"Il 2 aprile", data in cui saranno introdotti i dazi del 25% sulle auto importate, "sarà il giorno della liberazione dell’America".
Lo annuncia in diretta il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Aprile 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

26 aprile 2025 cronache della religione pagana
I fondamenti ideologici morali della corruzione come ideologia cristiana

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2025

26 aprile 2025

Mercato azionario e società USA

Se il mercato azionario, con le sue oscillazioni spinte spesso da dichiarazioni vuote e interessate a provocarne le oscillazioni, registra un atteggiamento della grande finanza internazionale, la distruzione della società USA procede rapidamente nella direzione della legittimazione dell'oscurantismo cristiano. Un fanatismo religioso che ha occupato le Istituzioni USA e procede verso la medioevalizzazione di quella che era considerata la maggior potenza mondiale e alla quale i movimenti sociali di tutto il mondo guardavano.

Studenti arrestati per le loro idee. Docenti universitari e ricercatori che fuggono. Università sotto processo ideologico vanno di pari passo con i rastrellamenti e l'incarcerazione nei campi di concentramento di "stranieri", anche turisti.

Quando l'ideologia fascista prende il potere in uno o più Stati, non cesserà con l'avvento di una diversa ideologia perché nessuna ideologia antagonista può nascere in presenza di un regime fascista. C'è un fascismo più radicale e un fascismo meno radicale, ma sempre, in un regime fascista, ogni complesso politico riaffermerà l'ideologia fascista.

Il fascismo cessa solo producendo un grande disastro. Grandi sofferenze in funzione della distruzione del sistema sociale. Oggi si favoriscono gli evasori fiscali; non si tassano ricchi o imprenditori; questo porta alla distruzione del sistema sanitario e del sistema scolastico. Questo porta una società a diventare intellettualmente più povera, incapace di affrontare società intellettualmente più attive che lavorano per costruire un futuro. Si chiama decadenza e, nella decadenza, i regimi di società decadenti diventano violenti con le loro stesse società.

 

26 aprile 2025

Università e società USA

Le università dell'Europa stanno tentando di accaparrarsi i docenti universitari che fuggono dagli USA.

 

26 aprile 2025

La campagna fondamentalista cristiana di Trump

Solo con l'ideologia cristiana Trump puó favorire il saccheggio della società USA.

Il cristianesimo è ideologia fascista che usa la miseria per legittimare i padroni, Dio, che li dominano.

In questo il gesuita Bergoglio è stato un campione del dominio dell'uomo sull'uomo.

 

26 aprile 2025

Ricordi di desideri infranti

Questo era un murales a Venezia.

Ora il murales non esiste più, ma anche lo spirito con cui è stato fatto se ne è andato.

Rimangono le mie foto (di cui questa è una perché il murales era piuttosto grande) e forse qualcuna fatta da altri.

Guardi questi ricordi di allora (la foto è del 2012) e poi leggi la cronaca di oggi.

E poi le persone non capiscono perché sono stanco.

 

26 aprile 2025

I fondamenti ideologici morali della corruzione come ideologia cristiana

La riflessione è nata dalla cronaca del 2012 in cui si parlava del sistema corruttivo messo in atto da amministratori locali del Lazio fascista per assicurarsi profitti nell'esercizio delle loro mansioni.

E' evidente che oggi la questione appare superata. Ora il sistema corruttivo, attraverso i condoni massicci approvati da questo governo e le leggi volute dal Ministro Nordio, diventa parte funzionale del sistema amministrativo.

C'è un processo storico che ha permesso di condonare l'evasione fiscale e modificare le leggi che rendevano gli amministratori locali responsabili delle loro azioni e la riflessione del 2012, sulla vicenda Fiorito e i fondamenti ideologici che ne stanno alla base, ne dimostrano l'origine.

Da dove ha imparato Fiorito a svolgere la sua attività di amministratore?

In quale manuale di economia criminale Fiorito ha imparato ad agire come i giornali stanno scrivendo?

E perché mai Bagnasco, con l'ipocrisia degna dei peggiori criminali da strada, dopo aver sponsorizzato la giunta Polverini contro la radicale Bonino, ben sapendo che tipo di personaggi aveva arruolato la Polverini, se ne viene fuori con dichiarazioni socialmente offensive come queste:

Secondo Bagnasco, il fatto "che l'immoralità e il malaffare siano al centro come in periferia non è una consolazione, ma un motivo di rafforzata indignazione, che la classe politica continua a sottovalutare. Ed è motivo di disagio e di rabbia per gli onesti". Bagnasco si domanda: "possibile che l'arruolamento nelle file della politica sia ormai così degradato?"- "Si parla di austerità e di tagli, eppure - osserva il presidente della Cei - continuamente si scopre che ovunque si annidano cespiti di spesa assurdi e incontrollati. Bisogna certo che gli stessi cittadini, che pure oggi sono così scossi, insieme al diritto di scelta dei propri governanti esercitino un più penetrante discernimento, per non cadere in tranelli mortificanti la stessa democrazia". Ecco perché - conclude Bagnasco - superando idiosincrasie ideologiche, è necessario tenere saldo il legame con quei valori che fanno parte della nostra storia e ne costituiscono il tessuto profondo; tessuto che a qualcuno sembra talmente acquisito da non aver bisogno di attenzione e di presidio alcuno, e da altri è guardato con sospetto o insofferenza".

