E' morto Ratzinger, un uomo che ha fatto dell'odio sociale un sistema di vita. Amava tanto Dio da stuprare gli uomini per la gloria di Dio.
Gennaio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

26 Gennaio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Tutti i giorni di gennaio 2023

 

26 gennaio 2023

La volontà di potenza

Come ho già scritto, in filosofia non esiste il concetto di volontà intesa come "volontà d'esistenza" manifestata dall'individuo nel mondo

Per i filosofi l'uomo non ha volontà, solo Dio ha la volontà.

Infatti, noi in filosofia incontriamo due concetti di volontà.

Il concetto di Nietzsche che concepisce la volontà come volontà di potenza che alimenta il dominio sugli uomini.

Il concetto di volontà di Nietzsche altro non è che il concetto di volontà che il Dio degli ebrei manifesta nella bibbia macellando tutta l'umanità.

L'altro concetto di volontà che incontriamo è quello di Schopenhauer. La volontà di Schopenhauer è la volontà del buddista che usa la volontà per annientare il desiderio, cioè la parte vitale dell'uomo.

La volontà di Schopenhauer è la volontà che l'uomo applica a sé stesso per annientare la propria volontà di vivere che si esprime nel desiderio di vivere.

Il pessimismo caratterizza la filosofia Schopenhauer perché l'autoannientamento è il fine dell'esistenza.

In filosofia non esiste il concetto di "volontà d'esistenza" perché questo concetto entrerebbe in contraddizione con la "volontà di potenza" di Dio.

Se all'uomo è riconosciuta la "volontà d'esistenza" come volontà di determinare le proprie scelte nella propria vita (nella relazione fra ciò che è e il mondo in cui vive), significa che la "volontà di potenza" di Dio è limitata e condizionata dalla "volontà d'esistenza" dell'uomo che nella sua vita sceglie indipendentemente dalla volontà di Dio.

Solo la Religione Pagana introduce nella filosofia metafisica la "volontà d'esistenza" come pratica dell'uomo perché la Religione Pagana non riconosce il diritto di un Dio "che si ritiene padrone" di esercitare la "volontà di potenza" e di dominio nei confronti dell'uomo.

 

26 gennaio 2023

Claudio Simeoni era in diretta

Si tratta di pensare e di vivere il mondo come mutamento. Quel perenne mutare di noi stessi e del mondo che ci porta a rinascere sempre nuovi ogni giorno.

 

26 gennaio 2023

Un ricordo di 2 anni fa.

Tanto per precisare che le idee si possono combattere, ma nessuno si deve permettere di ammazzare gli uomini in nome del suprematismo come sembra che anche oggi vada tanto di moda.

 

26 gennaio 2023

In filosofia, spesso, le "belle frasi ad effetto" mascherano cattive intenzioni per cattivissime azioni.

 

26 gennaio 2023

Situazione covid oggi

Questa è la situazione dello sviluppo della pandemia da covid-19 ad oggi, 26 gennaio 2023 alle ore 07.00.

Come si può notare dai numeri e dai grafici ci sono 129000 morti negli ultimi 28 giorni. Il dato è viziato dall'immissione nel conteggio dei 60000 morti registrati in Cina negli ultimi mesi del 2022 e, a questi, dovranno essere aggiunti i morti nel mese di gennaio.

La Cina ha fermato le variabili pandemiche più mortali con la politica del covid-zero, ma, davanti a questa variabile che si diffonde con una rapidità eccezionale e mortale quasi esclusivamente fra le persone non vaccinate e molto malate anche il suo programma di covid-zero è saltato.

Ora la Cina teme gli effetti della diffusione in aree rurali della pandemia portata dalle grandi migrazioni delle vacanze del capodanno cinese.

Questa variabile di covid-19 è molto aggressiva nei paesi orientali. Il Giappone ha superato i 10000 morti in un mese, gli USA i 15000 morti al mese, Taiwan e il Sud-Corea hanno il maggior numero di contagi e la Nord-Corea ha dovuto chiudere la capitale in isolamento.

Per ora in Europa il Covid sembra in calo. Si controllano le nuove variabili e si teme una recrudescenza in marzo. In ogni caso, in Italia, si fanno ancora 2500 morti al mese.

C'è da dire che, in relazione alla popolazione, se la Cina avesse fatto la stessa percentuale di morti per covid che ha fatto il Veneto, avrebbe avuto oltre 6000000 di morti.

La proporzione dà la differenza degli effetti sociali fra l'ideologia di Zaia e l'ideologia di Xi.

Quando si dice che l'ideologia di Zaia fa i campi di sterminio, non significa necessariamente che costruisce forni crematori o recinti di filo spinato, ma che alimenta le condizioni affinché i cittadini siano impotenti e indifesi davanti ad una realtà che li travolge.

 

26 gennaio 2023

Leggere Il Crogiolo dello Stregone

Se qualcuno legge "Il crogiolo dello Stregone" deve essenzialmente usare un metodo per leggerlo.

La prima cosa da fare è: "leggere l'indice".

L'indice riassume la visione d'insieme del Crogiolo dello Stregone che non si può leggere come un romanzo, non ha un inizio o una fine anche se io ho tentato di dargli un "ordine di priorità".

L'"l'ordine di priorità" degli elementi del Crogiolo dello Stregone è il mio, soggettivo, ordine delle priorità, non è l'ordine assoluto delle priorità. Ogni persona ha le proprie priorità che deve soddisfare e modificare solo quando si presentano altre priorità che coinvolgono maggiormente la persona.

La seconda operazione da fare, quando si leggono i vari capitoli e i vari argomenti, è operare una distinzione a più livelli.

Una cosa è l'elemento del crogiolo. Ad esempio "Ascoltare il mondo attorno a noi".

Questo elemento, così definito, si applica ad un grande numero di esigenze diverse a seconda del vivere delle persone.

La tecnica si applica in un numero infinito di ambiti, ma quando io la illustro, la illustro partendo dalla mia esperienza e dall'uso che io ne ho fatto e faccio.

Dunque, una cosa è la tecnica e un'altra cosa è l'ambito in cui quella tecnica viene applicata.

Uno è oggettivo, anche se generico, l'altro è soggettivo e specifico.

Chi legge prende atto della tecnica e la applica nella sua soggettività; nel suo ambito di vita.

Inoltre, quando illustro una tecnica uso degli esempi tratti dalla cultura.

Questa è una mia scelta in base alle mie conoscenze che ad alcuni possono servire e altri possono trovare inadeguate perché hanno un altro tipo di preparazione culturale.

La lettura, o meglio l'uso, del Crogiolo dello Stregone necessità di una lettura attiva capace di intervenire nella vita quotidiana delle persone.

Non si può usare Il Crogiolo dello Stregone come se fosse il "manuale delle giovani marmotte". Inoltre, Il Crogiolo dello Stregone tende a trasformare in tecnica e pensiero astratto, filosofia metafisica, ciò che è stata, ed è, la mia pratica di Stregoneria in oltre quaranta anni. Pertanto, è molto carico della mia soggettività e della specificità dell'oggettività per come io l'ho vissuta.

Questo è ciò che fanno gli Stregoni. Vivono e offrono la propria esperienza affinché altri la possano usare e fare meglio di loro.

In Stregoneria, i segreti non consistono in "cose nascoste", ma nelle difficoltà delle persone di superare l'arroganza che impedisce loro di prendere coscienza dell'immenso sconosciuto che le circonda e di modificare loro stessi per affrontare ed esplorare quello sconosciuto.

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2023 in un'unica pagina

 

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.