La Devotio nella Religione Pagana
Il centotrentatresimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
133) Fato conduce Luna
Luna prende gli Esseri Umani per mano portandoli a relazionarsi con le Coscienze di Sé; Pianeti dell'Universo.
Dal fare, Luna, dà e riceve vigore.
Luna emerge dentro di noi. Luna prende per mano gli Esseri della Natura e fa oscillare le loro emozioni come fossero acque nelle quali gli Esseri della Natura sono immersi.
Luna è il respiro emotivo di ogni Essere della Natura.
Tutti gli Esseri della Natura ammirano la falce di luna, la luna piena, brillante, il suo calare e l'oscuro di luna. Gli Esseri della Natura, spesso alzano lo sguardo verso Luna come se fosse uno spettacolo che vedono per la prima volta e, in quel momento, il loro sentimento, la percezione dell'emozione, per un attimo si apre al mondo.
Luna regola il respiro emotivo della vita. O, forse, il respiro emotivo della vita si è legato alle trasformazioni della Luna sempre presente davanti agli occhi della vita sulla Terra.
Gli Esseri Umani parlano alla Luna.
Luna parla agli Esseri Umani che la sanno ascoltare con le loro emozioni.
Luna racconta che la vita è fatta a fasi, attraversa trasformazioni, diviene continuamente in una ripetizione continua di accumulo di luce e di scaricamento di luce. Allo stesso modo in cui sorgono le emozioni dentro di noi e poi si scaricano nel mondo in cui viviamo.
Luna ripete il suo ciclo, perennemente e mai uguale a sé stessa. Così anche noi ripetiamo il ciclo in cui carichiamo le nostre emozioni e poi le scarichiamo in un ciclo ripetitivo, ma mai uguale al precedente.
Luna indica i cammini possibili per i viandanti della vita. Luna illumina ogni cammino che il viandante sceglie per giungere alla morte del proprio corpo fisico. Luna osserva l'andare dei mortali e alimenta le proprie emozioni con le emozioni dei viaggiatori.
Questa coscienza è fuori e dentro di noi, come il Sole. I frammenti emotivi che noi tratteniamo per formare il nostro corpo luminoso dopo una sfida, nella quale abbiamo veicolato le nostre emozioni, sono frammenti di Luna e frammenti di Sole perché è con le emozioni che creiamo i legami fra noi e i soggetti che formano il mondo in cui viviamo.
Luna non si prega. Luna si osserva e, nell'osservarla, si apre ad essa i nostri sentimenti costruendo, in questo modo, un legame emotivo. Luna accarezza le nostre emozioni e ci aiuta a compattare la nostra energia vitale per costruire il nostro corpo luminoso.
Marghera, 22 gennaio 2022
Indice degli argomenti del sito
La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona.
Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona.
La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.
Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio
Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.
I Romani erano costruttori di Ponti
Ponti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.