E' morto Ratzinger, un uomo che ha fatto dell'odio sociale un sistema di vita. Amava tanto Dio da stuprare gli uomini per la gloria di Dio.
Gennaio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

25 Gennaio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Tutti i giorni di gennaio 2023

 

25 gennaio 2023

Individuo, Stregoneria e società

Praticare Stregoneria implica aver la consapevolezza di essere all'interno di un ambiente sociale, una società, sia come insieme di persone sia come insieme culturale.

La trasformazione soggettiva passa attraverso la risposta che noi diamo ai fenomeni provenienti dal mondo. Ma la qualità dei fenomeni che provengono dal mondo noi la selezioniamo mediante le nostre predilezioni che, di fatto, guidano le nostre scelte future e, con esse, la direzione delle nostre trasformazioni intime.

Nulla di ciò che abbiamo fatto è cancellato, tutto contribuisce a trasformarci.

Le trasformazioni si sedimentano e le sedimentazioni emotive diventano oggetto in sé privato dell'evento che ha prodotto o indotto quella trasformazione.

Se osservate le persone e quello che fanno nelle loro scelte intime, potete comprendere anche la qualità delle azioni che hanno messo in atto nel passato.

Questo perché le scelte di oggi hanno una relazione diretta con la struttura emotiva costruita con le azioni passate.

Chi pratica Stregoneria deve vivere fra la gente perché le tecniche, applicate a sé stessi, inizialmente alimentano la sensazione di "potere", ma, se questo potere non si veicola nelle relazioni con le altre persone della società e con i loro problemi, finisce per divorare la persona stessa consumandola in condizioni di malattia mentale.

Io posso forzare me stesso per praticare meditazione (come descritta nel Crogiolo dello Stregone), ma, una volta appresa la tecnica e la pratica, questa meditazione la devo esprimere nelle relazioni con le persone: che senso ha, imparare ad ascoltare il mondo se non ci immergiamo nelle voci del mondo?

Chi pratica Stregoneria è un individuo sociale. Un individuo che vive i problemi della società, non un individuo che desidera che la società risponda ai suoi desideri e alle sue speranze.

 

25 gennaio 2023

Io ho ricevuto l'intervento al cuore in questo reparto all'ospedale civile di Mestre.

Questo è un articolo del giornale "La nuova Venezia" su questo reparto.

Ovviamente se si incontrano medici competenti aumenta la fiducia nei medici, se si incontrassero, e io non li ho mai incontrati, medici incompetenti cala anche la fiducia nella medicina. Ovviamente, non tutto è curabile ripristinando la perfetta funzionalità.

 

25 gennaio 2023

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti volume 3

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti volume 3

Il terzo volume de:

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti volume 3

Attraversa l'epoca storica che va da Marx ai giorni nostri oltre quello spartiacque del pensiero umano che fu il 1968.

In rilievo la filosofia che tende a liberare l'uomo dalle costrizioni morali e i due grandi rami del rinnovamento della costrizione che sono il materialismo positivista col suo bagaglio di razzismo suprematista e lo spiritualismo, l'idealismo, che, sfociando nell'esistenzialismo coniutato col suprematismo positivista, rinnova il terrore cristiano e la sua necessità di dominare l'uomo.

Le chiese cristiane perdonoil controllo di Dio che diventa un soggetto diffuso. Ogni uomo che delira di onnipotenza si fa Dio. Dice alle persone che cosa Dio vuole e si fa paladino della volontà di Dio.

Per contro la Democrazia fatica a farsi strada fra gli onnipotenti che pretendono di usare la Democrazia per ripristinare l'assolutismo e i democratici che hanno perso il senso d'uso della democrazia.

Oggi come oggi vediamo sorgere dei "potentati sociali" che rinnovano il dominio di Dio per promuovere sé stessi.

 

25 gennaio 2023

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti volume 2

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti volume 2

Il secondo volume de:

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti volume 2

tocca l'epoca storica che va da Tommaso d'Aquino a Bakunin. Cioè dal XIII al XIX secolo, più o meno.

E' l'epoca storica in cui l'uomo soggiace all'assolutismo. L'epoca dei roghi agli eretici, l'epoca in cui la superiorità della razza in nome di Dio diventa centrale nell'idea assolutista.

E' l'epoca in cui gli assolutisti pensano ad un diverso assolutismo e le lotte fra assolutisti soffocano la vita degli uomini.

E' l'epoca della peste che dà il via al rinascimento italiano e gli Dèi iniziano, sia pur nei modelli imposti dal cristianesimo, a presentarsi nella vita degli uomini.

E' l'epoca del Boccaccio e il piacere di vivere esce dall'ambito del peccato e inizia a presentarsi come necessità degli uomini.

Quest'epoca inizia col piacere di Tommaso d'Aquino di assassinare le persone per la gloria di Dio e cessa, simbolicamente, con la Rivoluzione Francese che taglia la testa a Dio incarnato nel re di Francia.

In quest'epoca il desiderio dell'uomo insorge nella morale imposta da Dio all'uomo e inizia ad elaborare l'ideologia del desiderio in opposizione all'ideologia del possesso dell'uomo da parte di Dio.

 

25 gennaio 2023

Filosofia e vita del filosofo

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti volume 1

Il tentativo di queste biografie è stato quello di spostare l'attenzione dal filosofo come persona all'idea generata dal filosofo che, come persona, abita il mondo.

Le biografie dei filosofi sono scritte tutte come se il filosofo fosse un "Gesù", senza passato né futuro e senza condizioni oggettive che ne determinano il pensiero.

In questo sistema il pensiero scaturisce dal filosofo indipendentemente dall'uso che il filosofo intende fare del suo pensiero in base ai propri desideri soggettivi.

E' il desiderio soggettivo che si esprime nell'oggettività vissuta che qualifica il ensiero del filosofo ed è questo desiderio soggettivo nell'oggettività che qualifica la qualità del filosofo, le sue idee e gli effetti che hanno le sue idee nella storia quando le sue idee vengono oggettivate da settori sociali.

Il primo volume de:

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti volume 1

Si caratterizza nell'epoca storica in cui nasce l'ideologia dell'assolutismo dove la filosofia si trasforma da attività con cui cercare la conoscenza ad elaborazione dell'ideologia assolutista con cui dominare e legittimare lo stupro dell'uomo.

L'epoca storica va da Socrate, l'agente di morte dei 30 tiranni, a Maometto. Cioè dal V secolo a. c. al VI secolo d. c.

E' l'epoca in cui gli uomini perdono il controllo della loro società e Dio diventa il padrone indiscusso degli uomini.

Tre volumi e questo è il primo.

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2023 in un'unica pagina

 

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.