E' morto Ratzinger, un uomo che ha fatto dell'odio sociale un sistema di vita. Amava tanto Dio da stuprare gli uomini per la gloria di Dio.
Gennaio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Tutti i giorni di gennaio 2023
13 gennaio 2023
Caos è un concetto capace di racchiudere l'intera esistenza dell'universo.
Il concetto di Caos, nelle Antiche religioni prefilosofiche, raccoglie l'opposto del concetto di "Uno" o del "tutto".
L'Uno e il Tutto sono ordini razionali che, pur non compresi dalla ragione umana, la ragione umana immagina una ragione capace di comprendere l'Uno e il Tutto di cui lei intravvede, secondo la sua immaginazione, pochi bagliori.
Caos è un concetto analogo, ma opposto.
Caos è un tutto che avvolge il soggetto di cui il soggetto percepisce l'immensità della sua presenza, ma non è in grado di definirlo.
Ogni volta che un soggetto definisce un aspetto di Caos, questo cessa di essere un elemento indistinto di Caos e il soggetto lo separa dal Caos che lo circonda.
Ne segue che il soggetto, quando è consapevole di esistere nel Caos, si trasforma in una sorta di "esploratore" o "conoscitore" del Caos. Naviga nel Caos e mette in ordine frammenti di Caos che finiscono per fissare il suo mondo razionale.
Il tutto in cui noi viviamo è Caos.
Caos è formato da un infinito numero di coscienze e da un infinito numero di non coscienze; un infinito numero di oggetti materiali e di un infinito numero di oggetti di energia; di un infinito numero di materie e di un infinito numero di energie.
Infinito è il termine con cui la ragione descrive una quantità che non riesce a definire quando si sottrae dall'illusione di poter comprendere la realtà in cui vive.
Ognuno di noi è partorito dal Caos; ognuno di noi, nascendo, emerge dal Caos e vive manipolando il Caos che lo circonda.
13 gennaio 2023
In cosa consiste l'oggetto che viene chiamato "verità"?
"Verità" è quanto Dio crea e che l'uomo deve riconoscere in quanto tale perché all'uomo non è permesso mettere in discussione tale "verità".
Questo concetto di "verità", che è il concetto chiave della filosofia da Platone fino ad Heidegger, viene occultato agli occhi dei critici col concetto di "verità della percezione soggettiva" che il soggetto modifica continuamente in una continua ricerca del "vero".
La "ricerca del vero" viene indirizzata, dalla filosofia assolutista, in una "ricerca della verità di Dio". Al contrario, le filosofie anti assolutiste, filosofie contingenti perché legate alle specifiche condizioni storiche, indirizzano la "ricerca del vero" nella modifica delle condizioni storiche vissute dall'uomo.
"Gli disse Gesù: "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me." (Vangelo di Giovanni 14,6)
"Qualunque stupidaggine io dico" dice Gesù "è la Verità perché questa viene da Dio per mezzo di me!"
Questo concetto di "verità" è nemico dell'uomo. Uccide la capacità di critica e di analisi dell'uomo in funzione della sottomissione obbediente alla verità di Dio.
E' il concetto di "verità" che ha insanguinato la storia con quel "Dio è con noi" che portava gli adepti a macellare altri adepti di credi o religioni diverse.
Caratteristica della "verità" è quella di uccidere ogni altra "verità" per affermare il proprio dominio sull'uomo.
E' la "verità" dello Stato sovranista che non ammette discussione critica da parte dei cittadini che devono obbedire alla "verità" imposta da quella dimensione Stato.
Un'idea di Stato assolutista che viene imposta nell'infanzia alle emozioni dell'individuo che si erge a Stato, a padrone, a "verità" alla quale tutto si deve sottomettere perché non esiste altra "verità" se non quella di sé stesso che si fa Dio, Stato, nei confronti di altri uomini.
A questo si oppone la visione della realtà propria della Stregoneria.
La Stregoneria vive una realtà in continua modificazione sia nella percezione soggettiva delle persone sia nella rappresentazione oggettiva della realtà stessa.
Questo implica la necessità di spostare l'attenzione dell'uomo dall'idea di una "verità" oggettivamente data, agli strumenti con cui modificare continuamente la percezione della realtà vissuta.
E non è una rivoluzione da poco.
Tutti i testi del mese di gennaio 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.