame, lo zinco che estrae da anni con le sue partecipazioni nelle grandi miniere della Sierra e delle Ande. Lo fa con un porto destinato a essere il più grande hub del commercio marittimo di tutta l’America Latina. è quasi pronto. Il prossimo 10 novembre sarà inaugurato in pompa magna durante il vertice dell’Apec, la Cooperazione Asia-Pacifico, alla presenza del presidente Xi Jinping che vuole così imprimere una valenza geopolitica a questa impresa ingegneristica destinata a cambiare il mercato internazionale e gran parte di quello via mare.
[Fonte espresso online.]
La Cina in questi giorni ha messo in mare la sua terza portaerei.
Mentre l'Europa è tutta concentrata sullo scontro Ucraina-Russia e a sostenere il genocidio dei palestinesi, il mondo si trasforma e questa trasformazione avrà un grande impatto per il futuro riducendo l'Europa in una periferia di rovine morali di un mondo in crescita.
04 maggio 2024
Ho l'impressione che l'Europa stia facendo grandi passi verso uno stato di guerra.
La sconfitta dei sovranisti in Inghilterra suggerisce condizioni simili all'inizio della seconda guerra mondiale.
Sovranismo e razzismo vanno di pari passo.
04 maggio 2024
Le persone vengono educate ad aver fiducia in Dio. Così entrano in ambienti sociali senza essere attrezzati per affrontarli e finiscono per trasformarsi in prede.
Una volta predati vengono trasformati in accattoni e, spesso, portano la predatura dentro casa trasformando le persone che li amano in prede a loro volta.
Quando si è aggrediti, si tronca ogni relazione e se non si è in grado di togliersi il guinzaglio della dipendenza emotiva, l'autodistruzione è in atto.
Io ho raccontato il "crogiolo dello Stregone", ma le persone spesso non lo hanno capito sperando, anziché ascoltare, di trovare in esso la conferma delle loro idee.
Io mi ritengo responsabile per ciò che dico, ma non mi ritengo responsabile per ciò che le persone vogliono capire, fraintendono o collacano le mie parole in insiemi che ne cambiano il significato.
Tutti i testi del mese di maggio 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.