Il primo maggio si celebra il lavoro: si sono dimenticati di riempire di significato la parola "lavoro".
In questo modo è facile prendere in giro le persone. Lavora l'imprenditore, il politico e il mafioso. Lavora il ladro, il corrotto e il commerciante. Vengono celebrati ignorando il bracciante, il cameriere, l'operaio e chi pulisce i gabinetti.
Maggio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
18 maggio 2024
Ho in programma di andare anche qui. Sempre che io riesca a chiudere la valigia.
18 maggio 2024
Nell'informazione c'è una dicotomia fra la natura del fatto e l'informazione sulle intenzioni e le motivazioni del fatto.
La propaganda da un lato mette in evidenza dei fatti e ne annulla altri; dall'altro lato, ai fatti, di cui non conosce cause o motivazioni, elabora fantasie su cause e motivazioni al fine di indirizzare il giudizio delle persone.
Tizio ha fatto questo!
L'azione, descritta, rappresenta il fatto.
Tizio ha fatto questo, perché!
Rientra nel campo dell'illazione anche quando l'illazione viene rilasciata da Tizio e filtrata dall'informazione.
L'illazione deve dirigere l'opinione pubblica al di là che tale direzione vada in favore dell'opinione pubblica o di una parte "sociale" a discapito dell'opinione pubblica. In questo modo di gestire la propaganda, l'azione fatta da Tizio NON DEVE essere attribuita a condizioni sociali, ma al "suo stato d'animo". Perché la propaganda funzioni il fatto deve essere circoscritto perché, qualora le cause fossero sociali o ambientali, la responsabilità del fatto non è solo attribuibile a Tizio, ma chi ha contribuito, facilitato o ignorato quelle cause sociali o ambientali.
La propaganda, messa in essere dall'informazione deve quasi sempre, cercare un colpevole a cui attribuire il fatto cercando di circoscrivere la "colpa" al singolo e non alle condizioni. In questo senso, l'informazione è creazionista, antievoluzionista. Non modifica le cause che costringono gli uomini ad agire, ma protegge le cause, le condizioni, criminalizzando gli uomini, la loro sensibilità e la loro percezione.
Potremmo concludere dicendo che è più semplice, per l'informazione che si fa Dio, sterminare gli uomini affermando che gli uomini sono "malvagi" piuttosto che discutere con gli uomini, individuare le cause e i problemi e modificare le condizioni di vita degli uomini.
Tanto più l'informazione è di destra, cioè vicina all'assolutismo del Dio cristiano, tanto maggiori sono le illazioni, le farneticazioni, le colpe da attribuire ignorando le cause.
18 maggio 2024
Oggi bombe d'acqua in tutto il Veneto. Marghera si è salvata, ma molte località sono sott'acqua. D'altro canto, al potere ci sono coloro che negano la necessità di prendere provvedimenti per il clima. A loro la situazione climatica non interessa.
Sono le solite constatazioni dopo un disastro. Consideriamo, comunque, che i danni in Veneto sono niente rispetto ai danni delle alluvioni nel sud del Brasile.
18 maggio 2024
A volte osservo la coincidenza fra chi ha un'ideologia assolutista e le parole con cui veicola l'ideologia assolutista. Quando l'assolutista dice: "Per fortuna che la siccità è al sud" e una valanga d'acqua cade al nord portando dei fiumi ad esondare, ai superstiziosi appare come "volontà del destino". Ai cristiani "volontà di Dio". Agli esoteristi "azione di forze occulte". Chi pratica Stregoneria dice: "queste affermazioni sono solo quelle di un imbecille inconsapevole che il mondo si modifica continuamente e si adatta ad ogni azine che avviene in esso.".
Chi ha il potere di decisione non è solo responsabile di quello che decide, ma è responsabile di quello che non ha deciso quando lo poteva decidere e non lo ha fatto.
Mi verrebbe voglia di andare a distribuire volantini a coloro che hanno subito danni per l'inondazione con su scritto "Avete visto che non c'è la modificazione del clima? Avete visto che non serve la difesa del territorio?". Essere responsabili di ogni nostra scelta: è un principio che il cristianesimo vuole ignorare per assolvere il loro Dio dai suoi peccati contro gli uomini e divertirsi a danneggiare gli uomini affinché supplichino il loro Dio.
18 maggio 2024
Oggi bombe d'acqua in tutto il Veneto. Marghera si è salvata, ma molte località sono sott'acqua. D'altro canto, al potere ci sono coloro che negano la necessità di prendere provvedimenti per il clima. A loro la situazione climatica non interessa.
Sono le solite constatazioni dopo un disastro. Consideriamo, comunque, che i danni in Veneto sono niente rispetto ai danni delle alluvioni nel sud del Brasile.
Tutti i testi del mese di maggio 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.