"Il 2 aprile", data in cui saranno introdotti i dazi del 25% sulle auto importate, "sarà il giorno della liberazione dell’America".
Lo annuncia in diretta il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Aprile 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
22 aprile 2025
Il 21 aprile si ricordano i natali di Roma.
Io, come Pagano, ricordo Roma per l'Istituzione di Numa che impose agli Dèi di stare ai patti con gli uomini ponendo, giuridicamente, sullo stesso piano uomini e Dèi. Quel principio di uguaglianza che gli uomini cercheranno per tutta la storia. Uguali nei diritti e nei doveri. Sullo stesso piano uomini di "governo" e uomini "comuni".
I fascisti ricordano Roma in nome della "superiorità della razza italica". Quella superiorità con cui il Dio dei cristiani macella l'umanità col Diluvio Universale e nessun fascista, in nome della sottomissione che mette in atto al padrone, non condanna per delitto, ma lo definisce il "Dio buono".
Da Romolo a Silla, la società romana divenne grande. Da Silla, Giulio Cesare, Cesare Augusto, nel nome dell'uomo Dio padrone chiamato "imperatore", iniziò la decadenza di Roma.
Ancor oggi Roma, la capitale di uno Stato, che per legge è Democratico, vede la presenza terrorizzante della monarchia assoluta alla quale i rappresentanti della Democrazia Italiana, anziché pretendere la sottomissione alla Democrazia, preferiscono omaggiare la monarchia assoluta insultando lo Stato Democratico.
Per favore non confondete i Pagani con i cristiani anche se i cristiani cercano etichette diverse per veicolare gli stessi principi di sovranismo e violenza in nome di Dio e contro gli uomini.
Io ricordo Roma perché ricordo Numa: a me i vigliacchi che si sentono al di fuori e al di sopra della vita delle persone, non interessano!
22 aprile 2025
C'è stato un tempo in cui i no-global contestavano la globalizzazione dell'economia. Le ragioni erano semplici, la delocalizzazione dei settori produttivi avrebbe creato sacche di disoccupazione nei paesi occidentali. Le prospettive non erano divertenti.
La manodopera a basso prezzo era ambita dagli industriali a cui non importava nulla delle condizioni di vita dei paesi dove, fino ad allora avevano operato.
Le economie subirono processi di trasformazione. Le persone ingannate, costette alla disoccupazione, furono costretti a riciclarsi e tutto divenne precario. L'occupazione effimera. Quella che era la vera ricchezza degli operai, l'impiego sicuro nel tempo indeterminato, venne sottratta loro. Il lavoro precario divenne la regola che permetteva agli industriali, rimasti in occidente, di sopportare la concorrenza con le aziende che avevano dislocato.
Ci furono trasformazioni delle strutture economiche che attraversarono crisi finanziarie e guerre locali con la distruzione di numerosi mercati locali (Iraq, Siria, Libano, Libia, Tunisia, ecc.).
Il mondo stava raggiungendo un equilibrio quando arrivarono i fascisti capitanati da Silvio Berlusconi, Bossi e altri che aggredirono l'Unione Europea in nome di un "nazionalismo suprematista anticomunista". Iniziò il particolarismo con la supremazia della razza sempre più ristretta. La razza italica di memoria fascista, alimentata dalla "razza lombarda", "razza veneta", "razza piemontese" e chi ne ha più ne metta. Facevano riferimento ad "antiche tradizioni" che stavano solo nella loro testa e finirono per fare guerra alla cultura in nome dei dialetti particolari che dovevano essere imposti sulla lingua nazionale.
Il fascismo iniziò a dilagare e i non fascisti preferivano fare guerra alla Costituzione della Repubblica anziché condannare le manifestazioni di fascismo che guardavano con tenerezza e comprensione in nome della libertà di parola.
In questo modo i "finti democratici" (alla Prodi, tanto per intendersi) finirono per legittimare i fascisti e ritennero, parte del dibattito politico, ideologie come quella del "celodurismo" o del "vaffanculismo". I democratici (alla Renzi e alla Prodi, ritenevano che questi fossero concetti politici in quanto anche il loro Dio, nei confronti degli uomini, manifestava atteggiamenti del tipo "celodurismo" e di "vaffanculismo").
In questo modo la cultura fu invasa dal celodurismo e dal vaffanculismo fino ad oggi in cui assistiamo all'attività del vaffanculismo e del celodurismo applicato negli USA contro la Columbia University e Harvard perché la cultura non serve per chi ha le portaerei per mandare a "fanculo" il mondo e ritiene che tutto dipende da "avercelo duro" di altri uomini.
Il fascismo non parlò di globalizzazione, ma di mondializzazione.
