La ragione osserva il mondo di Ecate e lo trova “oscuro” perché, per la ragione, le luci emotive non brillano e la ragione vive le emozioni come fossero la sua oscurità, la sua follia.
Febbraio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni quotidiane.

17 Febbraio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Tutti i giorni Febbraio 2023

 

17 febbraio 2023

Tommaso Didimo, Gesù disse: quel (riposo) che aspettate è venuto, ma voi non lo avete riconosciuto

Continuo ad analizzare le differenze teologiche fra il vangelo di Tommaso Didimo e i vangeli cristiani.

Ci sono ragioni teologiche precise per le quali questo vangelo è stato cancellato dai cristiani.

Per noi che facciamo Religione Pagana è importante analizzare quali principi teologici i cristiani hanno rigettato fra il I e il II secolo d. c.

Si tratta di secoli particolari in cui perversavano vari gruppi religiosi misterici in medio oriente e gli Stoici con i Cinici stavano farneticando in tutto il medio oriente.

Devo analizzare 114 paragrafi e per ogni paragrafo del vangelo di Tommaso Didimo lo confronto con paragrafi simili o intenzioni simili dei vangeli cristiani sottolineando in particolare la differenza d'uso dell'elemento teologico.

In questo paragrafo c'è, da parte degli adepti di Gesù l'attesa desiderata per la fine del mondo. Ovviamente tutto il messianesimo è un delirio, ma è necessario comprendere i fondamenti ideologici e teologici di quel delirio per non riprodurlo nella Religione Pagana.

 

17 febbraio 2023

Sto lavorando molto sulle pagine da caricare nei domini web. Anche il II volume del Gesù di Nazareth: l'infamia umana, sta procedendo abbastanza speditamente anche se, essendo un volume corposo, necessita di molto lavoro. Inoltre, la sistemazione degli Inni Orfici sta procedendo abbastanza speditamente.

Non si ostruisce una religione giocando sugli stereotipi cristiani, islamici, buddisti o induisti. Una religione si costruisce in base ai bisogni e alle necessità dell'uomo nel proprio vissuto che alimenta e genera la percezione divina del mondo in cui si vive.

Tutti gli altri meccanismi, tutti riconducibili al cristianesimo, al buddismo, all'induismo, all'ebraismo o all'islamismo, sono tutte strategie di dominio dell'uomo sull'uomo che negano all'uomo il suo abitare il mondo, lo alienano in funzione dell'obbedienza a Dio o a dettami morali e ne distruggono la vita per la gloria di Dio.

La Stregoneria è una cosa seria. E' l'arte di trasformarci in un mondo che si trasforma e questo vale anche per l'uso della cultura in campo religioso. La cultura va penetrata, fagocitata, digerita e riprodotta, ma per farlo è necessario iniziare a penetrarla mettendo in gioco la limitatezza della nostra conoscenza. Solo violentando la limitatezza della nostra conoscenza, giorno dopo giorno, possiamo ampliare il conoscere e diventare sempre più precisi nel riuscire a trasformare il percepito in razionalità. Solo se il percepito è frutto di malattia, può essere vissuto, ma non trasformato in razionalità utile per affrontare la realtà del vissuto umano.

 

17 febbraio 2023

Mi sembrava abbastanza evidente che lo spionaggio con i palloni era altamente improbabile. Certi personaggi fanno dell'allarmismo solo per il gusto dell'allarmismo.

Scrive La Repubblica (cito):

Biden: "I palloni erano di compagnie private, ma non mi scuserò con la Cina"

In un intervento asciutto e breve dalla Casa Bianca il presidente ha usato toni concilianti con Pechino, chiarendo che gli Stati Uniti “non cercano una nuova Guerra Fredda"

New York - I tre ‘oggetti' intercettati nel weekend probabilmente non erano parte di un piano di spionaggio di un Paese straniero e non erano cinesi, ma appartenevano a qualche compagnia privata a o un istituto di ricerca. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ha deciso di intervenire sul caso delle "invasioni", quattro in una settimana, che aveva provocato allarme negli Stati Uniti e seminato dubbi sull'assenza di versioni ufficiali.

Riporto dal giornale La Repubblica.

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2023 in un'unica pagina

 

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.