"Il 2 aprile", data in cui saranno introdotti i dazi del 25% sulle auto importate, "sarà il giorno della liberazione dell’America".
Lo annuncia in diretta il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Aprile 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

02 aprile 2025 cronache della religione pagana
Riflessione sulla filosofia

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2025

02 aprile 2025

Il cristianesimo è solo stupro e violenza
chi potrebbe adorare un Dio che si vanta del genocidio di tutta l'umanità?
Solo chi fa della violenza il fine della sua esistenza

Martedì un tribunale di Mohali ha condannato all'ergastolo il pastore Bajinder Singh, un predicatore cristiano di Jalandhar nel Punjab, in relazione a un caso di molestie sessuali del 2018.

Il cristianesimo è sempre stupro, violenza, del più forte sul più debole. La qualità della violenza è determinata dai bisogni che il più forte vuole soddisfare sul più debole. L'ideologia cristiana promuove sempre la violenza del più forte sul più debole e condanna la violenza solo quando viola la proprietà di uno più forte di chi fa violenza sul più debole. Allora non punisce la violenza del più forte sul più debole, ma il più forte punisce la violenza di chi si credeva forte sul più debole perché, nel farlo, ha violato un soggetto che riteneva una "propria proprietà privata".

Il caso risale al 20 aprile 2018, quando una donna di Zirakpur ha presentato un denuncia contro Singh, accusandolo di stupro. Ha affermato che il pastore l'ha costretta a una relazione non consensuale promettendole falsamente di aiutarla a trasferirsi all'estero. I resoconti indicano anche che Singh avrebbe registrato un video osceno della querelante, ha riferito The Tribune.

 

02 aprile 2025

Indebitare le persone per costringerle alla schiavitù

La finitech ha introdotto il "pagamento in quattro tempi" in tutto. Dal cibo alla moda, ma gli scettici sottolineano la vulnerabilità del modello. Questo scrive il Financial Time.

Non è un modello "vulnerabile", è un modello schiavista.

Un lavoratore, nella gran parte dei casi, non è sicuro di avere ancora il lavoro domani, né l'imprenditore non sa se la sua attività potrà fallire.

Io pago quello che compero perché quello che compero è deciso dal fatto che io ho il denaro per pagarlo.

Ma se io compero, ma non ho il denaro per pagare sperando di averlo domani, creo una crepa psicologica che mi costringe a fare di tutto, anche cose che non avrei fatto, per conservarmi un lavoro che mi permette di pagare il debito.

Certo, la gente può fallire non pagando, ma quando fallisce, e non dispone di appoggi politici o mafiosi, è costretta a rinunciare a tutto quello che ha, compresi i propri progetti di vita.

E' una forma di schiavitù che continua a rafforzarsi nella società che induce le persone a rinunciare al contante per usare i bancomat e finisce per indurre le persone a indebitarsi e a pagare interessi per i debiti contratti.

Questa forma di schiavitù è stata molto diffusa negli USA dove le carte di credito venivano regalate dalle banche per indebitare i cittadini. L'effetto è stato quello di costruire una grande quantità di miseria sociale.

 

02 aprile 2025

Riflessione sulla filosofia

Troppo spesso la filosofia è vissuta come un esercizio retorico senza senso.

Le persone subiscono inconsciamente gli attacchi da parte di cultori che "usano" la filosofia. Le persone, davanti ad esperti in filosofia o nella storia della filosofia, vivono una condizione di smarrimento esistenziale. Il filosofo pontifica. Cita filosofi antichi che, secondo lui, sono delle autorità indiscusse che nessuno può, secondo loro, mettere in discussione.

Eppure, i filosofi non dimostrano i loro assunti filosofici. Specialmente quando si parla di filosofia ontologica. A volte si nascondono dietro l'estetica e parlano della vita degli uomini come se gli uomini, di cui parlano, non avessero volontà, sentimenti, bisogni o desideri.

Quando qualcuno dice alle persone: "E' finita l'era delle ideologie!", in realtà egli sta dicendo che è finita l'era della TUA ideologia, non della sua. Secondo lui è finita l'era in cui tu puoi desiderare un mondo migliore in cui tu stai vivendo. E dal momento che è finita l'era in cui tu puoi desiderare un mondo migliore, devi adattarti alla sua immagine del mondo nella quale, sicuramente, devi rinunciare a te stesso in funzione di altri.

E' finita l'era del TUO pensiero filosofico.

Tu sei ridotto a schiavo privo di dignità sociale e ideologica.

Poche persone sanno che la filosofia è "un'arma di distruzione di massa". Un'arma che alimenta tensioni, desideri e progetti sia individuali che collettivi.

Come tutte le armi è necessario imparare a padroneggiarla perché, se non si impara a padroneggiarla, se ne subiscono passivamente gli effetti che consistono nella distruzione dei legami fra l'uomo e il mondo in cui vive.

I tuoi legami col mondo nel quale vivi.

Quando leggi la filosofia proposta da uomini del passato, devi ricordarti che gli uomini del passato erano meschini e coraggiosi come gli uomini del presente. Si adattavano alle condizioni delle quali vivevano.

Pertanto, ogni persona, se vuole comprendere la filosofia e gli uomini del passato, deve chiedersi, prima di tutto: "Io che cosa voglio? Io che cosa desidero? Io, che cosa sento del mondo in cui vivo?"

Dimmi quali sono i tuoi più intimi desideri e io saprò quali filosofi tu cercherai per legittimarli ideologicamente; se poi ti aggrada di mentirmi perché pensi che alcuni desideri sono inappropriati nel mondo in cui vivi, non dirmi nulla, ma dai filosofi che citi per giustificare qualche cosa io saprò esattamente quali sono i tuoi desideri e le tue idee intime.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

Questo sito web non usa l'intelligenza artificiale, ma solo l'intelligenza umana.

This website does not use artificial intelligence, only human intelligence.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.