E' morto Ratzinger, un uomo che ha fatto dell'odio sociale un sistema di vita. Amava tanto Dio da stuprare gli uomini per la gloria di Dio.
Gennaio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

07 Gennaio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Tutti i giorni di gennaio 2023

 

07 gennaio 2023

Scodinzolare

Ho notato come la maggior parte delle persone siano educate a scodinzolare davanti a qualcuno (che pensano come autorità) nell'attesa di un biscottino e di una pacca sulla testa.

Dal momento che non hanno la coda per scodinzolare, lo fanno emettendo aria dalla bocca mediante una lingua che lecca la propria e l'altrui arroganza.

 

07 gennaio 2023

Gesù aveva un idolo ed era il denaro, la ricchezza.

Una ricchezza che accumulava invitando le persone a rinunciare alla loro ricchezza, a dare a lui i beni che poi li avrebbe distribuiti ai poveri.

In tutti i vangeli sappiamo che Gesù non ha mai lavorato e non ha mai distribuito nulla, del suo lavoro, ai poveri.

Che Gesù accumulasse ricchezza allo stesso modo delle chiese cristiane di oggi, non c'è dubbio.

L'episodio chiarificatore è quello del "giovane ricco" che riprendo dal vangelo di Matteo.

Nell'episodio Gesù si rattrista perché quel giovane non vuole privarsi delle ricchezze, diventare povero e seguire Gesù.

E così Gesù se ne verrebbe fuori con la famosa frase: "In verità vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli" e po "Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli".

Questo spaventa gli apostoli che stanno accumulando ricchezze e dicono a Gesù: "Chi si potrà dunque salvare?".

In sostanza dicono: "Noi che accumuliamo ricchezze inducendo le persone a diventare povere e a darci i loro beni, come ci possiamo entrare nel regno dei cieli?"

E Gesù, in sostanza, risponde: "Voi continuate ad accumulare ricchezze perché: "Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile".

Cioè Dio può farvi entrare nel regno dei cieli anche se voi accumulate ricchezze senza darle ai poveri.

Riporto dal Vangelo di Matteo:

16 Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: "Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?". 17 Egli rispose: "Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti". 18 Ed egli chiese: "Quali?". Gesù rispose: "Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, 19 onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso". 20 Il giovane gli disse: "Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?". 21 Gli disse Gesù: "Se vuoi essere perfetto, va', vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi". 22 Udito questo, il giovane se ne andò triste; poiché aveva molte ricchezze. 23 Gesù allora disse ai suoi discepoli: "In verità vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. 24 Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli". 25 A queste parole i discepoli rimasero costernati e chiesero: "Chi si potrà dunque salvare?". 26 E Gesù, fissando su di loro lo sguardo, disse: "Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile".

Vangelo di Matteo 19, 16-26

I vangeli descrivono l'arte dell'inganno e, in effetti, abbiamo un Bergoglio, a capo della maggiore finanza mondiale che dice alle persone di non desiderare il denaro e il benessere che il denaro concede loro.

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2023 in un'unica pagina

 

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.