Tellus - Terra

Teologia della Religione Pagana - sessantacinquesima riflessione

Il sentiero d'oro della Religione Romana

di Claudio Simeoni

 

La Devotio nella Religione Pagana

 

Il sessantacinquesimo paragrafo de Il Sentiero d’Oro, la Devotio, recita:

65) Fato conduce l'Essere
E l'Essere è alla presenza di Tellus
L'Essere impone la sua volontà a Tellus
Tellus insegna all'Essere come la sua Coscienza si sviluppi in sé e per sé favorendo lo sviluppo delle Coscienze in sé e per sé su di sé. Questo le consente di sviluppare più agevolmente la propria Coscienza di Sé per sé assieme a tutte le Coscienze di Sé per sé.

La Terra come Essere Vivente ed Essere cosciente di sé che progetta la propria vita, la propria esistenza e il proprio futuro.

La Terra è un Dio che manifesta sé stesso tentando di alimentare la propria coscienza e la propria consapevolezza. L'Essere Terra è in ognuno di noi. Alcuni ne sentono il richiamo, altre persone vogliono ignorare quel richiamo. Ma la Terra è un Dio che progetta e i suoi progetti a volte favoriscono gli uomini, altre volte danneggiano gli uomini.

L'Essere Terra vive per sé stessa. Un corpo che abita uno spazio e noi. corpi che abitiamo la Terra. altro non siamo che frammenti di terra che si trasformano mediante la loro volontà. In questo modo la nostra volontà qualche volta si unisce alla volontà della Terra e qualche volta confligge con la volontà della Terra.

Come noi abitiamo la Terra, così la Terra abita noi. Noi siamo legati al pianeta sul quale viviamo. La nostra stessa energia e la nostra materia sono energia e materia che abita questo pianeta, ne è parte anche se noi, con la nostra volontà, ci pensiamo altro rispetto al pianeta stesso.

Per questo l'Essere Terra chiama gli Esseri Umani ad agire in conformità ai bisogni della Terra. Spesso gli Esseri Umani confondono la loro idea di ambiente ideale come se fosse lo stesso ideale dell'Essere Terra.

Se ci dovessimo chiedere: "Che cosa vuole la Terra dagli Esseri Umani?", la risposta sarebbe "Ciò che gli Esseri Umani già fanno!", ma se noi dovessimo chiedere agli Esseri Umani che cosa vuole l'Essere Terra, gli Esseri Umani risponderebbero: "Ciò che serve a noi!".

E l'Essere Terra sorride a quegli Esseri Umani capaci di allineare i loro bisogni e le loro necessità con quelle dell'Essere Terra perché in realtà il sussurro dell'Essere Terra non dice all'Essere Umano che cosa deve o non deve fare, ma dice: "A te, che cosa piacerebbe fare?".

Marghera, 16 marzo 2021

 

Il sentiero d'oro: gli Dèi romani

La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona

 

Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona

 

La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.

Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio

 

Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne.

Devotio

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

I Romani erano costruttori di Ponti

Ponti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi

La Religione di Roma Antica

La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.