E' morto Ratzinger, un uomo che ha fatto dell'odio sociale un sistema di vita. Amava tanto Dio da stuprare gli uomini per la gloria di Dio.
Gennaio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Tutti i giorni di gennaio 2023
16 gennaio 2023
E' follia o lettura simbolica di una realtà che tutti noi stiamo vivendo?
E' il problema di chi legge Cervantes perché Cervantes nasconde il reale dietro il simbolismo e spaccia il simbolismo nascondendolo sotto la "follia" di Don Chisciotte che non è follia, ma un diverso modo di interpretare il reale vissuto.
Scrive Cervantes:
- E' tutto artificio e macchinazione - rispose don Chisciotte - dei maligni stregoni che mi perseguitano; i quali, prevedendo che io dovevo rimanere vincitore nella contesa, avevano disposto già che il cavaliere vinto sembrasse avere il viso del mio amico baccelliere, perché l'amicizia che ho per lui si frapponesse tra il filo della mia spada e la rigorosità del mio braccio, e moderasse la giusta ira dell'animo mio, cosicché restasse in vita colui che con sotterfugi e con falsità cercava toglierla a me. A prova di ciò, tu già sai, o Sancio, per certa esperienza che non ti può mentire né trarre in inganno, quanto sia facile agli incantatori cambiare dei visi in altri visi, facendo una cosa brutta di ciò che è bello, e una bella di ciò che è brutto, poiché non son due giorni che tu vedesti proprio con i tuoi occhi la bellezza e la leggiadria della incomparabile Dulcinea, in tutta la sua perfezione e naturale armonia, mentre io la vidi in tutta la bruttezza e la volgarità di una zotica contadina con gli occhi malati e la bocca che le sitava. Inoltre, che il malvagio incantatore il quale ardì operare così tristo cambiamento, abbia operato quello di Sansone Carrasco e del tuo compare per togliermi dalle mani la gloria della vittoria, non fa maraviglia. Tuttavia però mi consolo, perché, insomma, io sono rimasto vincitore del mio nemico qualunque fosse la figura che egli aveva preso.
Tratto da: Cervantes, Don Chisciotte, vol, II, Editore BUR, 1992, pag. 129
Questo è il problema nel leggere il Don Chisciotte.
Tutto è simbolico e il simbolismo è occultato da una forma apparente di pazzia che serve per nascondere la realtà al lettore più ottuso.
16 gennaio 2023
E' indubbio che io faccio molta fatica a far comprendere ai creazionisti che il fascismo non è un regime, ma è un'ideologia, un modo di pensare il mondo che ha al suo centro il suprematismo dell'uomo sull'uomo.
L'ideologia fascista e l'ideologia democratica, sono antagoniste. All'ideologia fascista seguono strumenti sociali di dominio e di suprematismo (Dio ordina all'uomo di....); all'ideologia democratica "dovrebbero" strumenti democratici del tipo "queste sono le condizioni..." per tutti gli uomini.
Ma se si innestano elementi di suprematismo e di prevaricazione in una società democratica cercando di legittimare la prevaricazione e il suprematismo con le libertà sancite dalla democrazia, si rigenera l'ideologia fascista e si distrugge la democrazia in funzione dell'assolutismo fascista.
Che poi il fascismo sia sinonimo di cristianesimo questo va a condanna di tutti i laici che hanno preteso di distruggere la democrazia in nome di un pederasta in croce del quale non hanno saputo condannare i delitti in nome di una democrazia che loro stessi condannano per esaltare l'assolutismo.
16 gennaio 2023
La formazione della percezione e la qualità dei fenomeni percepiti, di Claudio Simeoni
Questo libro (o questa serie di pagine web se preferite) hanno lo scopo di definire come viene a formarsi la percezione umana e indicare le possibilità delle trasformazioni della percezione umana stessa.
La Stregoneria è mutamento. Un continuo mutamento del soggetto nel mondo che muta continuamente e che continuamente deve essere percepito sia nel mutare di ciò che conosciamo, sia nel mutare di ciò che non conosciamo e che appare, all'improvviso, alla nostra coscienza.
Come non posso parlare di Religione Pagana se non parlo della "natura degli Dèi", così non posso parlare di Stregoneria se non individuo alcuni meccanismi attraverso i quali procede il mutamento.
Quando comprendo i meccanismi del mutare che mi hanno portato ad essere ciò che sono, posso usare quei meccanismi per mutare nella direzione per ciò che voglio o desidero diventare.
Questa è arte della Stregoneria.
