E' morto Ratzinger, un uomo che ha fatto dell'odio sociale un sistema di vita. Amava tanto Dio da stuprare gli uomini per la gloria di Dio.
Gennaio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

27 Gennaio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Tutti i giorni di gennaio 2023

 

27 gennaio 2023

Gli Dèi dei Pagani

La visione della realtà dell'idea della Religione Pagana secondo cui gli Dèi sono ciò che siamo e, gli stessi Dèi e altri, sono l'oggettività in cui siamo nati, viviamo e ci trasformiamo, è un'idea unica nell'intero panorama religioso.

Quando si pensa alla religione pagana, si pensa agli Dèi in forma di statua. Ma la statua non è la forma degli Dèi o di quel Dio, è la forma ideale che io do a quel Dio quando lo evoco dentro di me e pervade la mia coscienza nelle relazioni che vivo nel mondo.

In sostanza: ogni uomo e donna è un crogiolo di Dèi che il signolo individuo governa con la sua volontà, il suo intento seguendo i suoi desideri nel mondo in cui vive.

Quel crogiolo di Dèi è l'Olimpo o l'Ade o, ancora, il Tartaro dentro di noi nel quale gli Dèi, che formano noi stessi, abitano.

A seconda delle condizioni della nostra esistenza, alcuni Dèi si possono affacciare alla coscienza in modo più prepotente di altri e guidare la nostra coscienza in quelle condizioni di vita.

E' la volontà dell'uomo e della donna che governa gli Dèi che appaiono alla coscienza mantenendo l'equilibrio nel mondo divino dentro sé stesso.

Quando la necessità della vita chiama quel Dio alla coscienza, quel Dio non è solo quel Dio dentro di noi, ma fa appello a "il sé stesso" fuori di noi.

Per fare degli esempi; è come se Apollo abitasse in ogni uomo e donna e Artemide abitasse in ogni uomo e donna. Come se ogni donna e ogni uomo avesse un frammento, una cellula, di Apollo e di Artemide.

Quando l'uomo o la donna chiama Apollo alla sua coscienza, quell'Apollo fa appello all'Apollo che, abitando in ogni uomo e donna, ha la sua coscienza nell'oggettività che viviamo.

Chiamiamo gli Dèi ad affiancare i nostri progetti quando evochiamo quegli Dèi dentro di noi e li facciamo affluire, mediante le nostre emozioni, alla nostra coscienza.

La relazione è dialettica.

Quegli Dèi fuori di noi, mediante le emozioni, fanno appello a loro stessi dentro di noi per sollecitare la nostra azione nel mondo.

Quando un Pagano con una statua rappresenta un Dio, rappresenta la forma del Dio che il Pagano è o vorrebbe essere. Non rappresenta quel Dio.

La realtà che viviamo è il crogiolo di Dèi e ogni Essere della Natura è un crogiolo di Dèi e i legami sono legami emotivi.

Energia emotiva o energia vitale che lega ogni Essere che consideriamo "vivente" e ogni Essere che consideriamo "non-vivente" perché quei legami hanno in sé la coscienza degli Dèi al di là di come noi la percepiamo o la rappresentiamo.

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2023 in un'unica pagina

 

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.