Sembra che la pandemia da covid-19 stia scemando velocemente. I servizi sanitari mondiali non sono più in affanno. I vaccini vengono prodotti con più calma e ponderazione. L'economia mondiale si sta rimettendo in moto. La domanda da porsi ora è: che ne è stato delle società civili prima del covid-19? Cosa è cambiato?
Marzo 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Argomenti del sito Religione Pagana
Tutti i testi del mese di Marzo 2023 in un'unica pagina
27 marzo 2023
Noi viviamo in un mondo straordinario solo se noi stessi siamo straordinari. Ma se noi siamo costretti a vivere in condizioni atroci, nel mondo vediamo solo infamità e atrocità.
Sono i nostri occhi che colgono gli aspetti del mondo e i nostri occhi vedono solo gli aspetti che collimano con le nostre personali condizioni di vita.
Ogni idea del mondo è relativa alle condizioni di vita del nostro corpo, chi costruisce condizioni atroci per la vita degli uomini è responsabile di ogni atrocità che gli uomini commettono come risposta a quelle sollecitazioni di vita.
L'uomo non è mai malvagio: sono le condizioni di vita che lo costringono a comportarsi da malvagio e le condizioni di vita che costringono l'uomo a comportarsi da malvagio sono quelle imposte da chi, identificandosi col Dio padrone cristiano, gli impongono sottomissione ed obbedienza come atto di assoluta malvagità.
Riconoscete ad ogni singolo uomo, i diritti di uomo senza costringerlo a lottare per vederseli riconoscere, e progressivamente rimuoverete la malvagità perché, il riconoscere i diritti dell'uomo da parte delle Istituzioni, significa rimuovere progressivamente il diritto assolutistico del Dio cristiano sull'uomo.
L'inizio può essere un momento di fragili equilibri, ma se non ci sarà l'inizio della rimozione dell'assolutismo del Dio cristiano sugli uomini, la malvagità continuerà a riprodursi nelle società. Si rinnoverà generando malvagità dopo malvagità.
27 marzo 2023
Ora a preoccupare il mondo è la struttura finanziaria. Hanno giocato fino ad ieri al gioco delle tre carte: indovina dov'è il tuo conto corrente.
Ora il problema si fa pesante. Sembra che le persone non hanno la percezione dell'inflazione e dei suoi effetti sulle loro paghe.
Cosa significa se un pacco di pasta passa da 1,5 euro al kilo a 1,90 Euro al kilo. Si tratta di un aumento del 27% (circa). Dal momento che una persona si fa all'incirca fra 1 o 2 etti di pasta a pranzo significa un aumento di 4/8 centesimi a pasto. Otto centesimi su uno stipendio incidono poco. Ma questo è un sintomo che svela come tutti i prodotti, anche quelli che concorrono a fare la pasta, stanno aumentando di pari importo. I servizi, i prodotti, i professionisti, ecc. All'inizio del processo inflattivo, ad essere caricati di aumenti sono i prodotti di massa che, essendo prodotti di massa, contengono la percezione dell'inflazione per il basso peso assoluto della percentuale in aumento.
Solo che poi la necessità di recuperare l'inflazione fa aumentare i prezzi perché le persone devono recuperare potere d'acquisto. Inevitabilmente, questo genera inflazione costringendo le persone che hanno qualche soldo in banca a cercare impieghi diversi del denaro depositato per avere un po' di remunerazione. Ne segue che la banca scarseggia di capitali ed è costretta a prendere a prestito dalla banca centrale e concedere prestiti ad interessi maggiori.
Fate voi due conti.
27 marzo 2023
Carlo III, detto "re d'Inghilterra", ha deciso di non andare in Francia: la ghigliottina appare sempre pronta.
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.