Principi della Religione Pagana
La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.
Per comprendere il messaggio di Gesù è necessario rendere il significato delle parole dei vangeli negli effetti che hanno avuto nella società degli uomini.
Gesù è il superuomo a cui tutti si devono prostrare.
Le sue affermazioni sono funzionali per costringere gli uomini a riconoscerlo come padrone per diritto di sangue: figlio del dio padrone.
Lui è il padrone che giudica gli uomini. Gli uomini sono privati del giudizio nei suoi confronti. Gesù è il criminale che non vuole essere giudicato per i crimini che ha commesso contro l'umanità.
Eppure gli uomini giudicano il dio padrone dei cristiani e lo condannano all'infamia per le menzogne, per l'odio che ha sparso, per il sangue che ha versato e fatto versare per poter imporre il proprio dominio. Per questo la Stregoneria analizza le parole di Gesù e gli effetti che hanno nella società degli uomini.
In questa pagina vengono tre testi dei vangeli abbastanza famosi che vengono commentati dal punto di vista dello Stregone.
Uno di questi è il Discorso della Montagna di Matteo assieme ad altri passi di Gesù presi dal Vangelo di Giovanni. Si tratta del vangelo di Matteo 5, e vari aspetti del vangelo di Giovanni.
Sono brani in cui Gesù ordina alle persone che cosa fare e che cosa non devono fare per il suo divertimenti. La sofferenza che Gesù impone col discorso della Montagna è una maledizione che ha costruito la miseria, la povertà e la sofferenza nelle società pretendendo di elevare dolore e sofferenza ad ideali sociali.
Nel Vangelo di Luca 10, 2 – 16 vengono commentate le Istruzioni agli Apostoli. Istruzioni di guerra. Istruzioni per distruggere le città che non si mettono in ginocchio davanti agli apostoli. Si tratta di istruzioni volte a distruggere il divenire dell’uomo in funzione della gloria di Gesù. Un vero e proprio manuale di guerra contro l’uomo e la sua vita.
Nel vangelo di Matteo 6, 1 – 8 la sottomissione comportamentale a Gesù deve calarsi nell’intimo psichico delle persone. Il loro comportamento viene regolato da Gesù fin nella sfera più intima. Non esiste più l’uomo sociale, esiste l’adepto di Gesù. Colui che nega sé stesso, la propria vita, in funzione della gloria del duo padrone.
La pagina presenta tre filmati:
Per gli altri due film della prima parte Gesù e lo Stregone
Inizialmente era l'idea di fare un film non tanto su Gesù quanto sulle idee religiose e sociali espresse da Gesù e gli effetti che hanno avuto queste idee sulla società civile.
Facendo le varie prove ci siamo accorti che era piuttosto complesso, almeno per noi, uscire dalla situazione teatrale di dialogo per confezionare una storia che oltre che frammenti di dialogo contenesse dinamiche di situazioni quotidiane.
L'idea chiave era quella dello Stregone che incontrava Gesù e ne scaturiva il dialogo. Per confezionare il film sarebbero stati necessari dei professionisti e forse anche un po' di capitale che noi non abbiamo.
I testi sono presenti nel sito Federazione Pagana nell'indice del male
L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua
Muoversi fra i principi della Religione Pagana
La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.
Vai agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.
Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022