Sembra che la pandemia da covid-19 stia scemando velocemente. I servizi sanitari mondiali non sono più in affanno. I vaccini vengono prodotti con più calma e ponderazione. L'economia mondiale si sta rimettendo in moto. La domanda da porsi ora è: che ne è stato delle società civili prima del covid-19? Cosa è cambiato?
Marzo 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Argomenti del sito Religione Pagana
Tutti i testi del mese di Marzo 2023 in un'unica pagina
22 marzo 2023
Quando l'occhio di Pan ti scruta da vicino. Con un linguaggio fatto di emozioni e di mute parole. Solo con le emozioni si leggono le emozioni.
22 marzo 2023
Domani si riprende il lavoro al Bosco Sacro di Jesolo per preparare l'Altare per la celebrazione dell'Equinozio di Primavera.
22 marzo 2023
Più le persone cercano di risolvere i problemi con la magia; più i problemi si ingigantiscono.
22 marzo 2023
Raccontare in diretta, a braccio, il senso del rito dell'Equinozio di Primavera.
Ora gran parte del lavoro pesante è stato fatto. La catasta è sufficiente ed è stata accumulata la legna per il passaggio fra i fuochi.
Una coppia di cigni sono venuti a salutare l'Altare Pagano.
Dopo l'inizio del lavoro la catasta per il fuoco sacro inizia a prendere forma.
L'altare questa mattina. Una splendida mattina di marzo che ha il sapore di maggio.
22 marzo 2023
Il lavoro, e per lavoro intendo quello che si fa con le mani, è fatica. Tutti noi tendiamo a non faticare eccessivamente, ma la nostra specie, la specie umana, non può esistere se non usa le mani coltivando delle abilità. Fa parte delle condizioni fondamentali della vita dell'uomo e della pratica della sua magia.
A tutti piace trovare tutto pronto e la mania di vivere sul lavoro degli altri è diffusa fra i cristiani perché il loro Dio crea con la parola, non modifica il presente in cui vive.
E' il lavoro delle mani che si carica di emozione e l'emozione forgia i pensiero che si illude di guidare il lavoro delle mani, ma che, in realtà, si limita a descrivere, per quanto è possibile, il fine che le mani intendono raggiungere partendo dalle emozioni che esprimono.
Il pensiero, come insieme di parole che sgorgano nella mente, è separato sia dalle emozioni che alimentano le intenzioni che dalle intenzioni e dalle azioni.
Però, lavorando con le mani ci immergiamo in una realtà priva di parole tanto più potente quanto più le nostre mani, nel manipolare la materia, realizzano quanto le nostre emozioni esprimono.
Poi, questa espressione diventa arte e parla linguaggi sconosciuti alla ragione. Le Muse non sono solo nove. Le muse sono le infinite sfaccettature della vita espressa con le mani che alimentano il nostro abitare il mondo.
Anche questo non sono mai riuscito a far comprendere alle persone che mi seguono anche se mi seguono da molti anni!
22 marzo 2023
Fra poco più di un'ora parto per Jesolo e iniziamo a preparare l'Altare per il Rito dell'Equinozio di Primavera che si svolgerà sabato. Forse oggi manderò qualche foto dal Bosco Sacro. Ricordo che questo mese tende ad essere il mese di marzo più caldo degli ultimi 200 anni, almeno in Veneto (e forse uno degli anni più siccitosi di sempre).
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.