Tratto da: www.agi.it 2012

Non nelle file della politica, ma nelle file dei politici cattolici. Nelle file di chi, alla Costituzione Democratica ha sostituito la monarchia assoluta del Dio padrone cristiano e di quel Gesù che ordina di scannare chi non si mette in ginocchio davanti a lui.

Eppure, Bagnasco sa bene da dove Fiorito, detto Batman, ha imparato il manuale del comportamento economico del buon cittadino.

Lo ha imparato a catechismo. Lo ha imparato dalla chiesa cattolica che esaltava il comportamento con cui Gesù indicava nella disonestà un valore morale: gli stessi valori della che la chiesa cattolica continua a predicare.

E' Gesù che indica come rubare e dividere il bottino in modo da assicurarsi dei vantaggi anche in futuro. Soprattutto quando vieni scoperto e privato della possibilità di continuare a rubare.

Gesù, un ladro che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, sa bene come distribuire il mal tolto e nel Vangelo di Luca è spiegato come Gesù indicava di derubare le persone e che cosa farne del maltolto.

Riporto dal Vangelo d Luca 16, 1-12

Diceva poi anche ai discepoli: "C'era un uomo ricco il quale aveva un fattore che gli fu denunciato come dilapidatore dei suoi beni. Lo chiamò adunque e gli disse:
- Cos'è che sento dire di te? Rendimi conto della tua amministrazione, perché d'ora innanzi non potrai più reggere l'amministrazione. - Il fattore disse tra sé: - Che cosa farò, visto che il mio padrone mi toglie l'amministrazione? Per zappare non ho forza e a mendicare mi vergogno. So ben io quel che farò perché ci sia qualcuno che m'accolga in casa sua quando sarò rimosso dall'amministrazione. - E convocati uno per uno i debitori del suo padrone, disse al primo: - Quanto devi al mio padrone? - Quegli disse: - Cento barili d'olio. - Egli gli disse: - Prendi la tua nota, mettiti a sedere e scrivi subito cinquanta. - Poi disse ad un altro: - E tu quanto devi? - Quegli disse: - Cento carichi di grano. - Gli dice: - Prendi la tua nota e scrivi ottanta. - 8 Or il padrone lodò quel fattore disonesto perché aveva agito con scaltrezza. Giacché i figli di questo mondo, nei rapporti coi loro simili, son più scaltri dei figli della luce. E anch'io vi dico: - Fatevi degli amici col denaro disonesto affinché quando questo vi verrà a mancare essi vi accolgano sotto le tende eterne. Chi è fedele nelle minime cose, è fedele anche nel molto e chi è disonesto nelle minime cose, è disonesto anche nel molto. Se voi dunque non siete stati fedeli col denaro disonesto, chi mai vi affiderà i beni veraci? E se non vi siete mostrati fedeli con quello degli altri, chi vi darà ciò che vi spetta?

Dal Vangelo di Luca 16, 1-13

Fiorito e tutti gli altri amministratori regionali e comunali hanno imparato a saccheggiare la società andando a catechismo e legittimano la loro attività di devastatori della società esponendo il crocifisso. Nelle loro azioni non c'è il principio Costituzionale, secondo cui il pubblico amministratore deve svolgere la sua funzione con onore, ma c'è il principio di Gesù secondo cui solo le persone furbe possono rubare e spartirsi il bottino. Per permettere alla chiesa cattolica di fare la parte del "buon samaritano" hanno sottratto fondi all'assistenza di invalidi e della scuola pubblica: questi squallidi hanno imparato bene la lezione di Gesù.

In questo modo Gesù può distruggere la società civile.

Non è forse la stessa cosa che ha insegnato Gesù e che Fiorito ha messo in pratica?

