La Devotio nella Religione Pagana
Il dodicesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
12 ) Fato conduce l'Essere E l'Essere diventa Saturno Saturno insegna all'Essere come rubare il Sapere e la Conoscenza per donarlo alla propria Specie.
Saturno, quando emerge negli Esseri Umani insegna loro il "comportamento eroico". Che cos'è il comportamento eroico nella Religione Pagana? E' la capacità dell'uomo di affrontare lo sconosciuto che lo circonda e ampliare il suo sapere e la sua conoscenza per meglio affrontare i problemi della propria vita quotidiana.
Saturno quando emerge nella coscienza dell'Essere Umano lo rende consapevole di essere circondato da un immenso nel quale sono occultate le meraviglie di un mondo in sé stesso dal quale la sua ragione è separata.
Saturno alimenta il coraggio con cui Ulisse può navigare in mari sconosciuti, pieni di pericoli e di meraviglie da conquistare.
L'emersione di Saturno dentro all'Essere Umano è proprio del Pagano che si fa Fato e costruisce il suo destino ampliando la conoscenza della sua ragione e portando nella società il conoscere che conquista modificando il suo presente. Per il cristiano non esiste uno sconosciuto da esplorare perché il suo Dio gli ha creato il mondo e glielo ha dato affinché lui lo domini e, pertanto, il cristiano pensa che non esista uno sconosciuto che il suo Dio non gli abbia rivelato e muove guerra a chiunque indichi la presenza di una realtà a lui sconosciuta.
Saturno emerge dentro all'Essere Umano, prende le sue emozioni e le concentra in un'apprensione che non è altro che la concentrazione della carica emotiva prima del tuffo nell'immenso. E quando l'Essere umano si è tuffato esplora un mondo di meraviglie e di possibilità. Le sue emozioni si eccitano e la sua ragione viene costretta a fagocitare il nuovo e a ripensare la realtà in cui vive.
La scoperta del nuovo è un'illuminazione della coscienza. Sia per il singolo individuo che per l'intera società. Anche le società, all'arrivo del nuovo, si ristrutturano per comprendere la nuova conoscenza. Così, quando Saturno insegna i rudimenti dell'agricoltura, tutta la società si ristruttura in funzione della nuova conoscenza. Fa propria la nuova conoscenza e il nuovo diventa tradizione. La tradizione nella Religione Pagana non è il lascito delle generazioni passate, ma è il lascito della generazione presente alle generazioni future.
Marghera, 30 luglio 2020
Il sentiero d'oro: gli Dèi romani |
La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona
Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona
La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio
Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne. |
Devotio |
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Membro fondatore della Federazione Pagana Piaz.le Parmesan, 8 30175 Marghera - Venezia Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
I Romani erano costruttori di PontiPonti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi |
La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.