Il vangelo di Tommaso Didimo
Gesù disse:
"Gettate nei forni crematori gli uomini chiamati loglio o zizzania"

Neoplatonismo, messianesimo e volontà d'esistenza - Sessantesima parte

di Claudio Simeoni

Indice Vangelo Tommaso Didimo

Scrive Giuda Tommaso Didimo nel cinquantasettesimo paragrafo:

Gesù disse: "Il Regno del Padre è simile ad un uomo che aveva una buona semente. Di notte venne il suo nemico e seminò zizzania sopra alla buona semente. L'uomo non permise loro di sradicare la zizzania. Disse loro: "Affinché non andiate a estirpare la zizzania (e) sradicare con essa anche il grano. Nel giorno della mietitura, le zizzanie appariranno, saranno estirpate e bruciate"".

E' strana l'impostazione di questo paragrafo. Il "Regno di Dio è simile a...".

Ed è questo a che lascia perplessi perché il regno di Dio è simile ad un forno crematorio dove, chi non è come lo si vuole, lo si brucia.

Non è una cosa che lascia perplessi, ma per Gesù è evidente che tutti coloro che non seguono Gesù vanno bruciati nel forno.

Il Regno di Dio, secondo Gesù, è un campo, campo di concentramento, dove i guardiani mietono gli uomini mettendo quelli che a loro non aggradano nei forni crematori.

Secondo Gesù gli uomini non nascono, non crescono, non si adattano al mondo in cui vivono. Secondo Gesù gli uomini non scelgono, di volta in volta, il lor essere nel mondo, ma l'uomo è o non è e se è sottomesso a Gesù va nel granaio, se non è come Gesù vuole che sia è loglio che va infilato nel forno crematorio.

La condizione di essere è la condizione determinata da Dio per l'uomo. Una predestinazione dell'uomo voluta da Dio che lo destina ad essere grano mietuto o ad essere il diverso, il povero, l'emarginato, lo schiavo destinato ad altri uomini, a cui è stato dato il destino di essere padroni di uomini, affinché lo possano infilare nei forni crematori.

L'idea espressa da Gesù è l'idea propria della soluzione finale di Hitler con gli ebrei. Ma è anche la soluzione finale adottata da Re Leopoldo nel Congo e dai colonialisti in giro per il mondo nella realizzazione della superiorità della razza.

Tutte le persone che non sono gradite sono zizzania. Persone infestanti che vanno eliminate per ordine di Gesù.

Ma L'ordine di Gesù è appositamente generico, come scrive nei vangeli cristiani Matteo:

Un'altra parabola espose loro così: «Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio».

Vangelo di Matteo 13, 24-30

Ciò che è predestinazione dell'uomo da Dio al forno crematorio, voluto da Dio onnipotente, diventa azione di un nemico talmente onnipotente da modificare la predestinazione di Dio. In sostanza, l'impotenza di Dio viene giustificata con l'onnipotenza del suo "nemico". Il Dio dei cristiani che dice: "Non è colpa mia! E' colpa sua, lui è brutto e cattivo!"

Fu un vescovo, rappresentante in terra di Gesù, che per giustificare lo sterminio dei Catari disse: "Ammazzateli tutti, poi Dio sceglierà i suoi."

La cosa precisa di questo passo evangelico consiste nell'ordine di Gesù di bruciare chiunque non si metta in ginocchio davanti a lui. Chi non si sottomette a Gesù è zizzania, loglio, che raccontando alle persone una realtà diversa da quella raccontata da Gesù, allontana le pecore obbedienti dal gregge di Gesù.

Bruciare le persone è l'ordine di Gesù. Scegliere quali persone bruciare, considerandole zizzania o loglio, è una scelta di chi gestisce gli eserciti in nome e per conto di Gesù.

Gesù afferma di avere una buona semente?

Certo, la razza ariana contro loglio della razza ebraica, degli zingari, dei gay, dei comunisti.

La razza bianca contro i nativi americani. Uno è grano e gli altri sono loglio da mettere nei forni crematori.

E potrei continuare, Gesù indica il comportamento e i seguaci di Gesù, di volta in volta, mettono in atto questo comportamento contro chi ritengono fastidioso.

Lusiana, 21 luglio 2023

 

NOTA:

Il lavoro di analisi del vangelo di Tomaso Didimo fu terminato nella pubblicazione fotocopiata nel dicembre del 1998.
Il testo pubblicato nel sito federazionepagana.it, viene riscritto assumendo un diverso punto di vista in relazione ai vangeli cristiani.
Marghera 30 novembre 2021

 

La Religione Pagana e il Male Assoluto

 

 

Index del sito

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.