"Il 2 aprile", data in cui saranno introdotti i dazi del 25% sulle auto importate, "sarà il giorno della liberazione dell’America".
Lo annuncia in diretta il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Aprile 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

16 aprile 2025 cronache della religione pagana
Opus Dei e schiavitù come metodo religioso cristiano

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2025

16 aprile 2025

Bacco
Teologia della Religione Pagana - undicesima riflessione
Il sentiero d'oro della Religione Romana

Il undicesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, considera l'uomo e la donna in cui emerge, dentro di loro, Bacco:

11 ) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Bacco
Bacco insegna all'Essere Libertà. Quando la disperazione nell'inseguirla lo inchioda, meglio la disperazione di una bottiglia che consegnarsi complice al distruttore.

Qui Bacco viene evocato nella dimensione propria dell'uomo sconfitto nelle contraddizioni della propria vita.

Nella vita non si vince sempre, spesso le contraddizioni si risolvono con delle sconfitte. Qualche volta gli uomini pensano di appoggiare cause nobili e spesso non scorgono l'inganno.

Liber Pater era il divino che agiva nella fecondità, nell'ubriacatura da vino e in quelli che venivano chiamati vizi. Il Senato Romano proibì i Baccanali che stavano inquinando e degenerando la società di Roma. Essere sconfitti, accettare la sconfitta e rifugiarsi in un personale che cerca il piacere personale dimenticando i problemi sociali estendendo questo a pratica sociale, era la cosa più devastante che potesse accadere nella società di Roma.

Noi evochiamo Bacco perché sappiamo che la contraddizione può portarci alla sconfitta, ma la sconfitta viene vissuta attraverso vari gradi di intensità. Se la mia azione voleva costruire un tipo di futuro, ma sono stato sconfitto e non vedo altre possibilità con cui modificare questo presente, allora, che Bacco sorga in me e io trovi la forza di separare la mia azione e la mia esistenza dai distruttori di quel futuro che agiscono in questo presente.

Si tratta di un atto di libertà con cui decido di non associarmi ai distruttori preferendo l'ubriacatura e quant'altro riguardi i confini della mia persona piuttosto che danneggiare ulteriormente la società in cui vivo.

Quando l'individuo si rivolge a Bacco significa che è stato sconfitto nella sua esistenza, ma almeno ha scelto di danneggiare sé stesso e non la società. Ha scelto di conservare il potere che ha costruito nella sua vita anziché distruggerlo scegliendo di affiancare i distruttori che un giorno, quando ancora era vivo, combatteva.

29 luglio 2020

 

16 aprile 2025

Il debito USA con il mondo

Voi vi fidate che gli USA, viste le azioni commerciali e finanziarie di Trump, sapranno onorare i debiti che hanno contratto nel mondo?

Siete disposti ad acquistare debito USA sapendo che una mattina Trump si sveglia e dice: "Non rimborseremo più né interessi sul debito, né il debito stesso!" Non ha fatto la stessa cosa con i diritti sociali delle persone negli USA? Persone che lavoravano e che si sono ritrovate ei campi di concentramento.

Il totale dei titoli del debito pubblico americano in circolazione al 31/12/2024 ammontava a 36200 miliardi di dollari.

I detentori stranieri di titoli americani sono:

Area Euro: 1,79 trilioni di dollari (include tre dei centri finanziari)

Giappone: 1,06 trilioni di dollari

Cina e Hong Kong combinati: 1,01 trilioni di dollari

Il Canada emerge come un grande acquirente di titoli con 379 miliardi di dollari.

Taiwan (282 miliardi),

India (219 miliardi),

Brasile (202 miliardi)

Guarda caso, sono fra i paesi più colpiti dai dazi USA.

E' facile pensare che gli USA stanno progettando di non ripagare il debito che hanno contratto e si predispongano a dichiarare guerra al mondo pur di non rimborsare i debiti contratti.

 

16 aprile 2025

Rastrellamenti hitleriani negli USA

I rastrellamenti di persone negli USA continuano allo stesso modo in cui avvenivano i rastrellamenti degli ebrei ad opera dei nazisti.

Le persone rastrellate vengono rinchiuse nei lager e alcuni lager sono stati costruiti all'estero come nel El Salvador che si è prestato a diventare "I volonterosi carnefici di Trump".

Come il Dio dei cristiani accusava gli uomini di essere malvagi per giustificare ai propri occhi la propria attività di criminale genocida, così gli aguzzini di Trump accusano i lavoratori immigrati di essere dei criminali. Solo che l'unico criminale è Trump e la sua gestapo.

I giornalisti indipendenti USA, dopo aver analizzato gli incarcerati da Trump affermano, fra l'altro, che dei 238 migranti incarcerati nel lager dell'El Salvador non aveva precedenti penali negli USA. Solo una minima percentuale (forse meno del 10%) aveva una qualche contestazione giudiziaria che gli USA avrebbero potuto benissimo gestire con i loro mezzi.

Il piano terrorista di Trump prevede il rastrellamento di almeno un milione di migranti illegali e la loro espulsione dal paese senza processo e senza nessuna garanzia giuridica.

Ai migranti vengono rubati i versamenti previdenziali per il loro lavoro e quanto avevano economicamente accumulato esattamente come i nazisti rubavano scarpe, denti e quant'altro agli ebrei che mettevano nei campi di sterminio.

 

16 aprile 2025

Opus Dei e schiavitù come metodo religioso cristiano

43 donne stanno facendo causa all'Opus Dei in Argentina per averle trasformate in schiave.

L'Opus Dei fu una delle organizzazioni militari religiose con cui Wojtyla ha massacrato la libertà religiosa in ogni Stato favorendo la pratica della schiavitù, della pederastia e della pedofilia per combattere della dimensione laica delle società che veniva chiamata "comunismo".

La pratica della pedofilia cristiana e cattolica nel nostro caso, è stata protetta dalla Polizia di Stato che, i nome del crocifisso, ha voluto ignorare la pratica aggredendo chiunque ne denunciasse le attività. C'è voluto molto tempo prima che le società comprendessero che la pratica religiosa cristiana era inscindibile dalla pratica di pederastia e pedofilia ad imitazione di Cristo.

Poi, la violenza sui più deboli venne legittimata dai sovranisti in nome della loro ideologia razzista e di odio contro coloro che cercavano migliori condizioni di vita. In questa situazione l'informazione ha voluto coprire l'ideologia della pedofilia e della pederastia cattolica dando, di tanto in tanto, qualche sporadica informazione slegata, spesso, dal contesto.

Io non so se queste donne riusciranno ad ottenere giustizia, ma la violenza subita ha modificato la loro struttura psico-emotiva e questa modificazione si chiama "stupro".

 

Tutti i testi del mese di marzo 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

Questo sito web non usa l'intelligenza artificiale, ma solo l'intelligenza umana.

This website does not use artificial intelligence, only human intelligence.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.