La ragione osserva il mondo di Ecate e lo trova “oscuro” perché, per la ragione, le luci emotive non brillano e la ragione vive le emozioni come fossero la sua oscurità, la sua follia.
Febbraio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni quotidiane.
13 febbraio 2023
Quando noi diciamo "prendere coscienza", ci immaginiamo che l'effetto sia quello che che noi immaginiamo. Invece, il prendere coscienza di una realtà è una questione soggettiva, personale e viene veicolata dalle persone in maniera diversa. Spesso la coscienza che si dilata porta a delle scelte che vengono massificate al punto tale da rivelarsi un "movimento di massa" privo di organizzazione e di strutturazione. Un movimento di massa che si può definire come insieme, ma che non è una massificazione perché in quell'insieme, ogni persona, che costituisce quella massa, veicola lo sviluppo della propria coscienza in maniera diversa da ogni altro individuo e non è possibile esercitare un controllo o una direzione perché non si tratta di una massa che si muove per fini omogenei, ma di una massa in cui le persone si muovono perseguendo propri fini che hanno, come risultate, degli effetti comuni come se fossero una massa omogenea.
La presa di coscienza non è una presa di coscienza delle masse o di una massa, ma è la presa di coscienza di un così vasto numero di individualità che pur veicolando in maniera diversa le necessità della loro coscienza finiscono per agire come se fossero una massa omogenea, almeno per molti aspetti.
Scordatevi tutte le teorie sociologiche sulle masse e sul controllo delle masse. Le masse di uomini, come pensate in sociologia, non esistono più o, quanto meno, riguardano minoranze sociali, almeno per quanto riguarda i paesi occidentali.
13 febbraio 2023
Attenzione: se vi arriva una cosa così è solo per rubarvi i dati di accesso a Facebook. Non aprite e cancellate. E UNA TRUFFA!
13 febbraio 2023
Erano palloni meteorologici, palloni spia o erano UFO?
Da quando i cinesi hanno individuato una cosa simile sulla Cina, la propaganda secondo cui i cinesi ci spiano con i palloni spia, inizia a spostarsi sul "forse sono UFO".
Dalle dichiarazioni di funzionari CIA, molti avvistamenti UFO nei decenni scorsi altro non erano che esperimenti militari che venivano mascherati facendo propaganda dell'arrivo degli UFO. Ora, dopo l'abbattimento di un pallone cinese che gli USA pensano (non ci sono prove) che fosse addetto allo spionaggio mentre i cinesi affermano che era un pallone per rilevazioni meteorologiche, si è iniziato ad alimentare, ulteriormente, la campagna UFO.
Naturalmente, chi desidera l'arrivo di Gesù sulle nubi con grande potenza, riversa la sua tensione emotiva e le sue aspettative nella speranza che ciò sia vero e inizia a farsi dei film in testa sulla meraviglia del mondo nuovo portato dagli extraterrestri.
Solo che la realtà a volte è molto più banale, sotto certi aspetti, di quanto immaginato e, altre volte, è infinitamente più complessa di come molte persone vorrebbero che sia.
13 febbraio 2023
Uno degli elementi centrali della filosofia metafisica è il concetto di razzismo. Non solo come idea di separazione di uomini degli uomini, ma come concetto finalizzato al dominio degli uomini sugli uomini.
Questo aspetto era già trattato da Platone in cui sosteneva che la filosofia non è uno strumento per sviluppare la conoscenza, come sosteneva Democrito, ma era uno strumento per giustificare il dominio dell'uomo sull'uomo trasformato in una bestia da allevare e da costringere ad obbedire.
Il discorso razzista viene sviluppato, parallelamente dall'ideologia ebraica che fa dell'odio religioso giustificazione per lo sterminio di altri popoli in nome di Dio che viene descritto come un sanguinario assassino a cui gli ebrei si sottomettono ed obbediscono.
La veicolazione dell'ideologia razzista assume un carattere specifico nei vangeli cristiani dove Gesù viene dipinto come un soggetto asociale, ma culturalmente onnipotente la cui attività consiste nell'aggredire i farisei che vengono censurati come emarginati da denigrare e offendere per puro odio e senza motivazioni.
I farisei vengono dipinti dai vangeli come una sorta di "dominatori" di Israele con aggettivi volutamente calunniosi senza mai citare fatti da imputare loro.
Nei vangeli cristiani tutto è menzogna costruita ad arte per criminalizzare senza mai argomentare sui fatti.
L'immagine del "povero Gesù" vessato dai farisei potenti che lo odiano è direttamente funzionale a giustificare l'odio di Gesù (e degli zeloti), il suo fanatismo religioso, contro il moderatismo e la tolleranza sociale e religiosa dei farisei che altro non erano una delle tante interpretazioni religiose che, comunque tentavano di mantenere un equilibrio ideologico-sociale che permetteva anche agli zeloti, i seguaci di Gesù, di organizzarsi e di esprimere la loro violenza nella società di Gerusalemme fino a portare alla distruzione di Gerusalemme stessa.
Il fanatismo di Gesù viene descritto come un fanatismo culturale mentre, al contrario, i farisei, i puri che difendevano la tradizione ebraica in antitesi alla "filosofia" greca che stava diventando maggioritaria, viene descritto come i detentori del potere sociale.
Il razzismo si forma in questo modo: quando l'ideologia del fanatismo religioso diventa maggioritaria in una società.
Il razzismo che noi viviamo in questa società, anche se ha varie radici culturali su cui è venuto a costruirsi, ha la sua base nell'educazione cristiana e nell'odio di Gesù per i farisei.
I cristiani non erano in grado di discutere il pensiero religioso dei farisei. Potevano solo alimentare il linciaggio dei farisei indicandoli come malvagi da distruggere allo stesso modo in cui la chiesa cattolica indicava nella pelle nera degli africani i maledetti da Dio da ridurre in schiavitù.
Analizzare la relazione fra Gesù e i farisei permette di capire il razzismo moderno. Un'idea razzista della razza superiore che i cristiani impongono ai bambini con una violenza antisociale.
13 febbraio 2023
I sondaggi dicono che gli italiani non sono molto d'accordo con l'invio di armi a Kiev e Silvio Berlusconi ne approfitta, da alleato di Meloni, per distinguersi dal governo a cui egli stesso partecipa.
Non si tratta di criticare una posizione politica, si tratta di prendere atto di un vuoto politico che serve solo per acchiappare voti in vista della conquista di poltrone di comando.
Domani i sondaggi gli diranno che per avere voti deve dare armi alla Russia e Silvio Berlusconi ci spiegherà l'importanza di dare armi alla Russia.
E' la stessa tecnica di "navigazione a vista" che sta usando la Meloni incurante delle conseguenze che quelle scelte avranno sulla vita degli italiani.
Tutti i testi del mese di febbraio 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.