16 gennaio 2023
Si ascoltano le notizie in maniera superficiale mentre i giornalisti, specialisti della propaganda neonazista, ne mascherano i contenuti ideologici.
Come dire: i bolsonaristi in Brasile sono cristiani che aggrediscono la società civile in nome del loro Dio cretino che promette paradisi in terra dopo aver distrutto la società. Questo è utile a chi saccheggia la società per trarre profitto lasciando nella società solo macerie.
Quale giornalista ha detto che si tratta di ideologia cristiana, fondamentalismo religioso, contro la Costituzione? Alla fine ne è uscita una guerra fra cattolici ed evangelici dove ad essere distrutta è la società civile.
La stessa cosa negli USA fra il cattolico Biden e il fondamentalista Trump. Guerra al diritto d'aborto, guerra ai diritti delle minoranze, diritto di sparare nella schiena ai più deboli e diritto di alimentare fondamentalismi assolutisti di altre religioni per giustificare il proprio fondamentalismo.
Che ne è della propaganda dei giornalisti per il "diritto delle donne" in Afghanistan se dopo averle macellate con elicotteri e bombardieri ora i talebani, armati dai cristiani USA, ora hanno vinto?
Che ne è della società laica irachena dopo il massacro dei crociati fondamentalisti Berlusconi, Bush e Blair che hanno alimentato il fondamentalismo dell'Isis?
Sud-America distrutto in nome del fondamentalismo cristiano, Africa in seria difficoltà dopo l'attività militare dell'occidente con i missionari cristiani per distruggere ogni tentativo di ricostruzione sociale e, infine, l'Europa accerchiata dove cristiani ortodossi si macellano con cristiani cattolici e altri ortodossi per la supremazia.
E questo: "bastona la nuora per intimidire la suocera (e viceversa)".
A pagare è l'Europa.
Se da un lato, alcune strutture europee tengono dritta la barra dei diritti sociali, dall'altro lato, l'attacco interno contro l'Europa vede ancora una volta i fondamentalisti cristiani attentare ai diritti civili.
Un esempio è la riforma Cartabia che il fondamentalista Nordio vuole distruggere in nome di principi ideologici nazisti. In questo momento la riforma Cartabia della giustizia presenta delle criticità, ma solo perché né la Polizia, né ampi settori della magistratura sono adeguati ad essa, ma se la rimuovi ora, non si produrranno nemmeno i cambiamenti sociali che tale riforma impone.
E' come per i primi tempi della legge sul divorzio, quando i giornalisti presentavano casi singoli per attentare all'impianto della legge. Fatta una riforma sociale profonda nascono delle criticità che necessitano di un adeguamento sociale molto grande e i giornalisti vorrebbero gettare la riforma per tornare all'idea dello Stato padrone.
E nella società si scatena il fondamentalismo cattolico che cerca di legittimare l'ignoranza chiamandola "semplicità" e imponendo ai cittadini di riconoscere la legittimità sociale dell'ignoranza delle norme al fine di consentire ai principi ideologici della monarchia assoluta di sovrapporsi ai diritti della democrazia.
Vi ricordate la battaglia anticostituzionale della destra di Meloni per far tornare in Italia i "reali" che la Costituzione aveva cacciato con infamia dall'Italia?
Fu una battaglia in nome di Dio e del "re" che voleva trasformare gli italiani da cittadini in sudditi e gli italiani hanno subito. Hanno subito l'aggressione ai principi Costituzionali in nome dei principi della monarchia rappresentati dal crocifisso.
Tutto questo, per non dire nulla!
Perché?
Perché la soluzione alle barbarie cristiana è "non fare nulla". O meglio, non farsi coinvolgere e sopravvivere individualmente seguendo le proprie necessità tenendo presente che i barbari cristiani hanno come scopo quello di saccheggiare le nostre condizioni di vita.
Ognuno si organizzi per difendersi dal saccheggio, sia economico che sociale.
Il mondo in cui viviamo si trasforma, non tutte le trasformazioni ci sono favorevoli e spesso dobbiamo trasformare le nostre scelte per adeguarci e adattarci. In questo processo è necessario essere attivi, non subire passivamente come inevitabile, ma scegliere e cambiare.
Cambiare perché il bullismo e il mobbing diventeranno i delitti più diffusi nella nuova società. La violenza cristiana sul singolo individuo diventerà norma e prassi. Colpire il singolo per costringere altri ad adeguarsi.
E per ora, con questa riflessione mattutina, mi fermo qui.
Tutti i testi del mese di gennaio 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.