"Il 2 aprile", data in cui saranno introdotti i dazi del 25% sulle auto importate, "sarà il giorno della liberazione dell’America".
Lo annuncia in diretta il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Aprile 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

08 aprile 2025 cronache della religione pagana
Riflessione sul mondo che abitiamo

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2025

08 aprile 2025

Riflessione sul mondo che abitiamo

Il sentimento di Trump

La realtà del mondo sociale in cui viviamo non è creata da Dio, ma è quella che gli uomini costruiscono con le loro azioni e le loro scelte. Ci sono azioni e scelte che determinano condizioni generali in cui il mondo vive e ci sono scelte, all'interno di quelle condizioni, che determinano condizioni più circoscritte. Come una serie di cerchi concentrici che circondano i singoli individui e nei quali i singoli individui possono agire per modificare la loro condizione d'esistenza.

Se viene dato ad un pazzo il diritto di modificare le regole generali dell'esistenza e costui è lasciato agire nella sua follia, inevitabilmente la realtà collassa su sé stessa distruggendo tutti i progetti dei cerchi, fatti dagli uomini, che contiene.

Gli uomini devono ricostruire la loro esistenza partendo dalle condizioni folli attraverso la quale le decisioni verticistiche e assolutiste, hanno fatto collassare il mondo che conoscevamo.

Ciò che gli uomini ricostruiscono non è più un ritorno alla condizione precedente, ma è una nuova condizione dove gli equilibri sociali sono completamente diversi imponendo nuove e diverse condizioni sociali in cui gli uomini possono vivere.

Quando il collasso della situazione sociale è così veloce, come sta accadendo in questi giorni dell'aprile del 2025, alla scala gerarchica sociale più bassa degli Esseri Umani non resta che fare un bilancio delle loro scelte.

Avete seguito i consigli del banchiere che vi diceva di comperare quelle azioni che oggi hanno raggiunto un valore zero?

Sono scelte che avete fatto!

Avete comperato un pezzo di terra semiabbandonato? Ora, che il mercato azionario sta crollando, quella terra è un valore.

Avete vissuto facendo debiti perché non potevate fare altro?

Ora vi costringeranno, con maggior forza, a pagare i debiti perché la banca, con cui vi siete indebitati, è in forte crisi finanziaria.

La realtà del mondo in cui viviamo non è creata da Dio, ma è il frutto delle scelte degli uomini. Le scelte di chi ha il potere di modificare le condizioni di vita e le scelte del singolo individuo all'interno di quelle condizioni di vita.

Se confidate in Dio, potete essere fortunati e vivere in un momento di modificazioni lente della società, ma poi arriva il Diluvio Universale. Arriva il disastro a cui vi dovete adattare.

Se si è sospettosi, rispetto alle modificazioni del presente in cui si vive, allora ci si protegge, tanto o poco dipende dalle possibilità. Ma anche proteggendosi poco si può sopravvivere piuttosto che non proteggersi niente. Spesso va considerata anche la direzione, rispetto a quali probabilità, ci si protegge. Se vuoi proteggerti dall'incendio e poi arriva l'alluvione, spesso le protezioni sono inutili: valutare attentamente rispetto a quali probabilità serve proteggersi.

Il sovranismo delirante è giunto al potere negli USA. Non è più solo il sovranismo delirante che ha travolto la Gran Bretagna con la Brexit o il sovranismo delirante che tentò di travolgere la Spagna con l'indipendenza della Catalogna. Non è il sovranismo delirante che ha distrutto e continua a distruggere l'Italia. E' un sovranismo delirante che ha il potere di distruggere la realtà vissuta di tutti gli Stati del mondo.

La distruzione non riguarda gli oggetti reali della vita delle persone. Per ora riguarda il potere finanziario, la capacità di misurare il proprio potere in termini di denaro. Poi si trasferirà alle società civili che hanno ancora la possibilità di cercare delle protezioni. Protezioni che ogni Stato dovrebbe fornire ai propri cittadini; uno Stato che dovrebbe coordinare le condizioni sociali e non dominarle come un Dio padrone assoluto che richiede che i suoi sudditi vivano nella miseria.

E' su questo che ci porta a riflettere la situazione di oggi provocata da decisioni deliranti di Trump.

Come dice qualcuno di mia conoscenza, Xi Jinping non è andato a prostrarsi e ad omaggiare il Dio Trump eletto a Presidente degli USA e Trump vuole dimostrare di avercelo più lungo di Xi Jinping. Un gallo ha bisogno di sentirsi il dominatore del pollaio e non sopporta che qualcuno possa ritenersi al suo stesso livello senza la necessità di dominare il mondo.

Prospettiva Australiana sull'andamento della borsa di Sidney del 06-04-2025

 

Tutti i testi del mese di marzo 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

Questo sito web non usa l'intelligenza artificiale, ma solo l'intelligenza umana.

This website does not use artificial intelligence, only human intelligence.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.