La ragione osserva il mondo di Ecate e lo trova “oscuro” perché, per la ragione, le luci emotive non brillano e la ragione vive le emozioni come fossero la sua oscurità, la sua follia.
Febbraio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni quotidiane.

18 Febbraio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Tutti i giorni Febbraio 2023

 

18 febbraio 2023

Il carnevale

Oggi giorno di carnevale!

E' diventata una sorta di celebrazione perdendo tutto il suo significato di levare la carne perché il mercoledì che i cristiani chiamano "delle ceneri" (si sa che i cristiani sono peccatori e devono sempre pentirsi buttandosi cenere in testa) spariva la carne dalle tavole. In realtà non si tratta della "carne come cibo", ma della "carne come sesso".

Il periodo di carnevale era permesso fare sesso. La pratica sessuale, vietata tutto l'anno, spesso anche fra coniugi.

Il carnevale era una sorta di "festa della trasgressione.

Oggi che abbiamo avuto un Presidente del consiglio che si dedicava ai bunga bunga con prostitute e puttanieri al seguito e in questo sarà anche stato assolto dal punto di vista giudiziario, ma ha dimostrato come chi sventola il crocifisso non ha più bisogno del carnevale e Arlecchino, Pulcinella, Ballanzone con tutti gli altri possono togliersi la maschera perché il carnevale non è finito: hanno finito loro di levarci la carne dal piatto e dal letto!

 

18 febbraio 2023

Ristrutturazioni edili e truffe

Nel mio condominio si tenne un'assemblea in cui l'amministratore di condominio propose di usare lo sconto del 110% per ristrutturare il palazzo e portare la classe energetica a C.

Alcuni condomini erano propensi a farlo. Ci fu una discussione nella quale mi opposi alla proposta adducendo una serie di motivazioni perché quel tipo di ristrutturazione metteva in difficoltà alcuni condomini.

La proposta fu bocciata. E fu una fortuna. Fra imprese edilizie in fallimento, imprese edilizie che fuggono, imprese edilizie che non trovano manodopera adeguata, le truffe non si sprecano. Non potevo dire in assemblea che il sistema delle Imprese è un sistema di truffa molto mal controllato dalla Guardia di Finanza e poi, ci sono anche delle imprese oneste, poche, ma ci sono.

Ora che il governo della Meloni (che aveva promesso di finanziare cittadini e imprese edili in questo) ha chiuso dall'oggi al domani la sovvenzione, mi stanno arrivando notizie di truffe e di persone disperate per lavori iniziati e sospesi in pieno inverno.

Il governo Meloni poteva scegliere: mettere una tassa patrimoniale progressiva (come dice la Costituzione) e finanziare il lavoro o poteva, come ha fatto, mandare tutto "a mare" mettendo in difficoltà decine di migliaia di famiglie. Secondo l'ideologia fascista e nazista ha scelto quest'ultima opzione che fa parte del processo generale di distruzione della società civile. I prossimi effetti del governo Meloni è la cancellazione del reddito di cittadinanza con la motivazione che questi fruitori vadano a lavorare. Naturalmente non ha tenuto conto (diciamo così) che la professionalità di questi fruitori, nell'ambiente sociale in cui vivono, è a livello dello spacciatore di droga. Possono andare a contendere il lavoro di manovalanza nello spaccio ai disperati extracomunitari a cui spesso, non resta altro per sopravvivere.

 

18 febbraio 2023

E non è ancora l'8 marzo.

 

18 febbraio 2023

Febbraio 2023: cronache della Religione Pagana

Ogni giorno metto dei post su Facebook. Con questi post costruisco una pagina che riassume, mese per mese, tutti i post che diventano "cronaca della Religione Pagana".

Una cronaca quotidiana che va avanti da 12 anni.

Ho tentato di recuperare tutti gli anni passati. In parte ci sono riuscito, ho recuperato e messo in rete fino al 2017 compreso. Poi, sono stato costretto a fermarmi per poter portare avanti altri lavori.

Non è detto che un giorno riprendo. Per ora proseguo a rifare le pagine web sia degli Inni Orfici che del Gesù di Nazareth: l'infamia umana oltre che la Partita mondiale di calcio della filosofia.

Questo, comunque, è il mese di febbraio 2023 che aggiorno giorno per giorno.

 

18 febbraio 2023

Occuparsi di religione

Ribadisco ancora: io mi occupo di Religione Pagana. Il che significa che se venite sul mio profilo trovate discorsi di filosofia metafisica, di teologia e di religione. Questo implica parlare di problemi della società in cui viviamo, problemi di pedagogia, anche di problemi di economia. Implica parlare di una visione d'insieme della società e della vita legati al pensiero della Religione Pagana in alternativa, spesso in conflitto ideologico, al pensiero di ogni altra forma religiosa sia essa ebrea, cristiana, islamica, buddista o induista (e chi più ne ha più ne metta, come l'esoterismo).

Il pensiero religioso è una visione d'insieme della ita dell'uomo. La filosofia metafisica non riguarda semplicemente il diritto del Dio dei cristiani di dominare l'uomo, ma riguarda, soprattutto, il diritto dell'uomo di non essere dominato indipendentemente da come si vuole giustificare il dominatore.

La filosofia metafisica non è un gioco, è la struttura di pensiero per la quale ci si alza al mattino e si va a lavorare, riguarda la qualità del cibo, la qualità dell'ambiente, le relazioni con la Natura, le relazioni con gli altri uomini.

Io scrivo e parlo di questo e venire sulle mie pagine o sulla mia pagina personale significa leggere e ascoltare questo. Scrivo molto caricando sui domini web, finché me lo posso permettere, e carico molte più pagine che non quanto comunico in Facebook. Lo faccio con un lavoro intenso perché non so ancora quanto tempo ho da vivere, non che ci siano pericoli, ma basta girare l'angolo e ho finito di scrivere.

 

18 febbraio 2023

Il Giorno Pagano Europeo della Memoria

La prossima settimana iniziamo a preparare l'Altare Pagano per il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria.

La preparazione è modesta, si tratta di raccogliere la legna per il fuoco sacro e portarla sul luogo, sistemare il braciere per il rito, il passaggio fra i fuochi. La raccolta legna e il trasporto, che va fatto a mano e la costruzione della catasta è forse la parte più impegnativa perché non si tratta di "accumulare legna", ma di costruire una catasta capace di generare un Fuoco Sacro.

E' un'attività che facciamo da oltre 20 anni e abbiamo fatto anche una certa fatica a far comprendere come quell'area sia un altare perché Pagani fanno i loro riti e le loro celebrazioni all'aperto quando è possibile.

Far capire che l'Altare è un'area sulla quale si celebra il rito e non una struttura sopraelevata che domina i partecipanti. Questa tipologia di rito la fanno i cristiani che hanno un Dio dominatore, non i Pagani che chiamano le forse del mondo a partecipare al rito.

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2023 in un'unica pagina

 

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.