"Il 2 aprile", data in cui saranno introdotti i dazi del 25% sulle auto importate, "sarà il giorno della liberazione dell’America".
Lo annuncia in diretta il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Aprile 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

06 aprile 2025 cronache della religione pagana
I Presidenti USA e il mercato azionario

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2025

06 aprile 2025

I Presidenti USA e il mercato azionario

Il crollo dei mercati azionari dei giorni 3 e 4 aprile non sono che la risposta finanziaria alla modificazione del presente imposto da Trump.

Trump ha modificato talmente violentemente il presente finanziario e commerciale da costringere il presente a mettere in atto azioni di adattamento soggettivo alla nuova variabile introdotta.

Non siamo ancora davanti alla modificazione della struttura economica del mondo, anche se siamo davanti all'inizio della modificazione della struttura economica degli USA.

Cosa intendo, io, per economia?

Io, per economia intendo le relazioni economiche che il singolo individuo ha con il guadagno per il suo lavoro, qualunque sia, e la struttura commerciale che distribuisce prodotti che gli sono necessari per modificare sé stesso. Negli USA questa situazione sta cambiando. L'imposizione dei dazi di Trump non serve a far pagare più tasse a chi porta le merci negli USA, ma a far pagare più tasse agli importatori USA e ai cittadini USA sui quali verranno scaricati il valore dei dazi imposti da Trump.

Al sorgere della mattina del 6 aprile, sono entrati in vigore negli USA dazi per il 10 per cento sulle importazioni da tutto il mondo e l'ulteriore aumento sarà applicato dagli USA il 9 aprile.

Al sorgere della mattina del 6 aprile negli USA è iniziata la corsa all'accaparramento delle merci da parte dei cittadini USA che sono corsi nei supermercati. Per contro, una parte di importatori USA avevano già fatto incetta di merci prima dell'entrata in vigore dei dazi imposti da Trump.

I crolli del mercato azionario USA, che ha distrutto 5400 miliardi di dollari in valore di capitale in due giorni richiede, per tornare ai valori precedenti al crollo, un investimento in contante di 540 miliardi di dollari e non è detto che lunedì 07 aprile questo possa verificarsi. La storia dei mercati azionari ci dice che ad un venerdì nero segue, necessariamente, un lunedì nero.

Questo crollo del mercato azionario USA ha trascinato al crollo di tutti i mercati azionari occidentali anche se, in questo momento, il crollo dei mercati non si è trasferito, a differenza che negli USA, nell'economia reale. E' facile presumere che molte aziende licenzieranno perché non possono più vendere negli USA a prezzi concorrenziali, ma, ricordo, che gli italiani da anni hanno preso provvedimenti in merito abbattendo l'aumento demografico e rendendo difficoltosa, in alcuni settori economici, il reperimento di manodopera.

Dio Trump ha modificato il mondo in senso biblico e questa modificazione del mondo è l'inizio di nuovi e diversi percorsi economici e sociali.

Fintanto che crolla il mercato azionario, poco cambia per le persone. Quando il crollo del mercato azionario viene trasferito nella società perché gli imprenditori devono ricostruire i loro capitali bruciati nel crollo azionario, allora iniziano i problemi, problemi gravi, per i cittadini e per l'economia tutta.

Quando Trump dice: "E' il momento che diventiamo ricchi!" Si riferisce solo a sé stesso. Eppure, i suoi ascoltatori pensano che si riferisca a loro. Come quando Gesù dice: "Dovete amare il vostro nemico!" e gli ascoltatori non si rendono conto che Gesù è il loro nemico che loro devono amare. Interpretare senza analizzare è la condizione dei fessi che proiettano sé stessi sull'altro presupponendo che l'altro parli di loro e non di sé stesso. In questo modo, quando Trump dice: "Diventiamo tutti ricchi!" i metalmeccanici falliti di Detroit applaudono pensando di diventare ricchi e, al contrario, proprio per il loro applauso, sprofonderanno in una miseria ancora maggiore. Per consolarli Trump ha regalato loro un cappellino rosso.

Io ho visto presidenti che si arricchivano alle spalle del loro paese, ma non ho mai visto un presidente distruggere il proprio paese, gli USA, per la sola soddisfazione psicologica di esercitare il proprio delirio di onnipotenza. Eppure, è la normale conseguenza di presidenti degli USA che lo hanno preceduto. Quando iniziò la sequenza del cretinismo al potere negli USA, è difficile stabilirlo. Uno Stato che ha onore sceglie i migliori per guidarlo; uno Stato in cui la "guida" altro non è che la faccia che presentano al mondo altri poteri, non ritiene necessario che siano i migliori a guidarlo. Sceglie servi deferenti.

Io non so quando il processo di degenerazione del Governo USA è iniziato. Sicuramente questa sequenza è in grado di illuminare il sistema attraverso il quale una "democrazia" eletta agisce per distruggere la nazione: Herbert Hoover, Franklin Delano Roosevelt, Harry S. Truman, Dwight D. Eisenhower, John Fitzgerald Kennedy, Lyndon B. Johnson, Richard Nixon, Gerald Ford, Jimmy Carter, Ronald Reagan, George H. W. Bush, Bill Clinton, George W. Bush, Barack Obama, Donald Trump, Joe Biden, Donald Trump. Trump non sarebbe altro che una ciliegina su una torta di interessi attorno alla quale alcuni poteri economici e finanziari pasteggiano. Hanno pasteggiato con tanta avidità da perdere la memoria di ciò che li ha resi ricchi alla tavola imbandita della miseria statunitense.

Gli Dèi camminano con gli uomini solo quando gli uomini agiscono nel mondo in cui vivono per costruire il benessere degli uomini perché il benessere degli uomini è il benessere degli Dèi. Parlare del mondo in cui viviamo è parlare degli Dèi. Questi si onorano quando gli uomini tendono a migliorare le condizioni della vita anziché appropriarsi della vita di altri uomini. Si disonorano gli Dèi quando si agisce per costruire sottomissione e dipendenza nella società in cui gli uomini vivono.

Lunedì 07 aprile osserveremo attentamente i mercati azionari occidentali e da lì sapremo in quale direzione spira il vento della trasformazione del presente.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

Questo sito web non usa l'intelligenza artificiale, ma solo l'intelligenza umana.

This website does not use artificial intelligence, only human intelligence.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.