E' morto Ratzinger, un uomo che ha fatto dell'odio sociale un sistema di vita. Amava tanto Dio da stuprare gli uomini per la gloria di Dio.
Gennaio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Tutti i giorni di gennaio 2023
09 gennaio 2023
Noi viviamo contemporaneamente in tre mondi e spesso, anche se il mondo razionale è preminente sugli altri mondi, il mondo del tempo e il mondo emotivo agiscono sulla nostra coscienza imponendo percezioni di una realtà che la ragione tenta di interpretare e di descrivere attraverso elementi conosciuti dando loro una forma e una quantità. Cerca di definirli.
E' come se "tutta la storia dell'umanità" fosse presente in noi. Nel mondo del tempo, essere presente, non significa che la ricordiamo, significa che la stiamo rivivendo con tutti i sensi estraniati dalle condizioni del reale e invasi da una sorta di "esperienza" di un vissuto che diventa attuale. Dal momento che la ragione pone resistenza a questa insorgenza, si creano delle mediazioni fra la qualità dell'esperienza vissuta e l'interpretazione imposta dalla ragione che si è adattata alla realtà.
Su questo si innesta anche il nostro desiderio soggettivo. Un desiderio che l'emozione proietta in forma di speranza sia nella realtà vissuta attualmente sia nella forma di desiderio nostalgico quando rivive il passato.
L'incapacità di vivere il presente razionale distinguendo quanto appartiene al mondo del tempo, al desiderio e alle emozioni crea nelle persone quella situazione di irreale che le costringe a sognare di un "tempo passato", le costringe a desiderare "ciò che non possono o non sanno costruire col lavoro", ad eccitarsi nell'attesa dell'evento "salvifico", a farneticare di realtà altre che vengono loro negate.
Siamo esseri complessi, ma facciamo di tutto perché questa complessità ci travolga anziché mettere la complessità al servizio dei nostri progetti.
09 gennaio 2023
Com'è bello parlare di medioevo per chi si identifica in re e principi.
Bello, fare il re.
Le persone che hanno sudato per costruire il futuro, non sono ricordate nei libri di storia.
Appaiono come masse informi. Solo la propaganda del re e di chi anela ai privilegi del re con la sua immaginazione, si illude che tutti gli uomini fossero come il re, esattamente come tutti i cristiani si illudono di essere come il Dio che immaginano.
E' ora che io vada.
09 gennaio 2023
In tribunale ennesimo rinvio dell'udienza.
Tutti i testi del mese di gennaio 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.