La ragione osserva il mondo di Ecate e lo trova “oscuro” perché, per la ragione, le luci emotive non brillano e la ragione vive le emozioni come fossero la sua oscurità, la sua follia.
Febbraio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni quotidiane.

04 Febbraio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Tutti i giorni Febbraio 2023

 

04 febbraio 2023

Sindrome di Dio

Che cos'è la "sindrome di Dio"?

E' una patologia che assale l'uomo che ha potere di comando su altri uomini e che, ad un certo punto, finisce col chiedersi. "Perché questi uomini seguono le mie regole? Che forse mi vogliono fare fesso?".

In quel momento nasce l'idea di colpevolizzare, criminalizzare, imporre sensi di colpa a questi che obbediscono agli ordini, o alla morale imposta, per costringerli in una situazione di afflizione che permette un migliore controllo e una migliore garanzia di obbedienza.

La "Sindrome di Dio" viene definita dai comportamenti di Dio nella bibbia. Un Dio che si compiace della sofferenza dei suoi fedeli perché, nell'accettazione della sofferenza, i fedeli dimostrano l'incondizionata sottomissione a Dio.

La sindrome di Dio è ben descritta nella relazione fra Dio e Giobbe dove Dio si compiace della sofferenza di Giobbe e si diletta nell'ammazzare figli e moglie di Giobbe perché in questo modo può verificare il grado di sottomissione di Giobbe a lui.

La sindrome di Dio è un comportamento di deviazione psichiatrica che sorge in persone che hanno potere e tende ad esprimersi in modo tanto più crudele quanto maggiore è l'idea di impunità di chi ha potere di dominio su altri uomini.

La sindrome è poco trattata in psichiatria perché la psichiatria agisce sulle persone deboli e fragili della società per garantire ai potenti di sottrarsi alle loro follie.

Come tutti i malati psichiatrici, anche chi manifesta la "sindrome di Dio" mette in atto azioni diversive, spesso ragionamenti sofisti, per legittimare la veicolazione della sindrome.

Alle persone potenti non si applica il "Trattamento Sanitario Obbligatorio" eppure, ci sono molti malati da "sindrome di Dio" nella società che dovrebbero essere fermati.

 

04 febbraio 2023

Ho scoperto che ho molti programmi che non si adattano ad windows 11 e anche le periferiche non funzionano come dovrebbero.

Mia figlia e mia moglie hanno lavorato tutto oggi per recuperare il recuperabile e sono riuscite ad ottenere molti risultati.

Macchine di 11 anni non si adattano ai nuovi programmi.

Non si tratta solo di cambiare il computer, ma di modificare l'intero ambiente di lavoro.

 

04 febbraio 2023

Le crociate dei bambini

Quando si leggono le cronache delle Crociate dei Bambini e si interpretano gli schemi emotivi e sociali che vi stanno a fondamento, è facile riconoscere i medesimi schemi nella propaganda sia politica che religiosa.

Il fanatismo si alimenta mediante la violenza sull'infanzia che manipola le emozioni e queste, una volta manipolate cercano nel fanatismo stesso sia la loro legittimazione razionale che la veicolazione emotiva capace di soddisfare la situazione psicologica indotta dalla violenza sull'infanzia.

Che sia la violenza sull'infanzia del cristianesimo, dell'ebraismo, dell'islamismo o del buddismo, gli effetti sull'uomo che manifesta il fanatismo nella società, non cambia.

Questi piccoli estratti di cronaca ci rimandano alla memoria i meccanismi di fanatismi che abbiamo vissuto e stiamo vivendo negli ultimi 30 anni gestiti dagli Stati per devastare altri Stati più deboli giocando sulla rabbia di quest'ultimi come reazione a misure economiche di strozzinaggio.

Come i bambini fanatici volevano convertire i malvagi musulmani di Gerusalemme in nome e per conto di Gesù, così troppe dittature chiamano sé stesse “democrazia” e sono pervasi dal fanatismo di rendere il mondo uguale a sé stessi: tutti in ginocchio davanti al loro essere Dio.

Cito:

Le crociate dei bambini.

Nel mese di giugno del medesimo anno 1212 [ ... ] un bambino,
un pastore di nome Stefano, originario del villaggio chiamato
Cloies, vicino al castello di Vendome, diceva che il Signore gli
era apparso sotto le spoglie di un povero pellegrino. Dopo aver
accettato da lui del pane, gli aveva dato delle lettere indirizzate
al re di Francia. Siccome egli [Stefano] si recava dal re insieme
con altri pastori della sua età, intorno a lui si raccolse, da diverse zone della Francia, una grande folla di circa trentamila persone.

Tratto da: Anonimo di Laon, Chronicon universale anonymilaudunensis, in P. Alphandéry e A. Dupront,

La cristianità e l'idea di crociata, trad. it. B. Foschi Martini, Il Mulino, Bologna 1974, p. 315.

Per opera del nemico del genere umano, un certo bambino, che era bambino per l'età ma di costumi perversi, percorrendo città e castelli nel regno di Francia, quasi fosse inviato da Dio, cantava alla maniera francese: «Signore Gesù Cristo, restituisci la Santa Croce» aggiungendo poi molte altre invocazioni. E un numero infinito di altri suoi coetanei, dopo averlo visto e udito, lo seguivano. I quali, come infatuati da un flusso diabolico, abbandonati i padri e le madri, le nutrici e tutti gli amici, andavano cantando allo stesso modo del loro pedagogo. Né, cosa mirabile a dirsi, potevano trattenerli le serrature, né la persuasione dei genitori poteva farli tornare indietro, ma seguendo il loro maestro si dirigevano in processione, cantando in gruppi, verso il Mediterraneo quasi volessero passare sull'altra sponda. Nessuna città, data la loro moltitudine, poteva contenerli.

