E' morto Ratzinger, un uomo che ha fatto dell'odio sociale un sistema di vita. Amava tanto Dio da stuprare gli uomini per la gloria di Dio.
Gennaio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Tutti i giorni di gennaio 2023
18 gennaio 2023
Esistono due modi diversi per confrontarsi con le altre religioni o, se preferite, dal momento che il confronto religioso è sempre uno scontro di idee che obbedisce alle leggi della guerra sia pur contenute nel campo della teologia e della filosofia metafisica, scontrarsi con le altre religioni.
Uno di questi è quello che osserviamo sotto gli occhi ogni giorno: spararsi addosso partendo dal presupposto che il loro Dio ce l'abbia più lungo del Dio dell'altro.
E' una cosa che vediamo giornalmente negli scontri fra cristiani e musulmani, fra musulmani e buddisti, fra musulmani sciti e musulmani sunniti, fra cristiani cattolici e cristiani ortodossi, fra cristiani cattolici e cristiani evangelici, fra ebrei e musulmani, fra cristiani ed ebrei ecc.
Tutti costoro, anziché combattersi opponendo idee diverse alle idee dell'altro, ammazzano gli altri per imporre sé stessi.
In altre parole, non assistiamo ad uno scontro di idee, ma uno scontro fra persone per la supremazia.
Questo è un modo criminale di confrontarsi.
Un modo criminale il cui unico scopo è la distruzione di ogni società civile in funzione dell'imposizione di fondamentalismo che diventa necessario quando l'aggressione fisica è tanto grande da mettere in pericolo l'esistenza delle società.
Nel pericolo le persone si compattano. Ogni anelito di libertà dalle condizioni assolutiste vissute, viene annichilito. L'ideologia assolutista diventa il collante contro il nemico che appare compatto nella sua ideologia assolutista.
Proviamo a fare un esempio:
Anas figlio di Màlik narrò che il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - aveva detto:
Nessuno trova la dolcezza della fede finché non ama l'uomo soltanto in Dio e finché non preferisce essere precipitato nell'inferno anziché tornare alla miscredenza dopo che Iddio l'ha salvato, e finché Iddio e il Suo Inviato non gli sono più cari di ogni altro.
Al Bukari, Detti e fatti del profeta dell'islam, editore UTET, 2003, pag. 587 (il testo è uno dei libri più sacri dei musulmani sunniti)
E questa non è diversa da:
Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa. Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa".
Vangelo di Matteo 10, 34-42
Separare gli uomini dagli uomini in nome del proprio Dio per farli seguaci pronti ad uccidere per la gloria di Dio.
Le persone sono costrette ad identificarsi con Dio e perdono di vista la loro società che diventa, in questa condizione, il loro nemico che deve essere costretta a sottomettersi a Dio.
Esiste un altro modo, un modo civile, per fare guerra di religione senza ammazzare le persone o far loro violenza. Si tratta della guerra di idee, la guerra teologica, la guerra propria della filosofia metafisica che è la guerra che le religioni assolutiste temono di più.
Viene messo in discussione la legittimità del loro Dio, dei loro profeti, dei loro principi fondamentalisti.
Solo che la guerra fatta nell'ambito della filosofia metafisica o della teologia implica ragionamenti di teologia e di filosofia metafisica rigorosi e puntuali. Non solo per esprimere concetti diversi, ma perché di altra religione, ma viene giudicato per le sue idee religiose e gli effetti che queste idee hanno nella società.
Quali principi si oppongono a quanto detto da Al-Bukari:
Narrò 'Irnràn figlio di Husayn che il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - aveva detto: Il pudore si manifesta soltanto a fin di bene.
Disse Busayr figlio di Ka'b: E' scritto nella Sapienza che fanno parte del pudore la dignità e quella pace che viene da Dio.
Imràm gli rispose: lo ti ho riferito le parole dell'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute -, e tu mi citi questa tua pagina.
Per approfondire la fede, non vergognarsi della verità.
Narrò Anas - sia soddisfatto Iddio di lui :
Una donna venne dal Profeta - Iddio lo benedica e gli dia
eterna salute - e si offrì a lui dicendo: " Posso esserti utile? ".
La figlia di Anas disse: "Che mancanza di pudore!", ma il
padre le rispose: " Essa è migliore di te; si è offerta all'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute -".