Riporto:

Fiorito: "Ecco come ci mettevamo d'accordo per spartirci i soldi"
26.09.2012
L'ex tesoriere: era una strategia studiata a tavolino e concordata a voce affinché non risultasse niente di scritto nel bilancio
Roma

La distribuzione dei fondi elettorali alla Regione Lazio? Non solo una scelta condivisa "tra i cinque partiti che componevano l'Ufficio di presidenza del consiglio regionale". Ma anche il frutto di "una strategia studiata a tavolino a e concordata a voce affinché non risultasse niente di scritto nel bilancio: si attingeva dalle voci manutenzione, telefonia e comunicazione".
La fotografia di come venivano suddivisi i soldi dei contribuenti per foraggiare le "spese elettorali" emerge dall'interrogatorio di Franco Fiorito, la settimana scorsa di fronte al procuratore aggiunto Alberto Caperna, il pm Alberto Pioletti e la guardia di finanza.
"Nel 2011 vennero stanziati 17 milioni e mezzo di euro, di cui 14 destinati a tutti partiti e 3 milioni e mezzo alla presidenza del consiglio regionale" spiega l'ex capogruppo e tesoriere del Pdl regionale indagato per peculato, che poi aggiunge tutti i dettagli di com'è avvenuta "la spartizione". Si è trattato di "un'intesa a parole, fuori sacco, come eravamo soliti definirla, tra Partito delle libertà, Partito democratico, Unione di centro, Italia dei valori e Lista Polverini".
Anche la governatrice neo dimissionaria, Renata Polverini, quindi "non poteva non sapere di come veniva suddiviso il denaro. Non solo perché era lei stessa una consigliera regionale, ma perché uno della sua squadra, Gianfranco Gatti, sedeva nell'ufficio di presidenza del consiglio regionale". Gatti ricopriva l'incarico di "consigliere segretario" insieme a Isabella Rauti (Pdl, moglie del sindaco di Roma Gianni Alemanno) e Claudio Bucci (Idv). Oltre al presidente del consiglio regionale Mario Abbruzzese sedevano i due vice presidenti Raffaele D'Ambrosio (Udc) e Bruno Astorre (Pd). "Sono stati loro - prosegue l'indagato - , con l'avvallo tecnico del segretario dell'ufficio di presidenza Nazzareno Cecinelli, a stabilire la quota del denaro che doveva servire a finanziare i partiti. Ci furono alcune integrazioni in corso d'opera, e quelle risultano nelle apposite delibere, ma in generale i soldi venivano presi da altre voci, da altre capitoli di spesa".
Quali? Fiorito, assistito dall'avvocato Carlo Taormina, dichiara a verbale: "Il denaro veniva prelevato dalle voci di manutenzione, telefonia e comunicazione del bilancio". Quando viene chiesto all'ex capogruppo se quei milioni di euro venissero sottratti da capitoli di spesa come la scuola o la sanità, lui risponde di "no, solo da quelle voci che riguardano l'attività generale del consiglio". Ogni gruppo regionale riceveva poi una quantità di soldi in base al numero dei consiglieri eletti. A quel punto "la gestione dei fondi era stabilita all'interno dei singoli gruppi consigliari. Io ad esempio davo ad ognuno dei 16 miei compagni 100 mila euro all'anno". L'ex sindaco di Anagni precisa inoltre che la spartizione delle sovvenzioni per le spese elettorali avveniva "a cadenza trimestrale, sempre con lo stesso espediente contabile. E comunque era una prassi a norma di legge, come stabilito dalla legge regionale 6 del 1973".

Tratto da: www.lastampa 2012/09/26 Italia, politica, Fiorito.

E' Gesù, attraverso la chiesa cattolica, che sta attentando ai principi Costituzionali alimentando il disagio e la distruzione sociale.

Alla domanda: perché i politici sono così ladri?

La risposta è: perché sono andati a catechismo che li ha separati dai diritti e doveri che la nostra Costituzione ha imposto alla società civile. Perché i politici cristiani non conoscono altro modo di fare politica se non rubando, mentendo e ingannando le persone allo stesso modo del loro Dio. Perché credono che il Dio cristiano abbia creato il mondo e per loro non esiste un domani da costruire, ma solo un presente da saccheggiare. E' l'ideologia cristiana che non costruisce per il futuro, ma tende a imporre il proprio potere distruggendo il presente. Poi, ci sarà qualcuno che tenta di ricostruire e poi, quando avrà costruito raggiungendo un certo grado di stabilità, ecco arrivare i cristiani che distruggono il presente in nome e per conto del loro Dio. E' un movimento storico che si ripete perché i politici non hanno mai processato il Dio dei cristiani per i suoi delitti e, in questo modo, i delitti del Dio dei cristiani legittima il diritto a saccheggiare la società.

E domani?

Se non saranno cacciati gli insegnamenti dei valori criminali propri di Gesù e imposti dalla chiesa cattolica, la nostra democrazia sarà sempre menomata e vivrà atti di sofferenza imposti dall'odio cristiano per il benessere delle persone.

Oggi, aprile 2025, è il domani di cui allora mi preoccupavo. Quel domani, che l'oggi, aprile 2025, costruito dall'allora è molto più cupo di quanto potevo immaginare nel 2012. Temo per il domani che l'oggi sta forgiando.

[NOTA: La riflessione è elaborata su una riflessione dei fatti di cronaca del 01 ottobre 2012]

 

Tutti i testi del mese di marzo 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

Questo sito web non usa l'intelligenza artificiale, ma solo l'intelligenza umana.

This website does not use artificial intelligence, only human intelligence.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.