"Il 2 aprile", data in cui saranno introdotti i dazi del 25% sulle auto importate, "sarà il giorno della liberazione dell’America".
Lo annuncia in diretta il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Aprile 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

05 aprile 2025 cronache della religione pagana
Riflessione fra strategia economica USA e strategia economica Cinese

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2025

05 aprile 2025

Riflessione fra strategia economica USA e strategia economica Cinese

Per capire gli USA e la Cina serve leggere i fondamenti delle strategie sociali ed economiche che stanno alla base degli USA e della Cina.

Il fondamento dell'ideologia USA è la bibbia. La bibbia ebrea che, a seconda di chi la legge e la interiorizza, diventa, di volta in volta, il popolo eletto a cui gli altri popoli si devono sottomettere.

Il fondamento dell'ideologia cinese è la filosofia di Mao Tse Tung. O si legge Mao Tse Tung o non si comprendono le strategie economiche e sociali della Cina.

Il problema nasce quando a leggere l'una o l'altra delle due ideologie è un individuo che ha interiorizzato un'ideologia e tenta di capire l'altra.

Chi è educato cristianamente o ebraicamente leggendo bibbia e vangeli, non può concepire il mondo se non in una condizione gerarchica dove al vertice della gerarchia c'è Dio e chi si identifica con esso. Quando legge la filosofia di Mao Tse Tung la interpreta in una forma gerarchica immaginando Mao Tse Tung nel ruolo del Dio della bibbia e padrone della Cina.

Lo stesso vale per chi è educato a vivere nelle condizioni sociali nate dalla filosofia di Mao Tse Tung che, quando legge la bibbia, annulla la condizione gerarchica, Dio, in quanto non "materialmente dimostrato", e interpreta la bibbia com se questa fosse un racconto, un po' truculento, che, sicuramente, chi è educato nella bibbia, non prende sul serio (grave errore di interpretazione).

I cinesi pensano a Mao Tse Tung come un timoniere alla guida di una nave in mezzo alle tempeste pensando alle tempeste come le condizioni di un presente per costruire un futuro possibile. Mao Tse Tung come guida di una nave nelle trasformazioni. Mao Tse Tung non viene pensato come responsabile del presente che vive, ma come guida che supera il presente.

Il Dio della bibbia è il presente e il presente è il bene perché creato dal Dio della bibbia. Il Dio della bibbia ordina la schiavitù e la schiavitù è il bene perché voluto da Dio e il male, i criminali, sono coloro che vogliono portare le persone fuori dalla schiavitù in un presente diverso da quello voluto da Dio.

Il timoniere porta la nave fuori dalle condizioni del presente vissuto; il Dio della bibbia fissa gli uomini in un presente di cui lui è il padrone.

Solo il Dio della bibbia, secondo gli educati ebraicamente e cristianamente, può modificare il presente. Infatti, Trump con i suoi deliri trasferiti nei dazi, ha modificato il presente ergendosi a Dio.

In questo modo, le due ideologie si scontrano con due strategie diverse. Una pretende di appropriarsi del presente affinché si adatti alla propria idea di mondo (come il mondo dei dazi presentato da Trump); l'altra cerca di ottenere benefici modificando solo parti di presente in cui si presentano delle asperità coinvolgendo tutti i soggetti a partecipare ai benefici della modificazione.

Una è la strategia del Dio della bibbia, l'altra ha le sue radici nella filosofia di Mao Tse Tung con presenza di elementi taoisti.

 

05 aprile 2025

Gli insulti di Trump all'Italia
(e la sua amica Meloni)

Quando Trump dice: "L'Europa ci ha derubati!" dando dei ladri agli Europei, come minimo ci si aspetta una reazione con altrettanti contenuti emotivi da parte dei governanti dell'Europa. Questo perché, se Trump fosse stato derubato, ciò non sarebbe avvenuto ad opera dei cittadini Europei, ma ad opera dei governati Europei.

Il che significa che per Trump, Macron è un ladro, Georgia Meloni è una ladra, Ursula von der Leyen è una ladra.

Il fatto che costoro non reagiscono alle accuse di essere dei ladri significa o che riconoscono che Trump ha ragione ad accusarli di essere dei ladri, oppure, sono emotivamente, socialmente e politicamente dei vigliacchi che preferiscono accettare le accuse di essere dei ladri da parte di Trump ed estendere quell'"essere dei ladri" a tutti i cittadini dell'Europa.

Questo atteggiamento dei governanti è ingiurioso perché, comunque, rivela una certa complicità con una volontà di destabilizzazione economica-sociale la cui violenza deve essere sopportata da cittadini Europei.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

Questo sito web non usa l'intelligenza artificiale, ma solo l'intelligenza umana.

This website does not use artificial intelligence, only human intelligence.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.