Qual è la differenza? Apparentemente nessuna, ma se nel primo termine è contenuta la sofferenza per la trasformazione delle società nella diffusione dell'economia, nel secondo termine è contenuto il concetto di razzismo, separazione della razza superiore da tutte le altre, che trasforma le altre razze in soggetti da rapinare. Nel secondo termine è contenuto il disprezzo per l'uguaglianza degli uomini nelle medesime condizioni. La volontà che gli altri siano sottomessi.
Questo concetto agì sotto "traccia sociale" per un ventennio nell'Europa occidentale, si estese alla Russia come idea di nazionalismo ed ebbe il suo culmine nella Brexit che portò alla separazione della Gran Bretagna dall'Unione Europea.
Il fascismo ebbe un forte sviluppo in Francia come in Italia dove Silvio Berlusconi, Umberto Bossi e Beppe Grillo furono i suoi profeti. Il fascismo si presentò in Grecia, in Polonia, in Spagna dove il franchismo iniziò a rivendicare un riconoscimento, in Austria, in Germania e, più in generale, in tutta l'Europa orientale.
L'imposizione di anti-mondializzazione del fascismo promuoveva il nazionalismo separatista di ogni nazione contro l'altra pretendendo che ogni nazione servisse la nazione che si sentiva "popolo eletto". Si identificavano col Dio cristiano che ammazza tutti col Diluvio Universale e mai con le persone che soccombono a tanta violenza.
Il fascismo portò al potere Trump negli USA. Trump fu fermato dalla pandemia di Covid-19 che ne rivelò immediatamente la sua incapacità e il suo disprezzo per i cittadini USA. A Trump seguì Biden il quale, sia per condizioni Istituzionali (non disponeva di maggioranze parlamentari qualificate) sia per condizioni sociali (la sua politica era dettata da agenzie con interessi particolari) non fu in grado di modificare i disastri introdotti da Trump nella società USA ponendo le basi per il suo ritorno alla Casa Bianca.
Il fascismo poté finalmente esprimersi in tutta la sua ideologia. Dal punto di vista interno, Trump provvide a distruggere il Governo e le Istituzioni USA tentando di prendere in mano il potere assoluto dello Stato Americano; dal punto di vista internazionale intraprese una guerra commerciale che, secondo lui, avrebbe arricchito gli USA sfruttando il desiderio del mondo di vendere merci agli USA. Nel frattempo continuava a favorire il genocidio dei Palestinesi per permettere agli ebrei di continuare a rapinarli della loro terra.
Tutti i paesi in cui governa l'ideologia fascista furono tenuti a sottostare a nuovi e pesanti dazi imposti dal fascismo USA che imponeva ai capi di Stato degli altri paesi di "baciare il culo a Trump" come in atto di sottomissione e deferenza. I paesi fascisti ora si dovevano adeguare ed essere sottomessi ad un fascista più forte di loro. Le "razze superiori" ora dovevano riconoscere il dominio di una razza superiore che chiedeva loro tributi attraverso il versamento di dazi.
Il 02 aprile 2025 fu il giorno della liberazione degli USA dal giogo degli Stati che nel mondo avevano approfittato degli USA per arricchirsi.
Truffatori come l'Unione Europea, il Canada, il Messico avrebbero dovuto pagare per beneficiare della benevolenza economica degli USA e gli USA iniziarono a modificare tutte le regole commerciali del mondo che loro stessi avevano definito e che, tutto sommato, avevano permesso agli USA di arricchirsi facendo debiti che non avrebbero mai potuto ripagare.
I fascisti giocano su un fraintendimento: trattare non è prostrarsi. D'altro canto, chi ha un'ideologia che costringe le persone a prostrarsi davanti al crocifisso, identifica l'individuo socialmente più forte nel crocifisso, davanti al quale ritiene sia necessario prostrarsi. Partendo da questa logica, i reggitori dei paesi fascisti occidentali non vanno da Trump a trattare, vanno da Trump per prostrarsi e supplicare benevolenza. Come dice Trump, arrivano dicendo: "Ti prego signore, facciamo tutto quello che lei vuole!". Sta di fatto che, fino ad oggi, solo due capi di Stato sono andati da Trump, quello Israeliano e quello Italiano. Il terzo, quello Ucraino, è stato cacciato dalla Casa Bianca.
E se qualcuno avesse dei dubbi, noi sappiamo, più o meno, che cosa il Capo di Stato Italiano ha offerto a Trump ma nessuno ha detto in cambio di che cosa sono state fatte quelle offerte. Probabilmente era: "Ti prego signore, facciamo tutto quello che lei vuole!". Un comportamento che Trump ha definito "fantastico!".
Tutti i testi del mese di marzo 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Questo sito web non usa l'intelligenza artificiale, ma solo l'intelligenza umana.
This website does not use artificial intelligence, only human intelligence.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.