Al Bukari, Detti e fatti del profeta dell'islam, editore UTET, 2003, pag. 588-589 (il testo è uno dei libri più sacri dei musulmani sunniti)
E da Gesù nel vangelo di Luca:
Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò. Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi. Allora si fece avanti e disse: "Signore, non t'importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti". Ma il Signore le rispose: "Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c'è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta".
Luca 10, 38-49
Sono principi che sanciscono una persona come oggetto di possesso e che "diventa migliore" non quando riafferma sé stessa, ma quando si offre a colui che viene considerato "autorità" alla quale sottomettersi.
Il problema teologico e di filosofia metafisica è questo:
Esistono principi religiosi diversi ad opposti a questo?
Offrendosi all'autorità, la donna condanna sé stessa alla distruzione della propria vita: chi si fa "autorità" esercitando il possesso condanna alla distruzione la propria vita.
Come nel Vangelo di Luca che Maria, dopo essere stata violentata dall'autorità (Dio) proclama la propria felicità nell'aver subito la violenza:
E Maria disse: "L'anima mia magnifica il Signore, e lo spirito mio esulta in Dio, mio Salvatore, perché egli ha guardato alla bassezza della sua serva. Da ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata, perché grandi cose mi ha fatte il Potente.
Vangelo di Luca 1, 46-49
Eppure, per le religioni rivelate, è più facile dire "mettiti in ginocchio davanti al Dio padrone onorandolo con tutto il tuo cuore" piuttosto che dire agli uomini e alle donne "Siate voi stessi e cercate la vostra felicità."
Questa guerra, teologica e di filosofia metafisica, è l'unica guerra di religione accettabile per le società civili.
Se non avete idee da opporre alle idee assolutiste capaci di liberare l'uomo dal dogmatismo in modo che il dogmatismo assolutista non abbia legittimità nella società civile, allora avete perso ogni altra guerra perché il vostro atteggiamento sarà compassionevole con gli assassini e intollerante rispetto a chi vuole spezzare le catene del fondamentalismo.
Avete mai condannato il Dio dei cristiani per strage e genocidio? Avete cercato di interpretare "simbolicamente" l'odio espresso nella bibbia da ebrei e cristiani. Nel farlo siete stati tolleranti nei confronti di un assassino e siete stati violenti ed intolleranti di chi ha subito la violenza.
Se i cristiani e i musulmani si ammazzano fra di loro (come tutti gli altri), lasciateli fare, e alle loro visioni del mondo e della vita opponete un diverso modo di vedere il mondo e la vita.
18 gennaio 2023
E' dai tempi d'oro della Democrazia Cristiana che in Italia si è imposta l'ideologia dello Stato Mafia.
Un'ideologia voluta ed imposta dagli USA dopo l'ultima guerra mondiale che impedì ogni processo ideologico contro il terrorismo del regime fascista che macellò centinaia di migliaia di persone in nome della supremazia della razza italica.
Lo Stato Mafia era ed è il contropotere alla Democrazia Costituzionale che solo a fatica e cogliendo momenti particolari è riuscita ad imporre i doveri Costituzionali a Istituzioni che si identificavano con l'assolutismo del crocifisso.
L'organizzazione dell'Ordine dei Giornalisiti e dell'informazione in generale hanno sempre combattuto la Costituzione della Repubblica in nome di un assolutismo liberale che voleva garantire i diritti di Dio di far violenza ai cittadini senza rispondere per i delitti commessi.
Il risultato dell'odio dell'Ordine dei Giornalisti e dell'informazione ufficiale fu l'impedimento ai cittadini di acquisire la consapevolezza di essere dei cittadini portatori di diritto Costituzionale per costringerli ad essere servi obbedienti di potentati, grandi o piccoli, che si identificano con l'assolutismo del crocifisso.
Troppa politica dipende dalla compravendita di voti; troppo pochi politici offrono prospettive e ideali preferendo mettere la loro faccia sorridente sui muri costringendoi cittadini a votarli come tanti Dio padrone o Gesù portatori di prospettive provvidenziali.
Le indagini di Polizia possono individuare questo o quel reato, ma le prassi sociali indicano come la Mafia (con la M maiuscola) abbia, di fatto, il controllo del paese: Mangano e Berlusconi, Andreotti e Craxi, Rumor e Bisaglia, sembrano solo ricordi sbiaditi.
In questa condizione, tutto vive e si muove sempre su precari equilibri dove ad aperture verso i diritti dei cittadini, seguono restrizioni di diritti per riaffermare il dominio del fondamentalismo.
Tutti i testi del mese di gennaio 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.