E' morto Ratzinger, un uomo che ha fatto dell'odio sociale un sistema di vita. Amava tanto Dio da stuprare gli uomini per la gloria di Dio.
Gennaio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Tutti i giorni di gennaio 2023
15 gennaio 2023
Il caso di Prato
In questa cittadina toscana, nel 1956, due suoi abitanti decisero di sposarsi solo civilmente. Essendo due "cattolici", o almeno "battezzati" (il che interessatamente la Chiesa ritiene la stessa cosa, perché le consente di vantare un gregge maggioritario con tutti i vantaggi pecuniari e di immagine che ne derivano), si ebbero non solo ovvii provvedimenti di carattere religioso nei loro confronti, ma la reclamizzazione di tali provvedimenti con la seguente Lettera al parroco don Danilo Nazzi (C205) del vescovo di Prato monsignor Pietro Fiordelli:
(3.1j) Oggi, 12 agosto, due suoi parrocchiani celebrano le nozze in Comune rifiutando il matrimonio religioso. Questo gesto di aperto, sprezzante ripudio della religione è motivo di immenso dolore per i sacerdoti e per i fedeli. Il matrimonio cosiddetto civile per due battezzati assolutamente non è matrimonio, ma soltanto l'inizio di uno scandaloso concubinato ... Pertanto lei, signor Proposto, alla luce della morale cristiana e delle leggi della Chiesa, classificherà i due tra i pubblici concubini e, a norma dei canoni 855 e 2357 del Codice di Diritto Canonico, considererà a tutti gli effetti il signor Bellandi Mauro come pubblico peccatore e la signorina Nunziati Loriana come pubblica peccatrice. Saranno loro negati i sacramenti, non sarà benedetta la loro casa, sarà loro negato il funerale religioso ... Infine, poiché risulta all'autorità ecclesiastica che i genitori hanno gravemente mancato ai propri doveri di genitori cristiani, permettendo questo passo immensamente peccaminoso e scandaloso, la Signoria Vostra, in occasione della Pasqua, negherà l'acqua santa alla famiglia Bellandi e ai genitori della Nunziati Loriana. La presente sia letta ai fedeli.
Il rendere di pubblica ragione i "provvedimenti" e soprattutto l'uso di una terminologia ecclesiastica (concubini, pubblici peccatori), che avrebbe fatto ridere del vescovo in ambiente più aperto, ma che in una comunità tradizionalmente cattolica aveva sapore di insulto, rispondeva a un evidente intento diffamatorio, intimidatorio e di ritorsione anche verso i famigliari. Ne seguì un processo intentato dai due "peccatori" al vescovo e perso in primo grado da quest'ultimo con conseguente suono di campane a lutto in varie città italiane per denunciare l'aggressione alla Chiesa e alla sua libertà ... Ancora più aspramente continuò la campagna contro il divorzio e contro la legge che finalmente lo riconosceva nel 1970. Alla Chiesa non bastò: con l'appoggio dei fascisti promosse e perse nel 1974 un referendum abrogativo che segnò una svolta importante per l'Italia laica.
Tratto da: Cattolicesimo reale, di Walter Peruzzi, Odradek edizioni, 2008, pag. 415-416
Mi sembra superfluo dire come ogni libertà civile conquistata in questo paese ha avuto come nemico feroce la Chiesa Cattolica e il suo desiderio di possedere le persone in nome e per conto di un Dio criminale e assassino che si ciba del dolore che provoca agli uomini.
15 gennaio 2023
La Stregoneria raccontata dagli Stregoni
Le persone, idealmente, sono interessate a parlare di Stregoneria. Solo che la Stregoneria è un insieme vasto che riguarda la collocazione dell'uomo, della donna, di tutti noi nel mondo.
Riguarda la vita!
Non riguarda la parola che al massimo può descrivere questo o quell'aspetto dell'esistenza.
Dal 2000 al 2004 io tenni decine di conferenze pubbliche per illustrare vari aspetti propri dell'essere Stregone.
Trasformarsi vivendo un mondo che si trasforma è una condizione poco pensata nell'esistenza sociale perché siamo educati a pensarci come modello umano che descrive un modello sociale per ciò che è e non per come possiamo o può trasformarsi.
Non è semplice il passaggio da una condizione mentale ad un'altra. Razionalmente sembra facile, ma coinvolge le emozioni profonde e l'educazione alla veicolazione emotiva subita nell'infanzia.
Poi esiste la difficoltà di afferrare i concetti nell'insieme.
Un libro di Stregoneria non si legge dalla prima all'ultima pagina.
Un libro di Stregoneria si legge partendo dall'indice.
Dall'indice si cerca l'argomento che interessa a noi e se lo sviluppo del'argomento ci interessa, allora si amplia la lettura.
Un libro di Stregoneria non è un romanzo, è una visione d'insieme dell'esistenza dalla quale chiunque può attingere a proprio uso e consumo.
Questo libro è il risultato della preparazione di decine di conferenze che feci allora e che ora non sarei più in grado di fare. Come tutti i miei libri non è scritto bene perché il suo scopo è quello di promuovere le condizioni che portano a praticare Stregoneria, non quella di confrontarsi con la letteratura.
Attraverso questa pagina (ce ne sono altre due simili in giro per internet) potete raggiungere ogni argomento trttato nel libro.
Tutti i testi del mese di gennaio 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.