Principi della Religione Pagana
La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.
Le Linee di tensione appaiono al veggente come un reticolato luminoso che collega ed avvolge ogni Essere della Natura. E' una visione soggettiva che la percezione profonda fa giungere alla Coscienza dell'individuo come Consapevolezza che tutti gli Esseri della Natura sono legati fra loro da emozioni e tensioni. Tensioni empatiche che coinvolgono ogni Essere della Natura intervenendo nella sua percezione e nella sua sensibilità emotiva.
La visione si presenta alla coscienza come un'illuminazione; un cambio di prospettiva soggettiva attraverso la quale guardare il mondo in cui viviamo. Poi, un giorno, scopri che queste Linee di Tensione non erano mute. Erano intelligenti, manifestavano volontà, esprimevano scopi e intenti e la loro energia era sostanza.
Le Linee di Tensione chiamano gli Esseri della Natura a costruire delle relazioni. Così ho scoperto il Paganesimo come Religione. Fu proprio la Religione Popolare dell'Antica Roma che mi permise di dare a quelle Linee di Tensione un nome e una forma.
Nel descrivere il senso di quelle Linee di Tensione io mi sono appropriato di una forma della Religione di Roma Antica. Una forma che può non essere condivisa, ma che rispondeva alle mie esigenze di comprensione dell'infinito intreccio delle divinità a fondamento della vita.
Dalle Linee di Tensione emotive agli Dèi di Roma Antica
La religione di Roma Antica e il sentiero degli Dèi di Numa
Dalla visione delle religione di Roma Antica viene composta una DEVOTIO, un'invocazione che rivela l'intento di chi la esprime e che caratterizza la religione Pagana Politeista attuale: IL SENTIERO D'ORO
Noi abbiamo perso quasi tutto di quello che era la religione popolare di Roma Antica.
Molti schemi e nomi degli Dèi li abbiamo perché i cristiani ne hanno tramandato il ricordo come insulto alle Antiche Religioni.
Però noi conosciamo i meccanismi psico-emotivi attraverso i quali si forma la conoscenza degli Dèi e questo ci consente di ricordare l'antica religione, l'antico legame fra gli uomini e il mondo, che, fissato da Numa si perde nella notte di un'umanità senza memoria.
L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua
Muoversi fra i principi della Religione Pagana
La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.
Vai agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.
Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022