La ragione osserva il mondo di Ecate e lo trova “oscuro” perché, per la ragione, le luci emotive non brillano e la ragione vive le emozioni come fossero la sua oscurità, la sua follia.
Febbraio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni quotidiane.
10 febbraio 2023
Si accende la televisione e fra una pubblicità di assorbenti e panini McDonald's (notoriamente molto salutari) troviamo notizie delle grandi vittorie Ucraine contro i Russi, l'esaltazione dei soccorritori italiani in Turchia che hanno estratto un bambino dalle macerie (dove davanti a questa eroica impresa i 20000 morti appaiono quisquilie), il trionfo diplomatico della Meloni in Europa e un Sanremo (noto programma culturale italiano dove si discute di filosofia etica e politica).
Null'altro, mentre i giornalisti sperano nel disastro meteorologico in Sicilia per poter far versare lacrime ai telespettatori. Ogni tanto il tutto è intervallato dalla gioia del calcio che se manca per più di 10 minuti manda gli spettatori televisivi in crisi di astinenza.
Finita l'emergenza covid-19 ora il vuoto regna sovrano.
I cittadini smarriti stanno guardando i prezzi della verdura nei supermercati. Ma di questo, non frega nulla a nessuno.
10 febbraio 2023
Continuo l'analisi teologica del vangelo di Tommaso Didimo in relazione ai vangeli cristiani.
Questo è il cinquantesimo paragrafo.
Il vangelo di Tommaso Didimo. Gesù disse: "Rispondete loro: Siamo venuti alla luce, dal luogo ove la luce nacque da se stessa"
Scrive Giuda Tommaso Didimo nel cinquantesimo paragrafo:
Gesù disse: "Se vi domandano: "Donde venite?". Rispondete loro: "Siamo venuti alla luce, dal luogo ove la luce nacque da se stessa; si eresse e si manifestò nella loro immagine". Se vi domandano: "Chi siete voi?". Rispondete: "Noi siamo suoi figli, noi siamo gli eletti del Padre vivo". Se vi domandano: "Qual è il segno di vostro Padre in voi?". Rispondete: "E' il movimento e il riposo".
Questo paragrafo del Vangelo di Tommaso Didimo ci indica come il vangelo abbia una radice diversa da quella ebraico-cristiana e si ricollega ai culti misterici orfici e dionisiaci, pur variando alcuni contenuti più formali che sostanziali.
Non troviamo questa formula nei vangeli cristiani perché la prima bestemmia che secondo loro Tommaso Didimo pronuncia, rispetto ai vangeli cristiani, è quel "Siamo venuti alla luce, dal luogo ove la luce nacque da se stessa;". Per i cristiani, la luce fu creata da Dio. E' il primo atto della creazione di Dio della Genesi. Per i cristiani, Dio e la luce sono due cose separate. Per Tommaso Didimo venire alla luce nel luogo in cui la luce nasce da sé stessa equivale a dire che i soggetti sono venuti alla luce da sé stessi e non per intervento di Dio.
Questo concetto non ha nulla a che vedere né con l'ebraismo né col cristianesimo mentre è più affine all'atteggiamento assunto in alcune laminette orfiche dove la persona dice: "Son figlio della terra e del cielo stellato, Urania è la mia stirpe...". In sostanza, dice, sono un Dio che si è generato da condizioni.
---continua al link-----
10 febbraio 2023
Permettetemi una riflessione personale a posteriori:
Con i problemi di cuore che mi sono stati riscontrati nel dicembre scorso e che non pensavo di avere, se mi fossi preso il covid-19 nei due anni precedenti, probabilmente sarei morto.
La prudenza messa in atto, per quanto la mia prudenza potesse avere delle lacune, mi ha permesso di essere ancora qui.
Alla faccia dei no-vax, no-covid, no-masch, ecc. Alla faccia dei fascisti che vivono del loro delirio di onnipotenza.
10 febbraio 2023
Questa è la situazione della pandemia ad oggi, 10 febbraio 2023 alle ore 09.00. La pandemia sta rallentando a livello mondiale. Ora si sviluppa a 250000 contagi al giorno e, inoltre, i suoi danni sono limitati alle persone più fragili che non si sono vaccinate.
La mortalità, tolti i riconteggi cinesi, che comunque sono vecchi di un paio di mesi e vanno riaggiornati, è meno di 2000 morti al giorno, sempre tanti, ma tali di non mandare in tilt gli ospedali.
Il covid-19 mantiene la sua gravità anche se è sparito dall'informazione e sembra che non sia più una questione di emergenza.
In Italia continua a fare i suoi morti come del resto negli USA che con i suoi 500 morti al giorno continua a macellare la propria popolazione.
Forse potrebbe essere la volta buona che il covid-19 si trasforma in un grave raffreddore col quale le popolazioni dovranno convivere, ma sta di fatto che i 7 milioni di morti di questa pandemia rimarranno nella storia e non è detto che non sia finita viste le continue mutazioni che questo virus è in grado di mettere in atto.
10 febbraio 2023
Claudio Simeoni ha condiviso un ricordo.
Con qualche centinaio di video ho raccontato che cos'è la Religione Pagana e in che cosa consiste la Stregoneria. Se ne facessi oggi, altro non farei che ripetermi.
5 anni fa
Claudio Simeoni era in diretta.10 febbraio 2018
Il tentativo di spiegare il mondo del tempo come vissuto e praticato dagli Stregoni. Questa è la quarta trasmissione in diretta facebook per illustrare il mondo degli Stregoni.
Tutti i testi del mese di febbraio 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.