La ragione osserva il mondo di Ecate e lo trova "oscuro" perché, per la ragione, le luci emotive non brillano e la ragione vive le emozioni come fossero la sua oscurità, la sua follia.
Febbraio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni quotidiane.
27 febbraio 2023
Il rito religioso dell'Equinozio di primavera si terrà sabato 25 marzo 2023 dalle ore 17.00. Si raccomanda la puntualità perché la celebrazione inizierà puntuale alle 17.30 presso l'Altare Pagano del Bosco Sacro in Via Ca' Gamba settima traversa 3b a Jesolo-Venezia.
La partecipazione è gratuita e non comporta nessun obbligo
L'Equinozio di Primavera è il rito con cui la Religione Pagana celebra la nascita, ogni nascita sia di corpi fisici che della conoscenza. Celebra la nascita degli Dèi e di noi stessi. Il nascere è il primo atto religioso della vita perché è attraverso i l nascere che la vita si lega al mondo. La vita costruisce corpi luminosi, futuri Dèi, che vengono partoriti alla morte del corpo fisico.
27 febbraio 2023
Che cosa si intende quando si usa il termine "Consapevolezza"?
Che cos'è la "Consapevolezza"?
Come e quando si distingue la "consapevolezza" dalla "coscienza"?
A volte si dà per scontato il significato dei termini e non ci si chiede che cosa, chi li usa, voglia significare.
27 febbraio 2023
Spesso ci sono persone che mi incontrano e lasciano domande, quella domanda.
A volte la domanda è muta, altre volte la domanda è nascosta da giri di parole, altre volte ancora è esplicita.
E' una domanda che mi viene posta da oltre 30 anni. A quella domanda sembra quasi inutile rispondere. Rispondo, ma ti guardano con occhi scettici, increduli come per dire "che cosa mi nascondi? Cosa c'è sotto?".
La domanda è questa:
"Ma a te chi te lo fa fare di fare religione pagana? Cosa ci guadagni? Qual è il tuo scopo?"
Sono convinti che ci deve essere qualche cosa di nascosto perché non tratto sesso, non tratto soldi, quello che faccio lo faccio gratis senza fini di lucro.
Mi pago le spese dei siti, mi pago le spese dei computer, mi pago le spese dei libri. Non traggo profitto dai riti, non traggo profitto da pubblicità, non vendo libri (quelli che si vendono si arrangia l'editore) non coltivo interessi diversi se non il trasporto emotivo, quello che qualcuno chiama impropriamente "amore" per la società in cui vivo, per le persone, per la natura e per gli Dèi.
Questa passione mi ha portato a pagare prezzi alti nella mia vita. Prezzi di cui non mi sono pentito di averli pagati pur di perseverare in questa passione.
Non ho mai chiesto a nessuno di fare cose diverse da quelle che lui voleva fare, ma, insieme, non ho quasi mai permesso a nessuno di dirmi che cosa io avrei dovuto fare salvo le mediazioni con gli amici. Mediazioni che ho sempre sostenuto fintanto che qualcuno ha scambiato il mediare per debolezza e questo portava, inevitabilmente, alla rottura dell'amicizia.
La risposta è sempre la stessa: io lo faccio perché lo devo fare. Perché non ne posso fare a meno.
I cristiani possono mandare i teppisti al Bosco Sacro, possono insultare e diffamare, possono mandare i picchiatori al Bosco Sacro, io continuerò a parlare di teologia e di filosofia metafisica dimostrando la realtà degli Dèi nel mondo.
Ho costruito questo modo di vivere nel mondo mentre riparavo elicotteri, mentre riparavo macchine per ufficio, mentre riparavo fotocopiatrici, mentre facevo i turni in fonderia, mentre ero disoccupato e lo faccio ora che sono pensionato.
Io farò quanto è possibile per indicare alle persone la via oltre la quale superare la morte del corpo fisico attraverso un vivere dignitoso e coraggioso in una società, in un mondo, in continua trasformazione.
Questo io offro alle persone e nulla di diverso da questo.
Domani annuncerò l'evento per il rito dell'Equinozio di Primavera, il rito della nascita. Il rito di ogni nascita.
In questo rito chiameremo il potere della nascita, che è il potere quotidiano della trasformazione, attraverso le nostre stesse trasformazioni quotidiane e lo farò con chi ha passioni simili.
Niente soldi, niente cose strane, niente esoterismo, niente costumi buffi e quant'altro. Solo le emozioni dell'uomo e delle donne che abitano un mondo pieno di emozioni.
Tutti i testi del mese di febbraio 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.