Matthieu Paris, Chronica Maiora,in C. Pallenberg, La crociata dei bambini, A. Mondadori, Milano 1983, p. 12.

Giunsero a Marsiglia essendo circa trentamila con l'intenzione di traversare il mare contro i saraceni. Alcuni ribaldi e uomini malvagi che si erano uniti a essi distrussero l'intero esercito in Image quanto alcuni dei bambini morirono in mare, altri vennero venduti e solo pochi di una così grande moltitudine tornarono a casa. A tutti quelli che si salvarono il papa ordinò che, non appena avessero raggiunto la maggiore età, andassero oltremare come crociati. I traditori di questi bambini si dice siano stati Ugo Ferro e Guglielmo Porco (Hugo Ferreus et Guillerrnus Porcus), mercanti di Marsiglia, i quali, essendo armatori, promisero loro di portarli oltremare gratis per la causa di Dio. Riempirono con essi sette grandi navi. Dopo due giorni di navigazione due delle navi vennero colte da una tempesta e naufragarono presso l'isola di San Pietro sullo scoglio del Recluso e tutti i bambini a bordo annegarono [ ... ]. I traditori condussero le rimanenti cinque navi a Bugia e ad Alessandria e colà vendettero tutti i bambini ai principi dei saraceni e ai mercanti.

Alberico delle Tre Fontane, Chronica, in C. Pallenberg, op. cit., pp. 133.

Nycolaus, servo di Cristo, traverserà il mare
E insieme agli innocenti entrerà a Gerusalemme.
Con sicurezza camminerà sul mare a piedi asciutti,
E unirà castamente in matrimonio giovani e vergini.
In onore del Signore compirà cose così grandi
Che risuoneranno le grida di: "Pace, giubilo, lode al Signore!
Battezzerà i pagani e tutti i malvagi,
E tutti a Gerusalemme canteranno questa canzone:
"La pace è ora giunta per i Cristiani, Cristo si avvicinerà,
E glorificherà coloro che si riscattano con il sangue, e incoronerà tutti i bambini di Nycolaus».

Anonymi Chronicon Rhytmicum A ustriacum, in C. Pallenberg, op. cit., p. 13.

—-fine citazioni—

Qui non siamo davanti alla storia che si ripete. La costante fra gli avvenimenti passati e gli avvenimenti attuali è l'educazione cristiana sull'infanzia, l'educazione ebrea sull'infanzia, l'educazione islamica sull'infanzia, l'educazione buddista sll'intanzia.

Adulti che crescono e si considerano reincarnati, si considerano profeti di Dio, conoscitori della volontà di Dio. Quel Dio macellaio che vogliono imitare per promuovere sé stessi sia quando sono generali del Pentagono o senza tetto che chiedono elemosina in nome di “Padre Pio”.

Non partono a liberare Gerusalemme, ma le loro crociate sono contro gli immigrati, i poveracci, gli emarginati, i senza tetto. Tutti costoro sono pensati come peccatori, maledetti da Dio e, dunque, meritevoli del loro odio e delle azioni che loro fanno contro questi malvagi.

La storia non si ripete, ma gli schemi sociali si riproducono perché gli uomini vengono violentati, generazione dopo generazione nella loro infanzia dal cristianesimo, dall'ebraismo, dall'islamismo e dal buddismo.

 

04 febbraio 2023

Spionaggio e palloni aerostatici

Sono molto perplesso nel venire a sapere dagli USA che la Cina li sta spiando con dei palloni aerostatici usati solitamente per lo studio delle correnti atmosferiche in alta quota quando con un satellite puoi fotografare e individuare una persona che si accende una sigaretta.

Un pallone aerostatico si abbatte quasi con una fucilata o poco più.

Il primo maggio del 1960 i sovietici abbatterono un U2 con un missile. Un aereo ad alta quota usato dalla CIA per spiare l'Unione Sovietica. Allora l'U2 era considerato imbattibile, altro che pallone aerostatico ed era 60 anni fa. C'è del ridicolo nelle dichiarazioni USA. Un po' come quelle della Meloni e di Nordio secondo cui gli anarchici con una bottiglia di benzina minacciano lo Stato Italiano e la sicurezza nazionale (sempre che siano anarchici organizzati, affermazione ridicola in sé, che l'abbiano buttata e non apparati del Ministero degli Interni per costruirsi un nemico).

Io, se fossi gli USA mi preoccuperei di un'altra cosa in riferimento alla Cina.

Per esempio, della strategia di Xi di voler aumentare ulteriormente il benessere dei settori sociali più poveri della Cina. Soprattutto mi chiederei in cosa consiste l'attività della Cina nella faccia nascosta della Luna dove, ancora, la tecnologia USA non ha la possibilità di andare a vedere.

E, ancora, la stazione spaziale cinese, funziona o non funziona?

Gli USA, dopo aver rotto con la Russia, che ora organizza una missione di soccorso per la navetta guasta e irrecuperabile portandosi a terra due russi e un americano, riusciranno a garantire i collegamenti?

Io, se fossi gli USA qualche domanda me la farei e il pallone aerostatico, se avessi avuto davvero dei sospetti, avrei provveduto ad abbatterlo.

Ho l'impressione che si attivi una molla psicologica del tipo: "arrivano gli indiani con le frecce, presto, tiriamo fuori mitragliatrici e cannoni e sterminiamoli perché sono una minaccia!".

Questo tipo di propaganda mi fa paura.

Commento:

Nella tarda serata italiana, il pallone è stato abbattuto con un missile lanciato da un aereo. Appunto, abbattuto con una fucilata.

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2023 in un'unica pagina

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.