La ragione osserva il mondo di Ecate e lo trova “oscuro” perché, per la ragione, le luci emotive non brillano e la ragione vive le emozioni come fossero la sua oscurità, la sua follia.
Febbraio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni quotidiane.

21 Febbraio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Tutti i giorni Febbraio 2023

 

21 febbraio 2023

Riflessione sulla democrazia

La democrazia non ha nulla a che vedere con il liberalismo che è la negazione della democrazia al pari dell'aristocrazia, della monarchia e di qualunque ideologia religiosa che sottometta l'uomo a Dio.

La democrazia è tale nella misura in cui impone i doveri allo Stato, a Dio e alle Istituzioni.

Nel momento stesso in cui lo Stato, Dio o le Istituzioni impongono doveri ai cittadini si tratta sempre di una dittatura che implica la possibilità del genocidio con cui affermare il proprio dominio sull'uomo.

Il liberalismo è dittatura di pochi sui molti; il diritto di Dio, del Dio cristiano, è dittatura dell'uno sugli uomini. Un uno che legittima il genocidio degli uomini mediante il diluvio universale qualora gli uomini non si sottomettono a Dio.

La democrazia è tale nella misura in cui processa il Dio dei cristiani per delitto contro l'umanità, altrimenti è una dittatura che agisce sull'infanzia privandola della consapevolezza dei propri diritti sociali per rendere gli infanti supplici davanti a Dio e, per estensione, supplici davanti alle Istituzioni che non ritengono di aver doveri nei confronti dei cittadini.

La democrazia non è mettere una croce sulla scheda elettorale. Indurre i cittadini a mettere una croce sulla scheda elettorale può essere considerato un mezzo, ma nella misura in cui il politico si deresponsabilizza finendo per considerarsi al di fuori dei doveri nei confronti dei cittadini, i cittadini hanno votato una dittatura.

Hitler e Mussolini sono stati votati. Sono stati votati non in un sistema democratico, ma in un sistema dittatoriale che aveva il Dio dei cristiani come punto di riferimento.

E' un ossimoro parlare di democratico cristiano. O adori Dio e lo ritieni padrone degli uomini, o ritieni che gli uomini siano soggetti di diritto e condanni il Dio dei cristiani per delitto.

Questo porta al fallimento della politica. Una politica dittatoriale che agisce attribuendo ai dittatori politici i diritti sanciti dalla democrazia e nega tali diritti ai cittadini ai quali impone i doveri d'obbedienza che la democrazia attribuisce alle Istituzioni.

Inizio della preparazione dell'Altare Pagano - Primo giorno

 

21 febbraio 2023

Giornata dedicata alla preparazione dell'Altare Pagano presso il Bosco Sacro in Jesolo.

La celebrazione avverrà sabato 25 febbraio 2023 dalle ore 15,30 e la celebrazione, fra arrivo dei partecipanti, preparazione rito vero e proprio e ripartenze avrà la durata di circa 3 ore.

Poi, chi vorrà potrà fermarsi in un ristorante vicino e cenare in compagnia.

Alla fine della giornata siamo riusciti a preparare la catasta di legna per il Fuoco Sacro.

 

21 febbraio 2023

Una piccola diretta, caricata, per ora, su Facebook per spiegare che cosa si vuole ricordare col Giorno Pagano Europeo della Memoria.

Il filmato dura poco più di 5 minuti e serve ad illustrare il giorno della memoria.

 

21 febbraio 2023

Raccolta la legna, questa va trasportata. Trasportare la legna col carretto percorrendo i 700 metri dell'andata e ritorno nel Bosco Sacro.

Tirare il carretto è diventata una sorta di metafora della vita.

Chiunque tira il carretto per poter vivere, qualcuno lo fatirare da altri per beneficiare del loro lavoro.

 

21 febbraio 2023

Così si presentava l'Altare Pagano questa mattina con la presenza di nebbie.

Era particolarmente silenzioso quasi che la nebbia contribuisse ad attenuare i suoni di un inverno che sta per finire e di una primavera non ancora giunta.

 

21 febbraio 2023

Religione Pagana: cronache Pagane

Vorrei ricordare a tutti questa pagina di "Cronache Pagane".

Si tratta di un tentativo di presentazione di riflessioni quotidiane relative alla Religione Pagana.

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2023 in un'unica pagina

 

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.