Dalla creazione degli antichi Greci,
al libro dell'Anticristo
dove l'Essere è il Nulla
Terza di tre parti sulla creazione come idea

Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788891170880

Pagine sulle trasmissioni e sui libri pagani

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La creazione nella Religione Pagana

 

L'Essere, inteso come coscienza universale, è il Nulla.

L'affermazione di Hegel ha avuto molte interpretazioni.

Dal momento che l'universo diviene trasformando ogni frammento inconsapevole di materia/energia in consapevolezza che si trasforma in un divenire continuo fino alla fine dei tempi in cui l'intero universo si trasforma da inconsapevole a consapevole, va da sé che esiste un momento in cui la trasformazione da inconsapevole a consapevole cessa. Cessa come cessa ogni forma di formazione di consapevolezza e in quel momento, l'unica trasformazione possibile per l'Universo è annullare sé sé stesso.

L'Universo muore per rinasce inconsapevole, appunto il nulla della coscienza, da cui emerge Eros e la materia/energia di cui è costituito ricomincia a trasformarsi da inconsapevole a consapevole riprendendo il ciclo.

Questa è la terza di tre trasmissioni televisive il cui scopo è quello di dimostrare, argomentando la realtà dell'idea di creazione propria della Religione Pagana.

Discorso e riflessione sull'idea di creazione

 

 

Il discorso di Hegel dell'Essere che è il nulla è preso dall'ultima parte del Parmenide di Plarone dove l'unico movimento dell'"Assoluto tutto", in quanto tale, non può che essere solo la sua morte.

Ho impiegato 30 anni per capire il senso della visione che ebbi all'inizio del mio percorso di Stregoneria.

Una ricerca culturale che è passata attraverso i sei volumi della Teoria della Filosofia Aperta più tutta la ricerca che ho messo in atto per tentare di comprendere le Antiche Religioni.

Universo che muore è la base dell'universo che abitiamo.

La dissolvenza della coscienza universale e la ricostruzione della coscienza universale attraverso l'attività dei viventi è il movimento creativo della realtà proprio della Religione Pagana.

 

Indice trasmissioni televisive

Marghera, 01 luglio 2016

Home page

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 02 ottobre 2022