Sembra che la pandemia da covid-19 stia scemando velocemente. I servizi sanitari mondiali non sono più in affanno. I vaccini vengono prodotti con più calma e ponderazione. L'economia mondiale si sta rimettendo in moto. La domanda da porsi ora è: che ne è stato delle società civili prima del covid-19? Cosa è cambiato?
Marzo 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

20 Marzo 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

Tutti i testi del mese di Marzo 2023 in un'unica pagina

 

20 marzo 2023

Fine dei dati settimanali di diffusione del covid-19

Da oggi anche l'Italia cessa di diffondere il bollettino settimanale dei contagi del covid-19.

Ricordo che, comunque, ci sono ancora 30 morti al giorno, ma credo che, a questo governo, non interessa nulla.

Questo è l'ultimo comunicato italiano sul contagio

 

20 marzo 2023

Il genocidio degli iracheni

In questa giornata si ricorda il genocidio dell'Iraq. Costruito sulla menzogna e sulla volontà di genocidio, il sangue di 200000 civili e dei militari iracheni gronda sulle mani di statunitensi, inglesi e italiani.

Una guerra stupida, inutile, voluta da Ratzinger per la sua crociata contro i musulmani che ha devastato il medio oriente favorendo il fondamentalismo dell'Isis, come auspicava Ratzinger, contro il laicismo di Saddam

Se si ricordano come assassini, che mai verranno giudicati dal tribunale dell'Aia: Bush, Blair e Berlusconi in realtà il sangue di quel genocidio ricade su ogni statunitense, su ogni inglese e su ogni italiano.

Tutti noi siamo stati assassini morali di persone innocenti e questo delitto contro l'umanità, che fu tradimento della Costituzione, non ce lo toglieremo mai di dosso.

 

20 marzo 2023

Titoli finanziari tossici

Tutti i titoli tossici del Credit Suisse sono stati spalmati dentro a Obbligazioni finanziarie. Obbligazioni ad alto rischio. Queste Obbligazioni finanziarie saranno proposte ai clienti a cui piace giocare alla roulette russa. Il che significa che la banca scarica il proprio fallimento sui propri clienti. Ovviamente, anche altre banche saranno invitate a vendere questi titoli tossici. Si tratta di un lento processo di intossicazione del mercato finanziario dove, al dovere di fallire di una banca, si preferisce la soluzione Sansone: muoia la banca con tutti i risparmiatori.

 

20 marzo 2023

Vivere nell'arroganza

Nella mia vita mi sono ammalato pochissimo. Se si eccettua quando sono caduto dalla scala per la potatura e mi sono rotto le costole, sono sempre stato bene. 10 anni di trasmissioni radiofoniche, non ne ho mai saltata una per malattia. Quattro anni di lavoro turnista in fonderia, notturni compresi, non ho mai saltato un giorno di lavoro.

Sapevo di avere un problema al cuore, probabilmente ereditario, ma non ha mai dato fastidio finché non ho compiuto i 70 anni. Ora non mi dà più problemi, ma queste sono le condizioni dell'età. Mentre si è giovani il corpo risponde alle emozioni, a mano a mano che l'età avanza, le emozioni rimangono quelle dei 20 anni, ma il corpo inizia a fare le sue crepe. Per ora nulla di drammatico, ma un po' alla volta tutto si modifica.

Ho messo al centro della mia vita l'attività religiosa.

Le priorità sono ciò che devo fare nell'attività religiosa e per questa rimando anche gli impegni personali, ma anche se oggi va abbastanza bene, so che non posso reggere per sempre. E così lavoro come un folle scrivendo e seminando nella speranza che una Primavera della vita possa, in qualche modo, sbocciare anche se so che nella manipolazione mentale operata dai cristiani sull'infanzia, ogni proposito per il futuro tende a passire e a seccarsi.

Il sole che brucia la vita dell'uomo si chiama "arroganza" e ci insegnano che "l'altro" è arrogante, deve essere arrogante, perché altrimenti dovremmo osservare noi stessi. Purtroppo viviamo in un mondo in cui l'arroganza fa concorrenza a sé stessa. Gli uomini sono indotti a fare a gara su chi è più arrogante dell'altro. Si accusano a vicenda di essere arroganti finendo per fare dell'arroganza la base della loro esistenza. L'arroganza è il fondamento dell'ignoranza come nemica della conoscenza, ma, soprattutto, è nemica della nostra apertura al mondo che è l'unica condizione capace di renderci eterni. Ma, d'altronde, tutti si sono aperti al mondo o pensano di averlo fatto mentre, di fatto, sono solo isole chiuse separate in un personale che consuma loro stessi.

 

20 marzo 2023

Preparare l'Altare Pagano

Questa settimana si inizia a preparare l'Altare Pagano per il rito religioso dell'Equinozio di Primavera. Quest'anno la temperatura è decisamente primaverile, cinque anni fa in questi giorni nevicava. Le persone non si preoccupano del cambiamento climatico, la loro vita è scandita dalla quotidianità e non hanno tempo per pensare al futuro. Trovano sempre cose più importanti e urgenti da fare. In questo modo la vita sfugge velocemente dalle dita. Le certezze di ieri diventano precarietà di oggi. Hanno spiegato così tanto che il mondo è semplice che sono riusciti ad ottenere persone fragili che vengono travolte dalla complessità dell'esistenza lasciandole smarrite. Nasciamo in un mondo complesso dove gli Dèi sono questa complessità che noi non possiamo ignorare se non perdendo noi stessi e la nostra esistenza. Buon Equinozio di Primavera a tutti.

 

Tutti i testi del mese di Marzo 2023 in un'unica pagina

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.