La donna, l'uomo e i dogmi della Religione Pagana

Claudio Simeoni

Principi della Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Quando si parla della religione Pagana, si parla di una religione. Una religione con i propri principi e i propri dogmi. Non ci si deve ingannare per il fatto che la Religione Pagana non sia portatrice di Dogmi di Verità perché la Religione Pagana è portatrice di dogmi di LIBERTA'.

Dogmi altrettanto assoluti. Dogmi dai quali il Pagano non può prescindere. Questi dogmi, a differenza della religione ebrea, cristiana e musulmana, non imporranno mai al Pagano di uccidere chi non è Pagano, ma gli imporranno la difesa dello Stato affinché nessuno venga perseguito per la propria religione e affinché nessuna religione costringa, nella società civile, nessuno a sottomettersi alla propria verità.

Noi siamo abituati a pensare in termini dogmatici e antidogmatici. Partiamo dal presupposto che sia normale, nella società in cui viviamo, ragionare, dal punto di vista della religione, in termini di dogmi.

Dogmi che sono intesi come doveri obbligatori che il Dio padrone, e chi lo rappresenta, impone agli uomini.

L'antidogmatismo è inteso come rifiuto di quel tipo di dogma.

Non siamo abituati a pensare nei termini che i dogmi delle religioni rivelate sono delle violenze, degli stupri, che vengono fatti alla vita.

I dogmi della Religione Pagana sono i dogmi che gli uomini impongono al Dio cristiano. E' un dogma, proprio della Religione Pagana, dire al Dio cristiano che non deve uccidere e che, vantarsi di aver sterminato l'umanità col diluvio universale è un delitto contro l'umanità "che non cade mai in prescrizione" e che va addebitato, come partecipazione morale, ad ogni cristiano.

Per questo la Religione Pagana, pur consapevole di quanto orrore è portatore il termine "dogma", non esita a contrapporre ai dogmi di verità, delle religioni monoteiste e dei cristiani in particolare, il concetto di dogma di libertà.

Mentre il dogma di verità sbarra il cammino all'uomo perché nulla può superare la verità, il dogma di libertà va "messo" alle spalle dell'uomo affinché non arretri rispetto alla libertà raggiunta.

La pagina presenta due filmati. Il primo filmato è caratterizzato dai rumori del traffico in strada. Era il primo filmato che ho girato con una serie di errori.

I due filmati illustrano principi non negoziabili della religione pagana.

 

1) Cos'è la Religione Pagana?

 

 

2) La stella a cinque punte simbolo del Paganesimo;

 

 

Quando le persone portano su di sé un simbolo, vogliono comunicare qualche cosa al mondo. Quando una persona porta una croce o un crocifisso, dice al mondo: "Tu devi soffrire come soffre questo in croce.". Quando una persona porta una stella a cinque punte dice al mondo: "Dobbiamo agire per costruire una società migliore". Proprio per questo la stella a cinque punte è l'unico simbolo della Repubblica Italiana.

 

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

 

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022