Il primo maggio si celebra il lavoro: si sono dimenticati di riempire di significato la parola "lavoro".
In questo modo è facile prendere in giro le persone. Lavora l'imprenditore, il politico e il mafioso. Lavora il ladro, il corrotto e il commerciante. Vengono celebrati ignorando il bracciante, il cameriere, l'operaio e chi pulisce i gabinetti.
Maggio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

17 maggio 2024 cronache della religione pagana
I molti Dèi e il Dio unico

Claudio Simeoni

Cronache mese di maggio 2024

 

17 maggio 2024

Cultura e ignoranza

Ogni frase, ogni idea, ogni affermazione è riconducibile sempre ad un sistema ideologico che quella frase, quell'idea e quell'affermazione, di fatto, ribadisce. L'uomo non è creato ad immagine e somiglianza di Dio pazzo, cretino e deficiente e, pertanto, non esiste qualche cosa che sia "naturale" e qualche cosa che sia ideologico diverso da ciò che è naturale. Tutto è ideologia e lo scontro, sia esso culturale, politico, religioso o amministrativo è sempre riconducibile ad un confronto ideologico.

Le ideologie nella storia tendono a ripetersi perché l'ideologia nasce dalla volontà di sottomettere gli uomini e gli uomini, per limitare la sottomissione devono costruire una'ideologia contrapposta. Nella storia l'ideologia che giustifica il dominio dell'uomo sull'uomo si è presentata in modi diversi, ma sempre producendo quella tipologia di idee, affermazioni e frasi.

Quando una persona dice "Dio è grande" è indifferente che lo affermi dal punto di vista musulmano o dal punto di vista cristiano, è sempre riconducibile all'ideologia nazista che sottomette l'uomo ad una potenza morale estranea all'uomo e che all'uomo richiede deferenza e sottomissione.

Tutto è ideologia, solo che alcuni vogliono tacciare altri di ideologia, magari non la conoscono e se la inventano, per nascondere i contenuti della propria ideologia: dopo vi trovate le sorprese.

Dopo di che si aggiunge un'altra variabile: l'ignoranza.

L'ignoranza è la componente dell'ideologia della sottomissione dell'uomo all'uomo e l'ignoranza non tollera la cultura che smaschera le intenzioni dell'ignoranza che pretende di essere "furba" e di mascherare le proprie intenzioni.

 

17 maggio 2024

Il rito WCER Grecia 2004 - Alcune foto

Rito WCER 2004 - Atene

Se qualcuno volesse vedere come si svolse il rito dei gruppi pagani che parteciparono al WCER nel 2004, questa è la versione inglese.

Era una pagina sola, divisa in italiano e inglese, l'ho trasformata in due pagine. In questo modo procederò anche per altre pagine doppie quando torno.

 

17 maggio 2024

Un tribunale chiamato a deliberare fra ignoranza e cultura

La destra non ha argomenti democraticamente accettabili per le affermazioni e le scelte che fa. Però ha i soldi e con i soldi, minaccia i cittadini che dissentono di denunce penali.

Come questa fatta da Lollobrigida il ministro dell'agricoltura la cui ignoranza sociale è tale (e voglio essere buono parlando di ignoranza e non di "volontà squadrista") da denunciare uno studioso che colloca storicamente ed ideologicamente le sue affermazioni.

La dottoressa in filosofia Donatella Di Cesare ha identificato nell'ideologia hitleriana l'idea della "sostituzione etnica" manifestata dal ministro Lollobrigica che, vistosi scoperto nelle sue convinzioni ideologiche ha denunciato per intimidire Donatella Di Cesare.

Scrive il Fatto Quotidiano:

“Lollobrigida governatore neohitleriano”. La filosofa Donatella Di Cesare per questa frase era stata rinviata a giudizio per le frasi a DiMartedì il 4 aprile 2024. Oggi il giudice monocratico di Roma ha dichiarato il non luogo a procedere nei confronti della docente di filosofia alla Sapienza di Roma, che era accusata di diffamazione dopo una querela presentata dal ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida. Per il giudice il fatto “non costituisce reato”. Nel corso della trasmissione televisiva, commentando le parole di Lollobrigida sulla ‘sostituzione etnica’, aveva affermato che “quello del ministro non può essere preso per uno scivolone perché ha parlato da Gauleiter, da governatore neohitleriano’.

[Il fatto quotidiano on Line: 15.05.2024]

 

Tutti i testi del mese di maggio 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.