"Il 2 aprile", data in cui saranno introdotti i dazi del 25% sulle auto importate, "sarà il giorno della liberazione dell’America".
Lo annuncia in diretta il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Aprile 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

14 aprile 2025 cronache della religione pagana
Come si sta modificando la società statunitense

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2025

14 aprile 2025

Minerva
Teologia della Religione Pagana - nona riflessione
Il sentiero d'oro della Religione Romana

Il nono paragrafo del Sentiero d'Oro, nella Devotio, considera l'uomo e la donna in cui emergono, dentro di lui, Minerva.

Minerva è la coscienza razionale che si amplia nel mondo procedendo a conoscere e descrivere, per quanto possibile, la realtà dell'universo in cui gli uomini vivono. Minerva è la conoscenza della scienza, la conoscenza che descrive i problemi date le soluzioni che la vita dell'uomo scopre. Descrivere il problema significa riproporre le soluzioni in altri ambiti del sapere umano anziché conchiuderli nell'esperienza soggettiva da cui le soluzioni scaturiscono.

La conoscenza razionale è un'illuminazione della coscienza dell'individuo che, data l'illuminazione, si ristruttura per fagocitare e comprendere il nuovo conoscere.

Per questo motivo la conoscenza deve essere ottenuta con lo stesso atteggiamento del ladro che si introduce nello sconosciuto del mondo, l'oscuro, trova l'oggetto del conoscere, lo riconosce, e lo fa proprio portandolo alla luce della propria coscienza. Il ladro di conoscenza si immerge nel buio dell'incoscienza, dell'ignoranza, e vi emerge con un nuovo oggetto con cui modifica la sua capacità di pensare e descrivere il mondo.

9 ) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Minerva
Minerva insegna all'Essere il volo della civetta: la civetta della Conoscenza nel buio dell'ignoranza. Un volo aggraziato e silenzioso per non farsi inghiottire dal buio; un volo deciso e determinato per artigliare il Sapere là dove si trova.

Nel Sentiero d'Oro uomini e donne evocano Minerva per comportarsi come il volo della civetta della conoscenza nel buio dell'ignoranza che appiattisce gli uomini omologandoli. Una civetta silenziosa che si muove in un cielo privo di ombre e che nasconde sé stessa all'oscurità per ghermire l'oggetto scoperto capace di portare luce e conoscenza alla sua ragione e poter, con questo, modificare il mondo in cui vive.

Il movimento di Minerva che sorge dentro l'individuo è proprio del Pagano che non attende la "rivelazione divina", ma agisce per modificare sé stesso in un mondo che tende a rimanere statico, fissato nella verità che chiede a uomini e donne di conformarsi.

28 luglio 2020

 

14 aprile 2025

Come si sta modificando la società statunitense

Mente osserviamo le modificazioni che avvengono in campo finanziario provocate dai dazi di Trump, veniamo indotti ad allontanare l'attenzione da quanto succede all'interno degli USA.

L'informazione mette molta enfasi nella contrapposizione USA-Cina, ma non mette nessuna enfasi sull'ideologia che viene diffusa negli USA mediante la violenza di Trump contro le persone. Nonostante ciò, l'informazione continua ad occultare la drammaticità del genocidio dei Palestinesi a Gaza come continuità nelle politiche razziste del Governo Italiano e dei rastrellamenti di massa delle persone negli USA.

Si è costruita quest'asse ideologico-nazista fra Israele-USA-Italia anche se, ancora, l'asse non è stata formalizzata anche se l'attività dell'Italia contro l'Unione Europea si sta sempre più radicalizzando.

Ma le persone, come rispondono a questa radicalizzazione sociale che, con la scusa di perseguire "crimini di immigrati inesistenti", sta, di fatto, modificando i fondamenti del diritto civile costruito in decine di anni?

Ora l'inverno meteorologico volge al termine. Fra poco inizieranno i viaggi turistici. Fino ad un anno fa gli USA erano una meta turistica, ma oggi, dopo tre mesi di Presidenza Trump, come le persone percepiscono gli USA?

 

Dal: Los Angeles Post - USA

L'industria cinematografica di Los Angeles è preoccupata. I turisti possono essere fermati e sequestrati dalla polizia segreta di Trump. Una volta che i turisti sono fermati e incarcerati, la polizia controlla se sono immigrati clandestini o altro. Non esistono più regole che la polizia deve rispettare, ma tutto soggiace alla volontà soggettiva di vessare le persone.

In seguito alle notizie di cancellazioni dei visti e delle espulsioni, i funzionari turistici statali e locali sono sempre più preoccupati per i potenziali effetti negativi sui viaggi a Los Angeles e in California. [Los Angeles Time]

 

Da: El Universale - Messico

Il Messico rileva come i cittadini Canadesi, desiderosi di turismo, abbandonino le località turistiche USA e aumentano la presenza in Messico. Gli USA hanno iniziato a saccheggiare il loro ambiente. Licenziano i guardia parchi e ordinano di tagliare il 50% delle foreste USA per appropriarsi di legname che ora non possono più importare.

Le prenotazioni dei canadesi per il Messico sono in aumento del 6% a causa proprio delle reazioni negative alle politiche di Trump [El Universal].

 

The Guardian - Gran Bretagna

Il numero dei britannici che attraversano l'Atlantico è diminuito del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 2024 e l'industria dei viaggi teme che il declino possa continuare e assumere un andamento geometrico.

 

Financial Time - Gran Bretagna

Anche il quotidiano finanziario Inglese parla del tracollo del turismo verso gli USA. Appare evidente come le politiche USA stiano allarmando tutti i cittadini del mondo.

 

The Washington Post - USA

Ciò che allarma maggiormente sono i rastrellamenti programmati da Trump e dai politici della sua corte. Decine di migliaia di persone sono state rastrellate e deportate. Trump programma di deportare un milione di persone e non sempre sono immigrati clandestini. Quest'azione alimenta il sospetto, da parte della polizia trumpista, che ogni turista possa essere un immigrato clandestino e come tale suscettibile di arresto e di deportazione.

 

Quando vennero per gli immigrati, distolsi gli occhi

Quando vennero per gli scienziati, i docenti e i dimostrati, distolsi gli occhi

Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i democratici, distolsi gli occhi

E poi quando vennero per me mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno...

 

Tutti i testi del mese di marzo 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

Questo sito web non usa l'intelligenza artificiale, ma solo l'intelligenza umana.

This website does not use artificial intelligence, only human intelligence.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.