E' morto Ratzinger, un uomo che ha fatto dell'odio sociale un sistema di vita. Amava tanto Dio da stuprare gli uomini per la gloria di Dio.
Gennaio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Tutti i giorni di gennaio 2023
28 gennaio 2023
A cosa serve la fede secondo Gesù?
La fede, secondo Gesù, è uno strumento per affermare il proprio "potere di distruzione".
L'uomo che ha fede in Gesù, è un uomo "umile e sottomesso" nei confronti di Gesù.
In cambio, con l'uso della fede, può distruggere il mondo spostando montagne e distruggendo alberi.
Si tratta della legittimazione del delirio di onnipotenza. Farneticazioni: avete mai visto l'uomo che ha fede spostare le montagne? Stuprare bambini, sì, ma spostare le montagne mai.
E non venite a raccontare la barzelletta secondo cui l'affermazione è allegorica perché "Il verbo, la parola, è presso Dio!" e per 2000 anni hanno spacciato il delirio della fede che sposta le montagne.
Scrivono i vangeli cristiani:
Marco 11,23
In verità vi dico: chi dicesse a questo monte: Lèvati e gettati nel mare, senza dubitare in cuor suo ma credendo che quanto dice avverrà, ciò gli sarà accordato.
Matteo 17,20
Ed egli rispose: "Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile.
Matteo 21,21
Rispose Gesù: "In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.
Luca 17,6
"Aumenta la nostra fede!". Il Signore rispose: "Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe.
Il delirio del cristianesimo è un delirio armato, un delirio militare, con cui viene legittimata ogni farneticazione a cui le persone sono costrette a credere.
28 gennaio 2023
Fra una settimana avrò un computer nuovo e uno schermo normale anziché lo schermo quadrato, vecchio di oltre 15 anni che uso ora e che tende a cancellarmi la visione periferica a meno che non rimpicciolisca fino a quasi non leggere.
Fino ad ora ho lavorato con questo schermo con molte difficoltà e con molti dati persi.
28 gennaio 2023
Se non vivete come "barboni" e avete una casa, imparate a cucinarvi il cibo. Dedicate un po' di tempo alla cucina.
Ci sono molte trappole che si nascondono negli alimenti confezionati.
Dai coloranti ai conservanti e altro. Non sono "veleni", ma affaticano il corpo con un lavorio lento. Una cucina attiva che parte dagli ingredienti base ne elimina parecchi.
Non tutto è possibile, ma un po' di attenzione non guasta.
28 gennaio 2023
Ma davvero alcuni possono pensare che i Pagani pensano ai loro Dèi come sono raffigurati con le statue?
E' vero che i cristiani adorano le statue (per loro, il loro Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza ed è normale adorare Dio in forma umana), ma pensare che anche i Pagani facevano lo stesso dimostra solo mancanza di cultura esistenziale.
Per togliere gli Dèi dalla percezione quotidiana, Platone trasformò gli Dèi in persone, re padroni, che dominavano gli uomini come Posidone e Atena costruendo l'idea del Dio persone (nascondendo il problema fisiologico di una persone, come Atena, che nasce dal cervello di un'altra persona come Zeus; o il problema di Dioniso cucito da Hermes nella gamba di Zeus), padroni di Atlantide e Atene; poi, ha preso Dèi che non era in grado di definire e li ha trasformati in astrazioni.
Tutto pur di allontanare gli Dèi dalla percezione quotidiana degli uomini.
In sostanza, è quello che fa dire a Epicuro che (vado a memoria): "Blasfemo non è non credere negli Dèi come raffigurati dai più!". In sostanza, se mi spacci gli Dèi in forma umana è blasfemo nei confronti della realtà divina.
28 gennaio 2023
Tanto per ricordare in breve il significato sociale di alcuni termini quando indicano una struttura di pensiero.. Vale il contrario nel senso che ciò che definisce una parola, per esempio "fascismo" sta ad indicare tutti quei comportamenti che antepongono "diritti" dello Stato ai diritti dei cittadini. Ecc.
Tutti i testi del mese di gennaio 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.