La Devotio nella Religione Pagana
Il cinquantatreesimo paragrafo de Il Sentiero d’Oro, la Devotio, recita:
53) Fato conduce l'Essere E l'Essere è alla presenza di Feronia L'Essere impone la sua volontà a Feronia Feronia insegna all'Essere che non c'è Conoscenza e Consapevolezza quando si hanno catene ai polsi. Feronia insegna all'Essere che non c'è Conoscenza e Consapevolezza quando nasce il bisogno di mettere catene ad Esseri della propria Specie.
La Feronia che emerge dentro di noi è la necessità della libertà sociale, la necessità di spezzare catene e costrizioni.
Feronia è una forza che unisce in sé Demetra e Diana, la spiga che cresce e il potere di essere delle persone in quanto persone.
La Feronia che emerge dentro di noi ha la capacità di indicarci la qualità delle catene che ci costringono ad agire contro i nostri bisogni, ma ha anche la capacità di indicarci le illusioni che noi proiettiamo sul mondo in conseguenza di desideri che sfuggono al nostro controllo razionale.
Feronia era una Dea molto amata dagli schiavi che nel tempio di Feronia ottenevano la libertà. Nel tempio di Feronia morì Mario l'ultima speranza per la Democrazia Repubblicana di Roma.
La Feronia che emerge dentro di noi incontra Feronia nei campi, dove tutto cresce, nei Boschi, dove tutto è vario e mescolato, nelle società umane dove molte culture si incontrano e costruiscono le loro relazioni.
Marghera, 03 marzo 2021
Il sentiero d'oro: gli Dèi romani |
La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona
Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona
La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio
Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne. |
Devotio |
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Membro fondatore della Federazione Pagana Piaz.le Parmesan, 8 30175 Marghera - Venezia Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
I Romani erano costruttori di PontiPonti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi |
La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.